Gossypium

Nome Botanico: Gossypium.

Famiglia: Malvaceae.

Breve Descrizione: Arbusto che può raggiungere i 2 metri di altezza, il fusto è più o meno peloso, provvisto di ghiandole. Le foglie sono palmate con i lobi di forma palmata o lanceolata. I fiori sono portati da infiorescenze simpodiali, inserite su peduncoli, i petali sono di solito gialli, in genere con una macchia porpora basale. Nei frutti ogni capsula è triloculare e in ogni loculo ci sono molti semi che portano fibre di colore bianco o marrone.

Durata: Annuale.

Periodo Di Fioritura: Primavera.

Area Di Origine: India e Africa.

Clima: Temperato caldo.

Uso: Principalmente viene coltivata in molti paesi per la produzione della fibra di cotone, utilizzata per la produzione di tessuti.


Botanical Name: Gossypium.

Family: Malvaceae.

Brief Description: Shrub that can reach 2 meters in height, the stem is more or less hairy, provided with glands. The leaves are palmate with lobed palmate shape or lanceolate. The flowers are carried by inflorescences simpodiali inserted on stalks, the petals are usually yellow, usually with a stain purple baseline. What fruits each capsule is trilocular and in every niche there are many seeds that bring fiber white or brown.

Duration: Annual.

Flowering Period: Spring.

Area of Origin: India and Africa.

Climate: Temperate warm.

Use: Mainly it is cultivated in many countries for the production of cotton fibers, used for the production of fabrics.

FIORI RECISI / CUT FLOWERS (GEN-FEB-MAR)

FIORI RECISI / CUT FLOWERS (APR-MAG-GIU)

FIORI RECISI / CUT FLOWERS (LUG-AGO-SET)

FIORI RECISI / CUT FLOWERS (OTT-NOV-DIC)