La luna e la sua magia


 
 
La stregoneria è una magia istintiva, diversamente dalla magia cerimoniale ha meno analogie da rispettare poichè l'energia primaria che viene sprigionata viene attinta dalle passioni che agitano la strega.

esistono però dei tempi da rispettare legati al ciclo lunare (la stregoneria è infatti un culto lunare) per qualsiasi tipo di operazione magica. Le streghe più pedanti tengono anche in considerazione le dimore lunari ma questo non è strettamente necessario.


 
 

E' il novilunio, la luna appare nera e infatti nasce e tramonta col sole. In questo periodo sono da effettuarsi tutti quei rituali volti alla distruzione e al danno.

 
 


Luna crescente. E' il momento di svolgere quei rituali destinati ad accrescere qualcosa; per la salute , l'amore, la fortuna, il fascino.

 
 


Luna piena. La luna si mostra in tutta la sua pienezza infatti è opposta al sole. Utile per effettuare rituali benefici.

 
 


Luna calante. E' la fase in cui la luna decresce giorno dopo giorno. Questa fase è utile per opere di negromanzia, per distruggere, allontanare, disunire, gli attacchi, le vendette. Personalmente ho scoperto che aiuta moltissimo quegli incantesimi di fascino volti ad allontanare imperfezioni fisiche: brufoli, peli, macchie della pelle. Utile anche per allontanare le malattie.


 
 

 

Le erbe, la dove fosse possibile raccoglierle personalmente e non comprarle in erboristeria, vanno raccolte dalla strega con un movimento netto della mano o del falcetto (sempre d'oro, acciaio o bronzo), e lasciando un piccolo dono nel punto dove si è presa l'erba. Può essere un pezzo di pane o del sale seguiti da una piccola formula di ringraziamento alla Madre Terra. I vegetali verranno lavati in acqua di fonte e avvolti in un panno di fibra vegetale bianco (cotone, lino.. non seta!).

Queste operazioni andrebbero effettuate durante la notte di S. Giovanni, notte sacra alla magia vegetale.

In alternativa procurarsi le erbe durante il periodo preposto alla nostra azione magica (es. luna crescente se voglio effettuare un rituale amoroso, luna calante se opero una separazione).