IL MEDAGLIONE E LA GIUSTIZIA
Capitolo 004
Tutti i cavalieri e Lady Saori erano riuniti nella sala grande e aspettavano il ritorno della guerriera, che era andata a rinfrescarsi dopo la battaglia.
Non lo so, è una sensazione, ma credo che sia nel giusto.
Lo so Shiryu, ma non possiamo far correre rischi inutili a Milady.
Stavano discutendo di questo quando la ragazza fece la sua comparsa.
Scusate, ci ho messo più del previsto.
Non indossava più l'armatura, ma una veste azzurra con gonna lunga a vita bassa bordata di verde e una canotta corta con le doppie spalline, sempre bordata di verdino. Unico ornamento lo strano medaglione con la bilancia alata.
Scusate se vi ho fatto aspettare tanto, ma ora saprete tutto.
A cominciare da chi sei e da chi proteggi.
Ikki! Non cambierai mai! Meglio così!
Io sono Bellatrix della sacra armatura della freccia, maestra delle arti e sacerdotessa della dea Nemesi.
Nemesi?!?! La dea della giustizia distributiva?
Si, Shiryu. Sono venuta qui perché………
Aspetta, come diavolo facevi a conoscere prima il mio nome e ora anche quello di Shiryu?
Fammi finire e vi dirò tutto Ikki. Come dicevo sono venuta a chiedervi aiuto per sconfiggere le milizie del dio della guerra Ares
Perché?
Le sue truppe hanno attaccato me e gli altri sacerdoti della dea per
impossessarsi di un oggetto sacro in nostro possesso! E tra le fila di Ares si
trovano molti abili guerrieri.
Tra cui Aci e Minia!
Ora si. Prima però loro non erano cosi, sono strati plagiati. Ma vi spiego con ordine. Il culto della dea Nemesi è esercitato ancora nella sua vecchia capitale: Ramnunte, un paesino sui monti della Grecia; qui, nei secoli si è costituito un ordine per difendere la giustizia distributiva e soprattutto per vigilare sugli ordini sacri, tra cui il vostro……
Su tutti gli ordini sacri??
No, solo su quelli presenti sulla terra; per esempio non su quello d'Afrodite che ha sede nell'Elisio o su quello di Ares che risiede negli inferi. Oltre a questo mandato di "difesa e vigilanza", la dea Nemesi ci ha conferito un dono di ineguagliabile valore, per il quale siamo stati attaccati: il medaglione della nascita divina
Il medaglione della nascita divina… me ne parlo il maestro dei cinque picchi; questo medaglione è in grado di resuscitare tutti coloro che nella vita hanno seguito la via della giustizia
Si, anche Kamio mi parlo di questo medaglione durante l'addestramento in Siberia. La leggenda narra che fu forgiato dal dio Hefesto e piacque tanto a Zeus che lo dono alla dea Hera, sua moglie, conferendogli, in oltre, questi poteri. Ma poi non si seppe più nulla di lui……
La madre degli dei lo donò alla dea Nemesi per ringraziarla di un antico favore, ma la dea Nemesi capì la pericolosità del medaglione perché, in origine, non resuscitava solo i morti giusti, ma tutti gli esseri umani e, purtroppo, anche gli spiriti degli dei esiliati, la dea della giustizia distributiva non poteva di certo permettere una cosa del genere e cosi bloccò i suoi poteri che ora posso essere riattivati solo per gli esseri umani giusti e solo grazie ad un rituale conosciuto e tramandato solo dai capi dell'ordine della dea unito ad un potere divino.
Cioè?
Cioè con il potere di un dio qualsiasi e con il rituale che, ora, conosco solo io.
Tu?! Allora tu sei……
Il capo dei sacerdoti della dea. Sono stata eletta dalla comunità quattro anni fa ed è per questo che conosco i vostri nomi, le vostre tecniche e la vostra storia; il capo dei sacerdoti è il custode dell'ordine considerato più importante: quello di Atena, dea della giustizia.
