*Cristalli*




  Segue un piccolo elenco di cristalli e le relative opere in cui usarli


 
 

Acquamarina: è considerata un talismano d'amore, illumina lo sguardo e assicura l'amore fedele.

Agata: Potente in quei rituali d'amore volti a ridare il vigore fisico.

Alabastro: Portata addosso serve per guadagnare successo e stima. E' consigliata a tutti coloro che ricoprono la carica di leader in quanto potenzia il proprio fascino e magnetismo personale (anche l'eloquenza).

Ametista: Restituisce la serenità, aiutatevi con questa pietra se avete bisogno di recuperare o restituire equilibrio fisico a qualcuno.

Brillante: Potente portafortuna. E' uno degli amuleti protettivi riservato alle donne.

Corallo: Potente contro il malocchio e in tutte quelle opere di sfatturamento.

Diaspro: Da usare nei rituali volti ad aumentare la fertilità.

Occhio di Tigre: Per scopi introspettivi.

Perla nera: Da usare solo nei rituali volti ad aumentare il fascino personale.

Selenite: Usatela per trovare lavoro e avere da esso soddisfazioni.

Serpentina: E' una pietra che allontana la depressione. P

Stalagmite: Usatela per proteggervi dal malocchio e da tutti gli attacchi occulti.

Topazio: Pei rituali volti alla consolidazione dei sentimenti di amicizia e lealtà.

Lapislazzuli: Stimola la saggezza, la verità e le esperienze psichiche. Da guarigione e forza quando indossato vicino alla pelle. Rafforza la mente e il corpo alla conoscenza spirituale.

Malachite: Stimola le visioni chiare e l'introspezione, rappresenta la speranza e la pace interiore. Questo cristallo si suppone abbia una quantità uguale di energia positiva e negativa, per questo aggiunge equilibrio alla vita spirituale e fisica.Usata per liberare le emozioni represse e per la detossificazione fisica.

Onice: Pensiero obbiettivo , inspirazione spirituale, controllo delle emozioni e passioni, aiuta ad eliminare pensieri negativi, apatia e stress.

Opale: Una pietra sfortunata che può interferire con l'amore e il matrimonio

Ossidiana: Protegge i deboli dall'essere soggetti ad abusi. Usato come uno stabilizzatore. Buono per guarire lo stomaco, l'intestino e i tessuti muscolari in genere.

Perla: Stimola le qualità femminili, usata per focalizzare l'attenzione, aiuta a mettere insieme le forze mentali e spirituali e crea pace per la mente.

Pirite: Promuove le capacità mentali e attrae denaro per il proprietario. Ha aspetti protettivi per i livelli mentali, fisici ed emozionali. Fa da scudo all'energia negativa, rafforza il sistema circolatorio, purifica l'ossigeno nel sangue.Anche noto come l'oro degli stolti.

Pietra di Luna (Lunaria): Aiuta a raccogliere i ricordi delle nostre vite passate. Riflette colui che lo indossa e i suoi sentimenti ed ha un effetto calmante sulle emozioni. Promuove la cura di se.

Quarzo: Amplifica l'energia curativa. Usata per portar via il dolore. Buona pietra per la meditazione. Molto potente e spesso indossato per protezione dalle vibrazioni negative. Va pulita regolarmente.

Quarzo Rosa: Indossato o portato per l'amore, fedeltà e pace. Porta intuizione e equilibrio emozionale. Riduce lo stress e la tensione. Ha vibrazioni dell'amore universale e sicurezza interiore.

Rubino: Questa è la pietra della libertà, dignità e potenza divina. Aumenta il vigore, rida vitalità e purifica il sangue. E' la pietra del coraggio. Serve ad allontanare il dolore per coloro che sono nel pianto.

Sardonite: Aumenta il controllo mentale, aiuta dalla depressione, ansia e soprattutto dal dolore.

Smeraldo: Promuove la creatività, stimola la percezione, rafforza la memoria. Ha effetti benefici sugli occhi. Trasmette equilibrio, guarigione e pazienza, aumenta le abilità psichiche e chiaroveggenti.

Zaffiro: Promuove la pace interiore e agisce come un antidepressivo. Si dice che aiuta la telecinesi, la telepatia, la chiaroveggenza e la proiezione astrale.