Parlami del medaglione. Dove si trova adesso?
Per la prima volta parlò Lady Saori facendo ricordare a tutti di essere al cospetto di una divinità
mi spiace, ma preferirei non dirlo per ora, vi metterei in maggiore pericolo.
Perché ora non lo siamo?
Ikki era stato brusco come al solito
fratello, non l'aggredire così!
Shun! Sei tenero e caro come al solito. Chissà perché i tuoi occhi mi ispirano sempre fiducia. Sono così profondi e buoni……
Ma come mai Ares vuole il medaglione? È un dio dovrebbe avere già il potere di resuscitare i morti!
- Non è detto Seiya! Io non li ho!
E' vero Lady Saori, me ne dimenticavo
Come vi ha attaccato la prima volta?
Circa un mese fa è arrivato al nostro villaggio un guerriero ferito e ci ha chiesto rifugio, naturalmente non lo abbiamo rifiutato ed è stato con noi per due settimane. Dopodiché è sparito nel nulla. Lo stesso giorno ci accorgemmo che il documento su cui era segnata l'ubicazione del medaglione era sparito, al suo posto trovammo un biglietto con scritto "torneremo presto a prenderci il resto" allora ci siamo messi in allarme. Io ho preso il medaglione e l'ho nascosto in un posto sicuro. Pochi giorni dopo è arrivato Ares in persona e molti dei miei guerrieri dopo aver subito i suoi spaventosi poteri mentali sono passati dalla sua parte.
Aci e Minia?
Si, erano i guerrieri delle sacre armature dell'arco e della spada. Due dei più potenti guerrieri; insieme a loro hanno tradito anche i sacerdoti Alfion, maestro del papiro, e Mentres, maestro della cetra. E per essere sicuro della loro fedeltà Ares gli ha chiesto una prova. Loro hanno ucciso Tifi, sacra maestra degli astri, e Ball della sacra armatura del martello.
E per quello che sei svenuta, oggi?
Si, è stato difficilissimo non cedere agli attacchi mentali di Ares, tutti i guerrieri e i maestri hanno dovuto soccombere.
Scusa se t'interrompo. Tu parli di maestri e guerrieri dalle sacre armature, ma non è la stessa cosa?
No Shun, a Ramnunte esistono quattro guerrieri sacri e quattro maestri delle arti; tra loro è eletto capo chi riesce a conquistare sia un'armatura sacra, sia la nomina di maestro supremo delle arti.
e tu, alla nostra età sei già entrambe le cose?
Si Hyoga, so che sembra strano. Anche agli altri sacerdoti questo ha dato da pensare, ma sono stata guidata da un valido maestro……
sarebbe?
……me stessa! Ho dovuto allenarmi da sola sia per conquistare l'armatura della freccia all'età di soli sei anni, sia per gli studi da maestra delle arti, anche se per questo c'è voluto più tempo. Non amavo studiare!
A quanti anni sei diventata maestra, Bellatrix?
Dodici, Shun. Ero una bambina…
Solo dodici?
Si
Diventò per un breve attimo rossa d'imbarazzo, non era abituata ai complimenti; non più. Ma il rossore passò subito quando ripensò alla sua missione.
sono venuta qui per chiedere l'aiuto vostro e di Atena. Anche per far resuscitare alcuni guerrieri che mi aiuteranno.
Per quale motivo, noi non bastiamo?
Non sentirti ferito Seiya, non è che non mi fido di voi, ma Ares è protetto da un vasto esercito. Anche con il vostro aiuto non ce la farei mai. Per questo ho bisogno di altri guerrieri. Solo sette, oltre a voi, conoscono l'esistenza del medaglione e visto che vorrei immischiare meno persone possibili, ho deciso di farli tornare in vita
Sono morti?
I tuoi occhi sono pieni di dolore Shun, eppure non sai ancora chi sono! Sei un ragazzo d'oro!
Si, da un paio d'anni.
E sarebbero…?
Voi li conoscete. Sono i cavalieri di Asgard!