11:47 Lenux Targayren - Aspirante Milite «Bacco il lussurioso» ««Mia Gaia!»» Si porta una mano alla bocca, sgranando gli occhi. Esangue. ««Ora le donne... Fanno pure gli Osti?»» Si deve sedere. Afferra lo schienale di una sedia per mantenersi in equilibrio ««Sono un elfo, questo è vero. Ma non sono stato via cent'anni. Ora mi verrete pure a dire che vi siete pure messe a combattere!»» Scuote la testa osservando il vuoto.
11:48 Colossus Miliziano scelto di Gondor [Ingresso»Tavolo] « appena entra nota ELOISEH alla quale alza la mano destra in cenno di saluto per poi sentire ARYAN e verso lui dirigersi » Estel sia in voi Amico mio « sorride per poi andarsi a sedere alla sedia da lui indicata notando il fare di LENUX e scuotere la testa » Bah che gente « per poi verso ARYAN » amico mio che mi raccontate? « domanda con tono gentile »
11:49 Lenux Targayren - Aspirante Milite ««Che ne volete sapere voi!»» Dice col tono di uno che ne sa, verso Beregond. La marca di brendy incvecchiato 9 anni.
11:49 ELFI - Veterano dei Dragoni di LOT - Guarda la sua scheda Mirkus [Sentiero] procede con passo calmo e pesante lungo il sentiero, lanciando varie occhiata a destra e manca.Il khazad non indossa armature, bracciali armati e schinieri in metallo ne proteggono gli arti, mentre da sotto l'elmo crestato, ricadono sulle spalle i lunghi capelli grigi.La barba viene trattenuta da un anello metallico, sopra di questa è ben visibile il pendente dei dragoni di lot, che lo identifica come appartenente al corpo.Dietro la schiena è trattenuta, tramite legacci in cuoio, un'ascia bipenne.Il nano ruota appena il capo in direzione di Alenot e HIDDERREICH, osservandoli, prima di tornare a porgere attenzione alla struttura della taverna del viandante, che comincia a delinearsi ai suoi occhi.
11:49 Manola Oste del Ducato [ Bancone ] «Puntella i gomiti sul Bancone sporgendosi verso Beregond » Andiamo per ordine, mh? «Riflette qualche istante» Partiamo dai progetti? Anche perchè sulla gestione... «rotea gl'occhi al soffitto» non sono adatta a gestire. «Ghigna» Ma va?! Una polla da torturare eh? «Ridacchia» E' un soggetto sveglio almeno? Ci sa fare? «Distrattamente riprende la bottiglia tra le mani e si riempie il bicchiere per la seconda volta. Osserva il liquido ambrato con occhi vacui» Biscotti! «Esclama» Vi va qualche biscotto? «coinvolge anche Beregond nella propria riflessione»
11:53 UMANI - Scudiero dei Dragoni di LOT - Guarda la sua scheda Alenot [Sentiero] Lo Scudiero dei Dragoni perviene nel sentiero che si snoda e immette alla Taverna,al seguito del Sottufficiale Mirkus.Ha con sé l'equipaggiamento d'ordinanza : Pettorare,Bracciali armati,Schinieri ed Elmo in acciaio brunito : il medesimo materiale di tutto l'equipaggiamento ; la Spada Lunga è assicurata al fianco sinistro,oscillando dalla cinta d'arme ; lo Scudo grande tondo è serrato nei legacci alla schiena dell'Umano.Avanza,solamente.
11:53 Eloiseh Sir - Milady [tavolo] « sorride all amico Colossul per poi ritornare sul elfo » e si son cambiati i tempi sapete ? anzi vi devo dire che di donne che fanno l oste ce ne sono parecchie e anche molte carine e gentile direi « l ooserva»
11:54 Aryan Scintilla della Fenice [Tavolo] «Attende che Colossus si sieda»è un piacere rivedervi Colossus«sospira,sono tornato pochi giorni fa dal mio viaggio,sono tornato nel mio paese natio dovevo...risolvere un paio di questioni,sapete«battendo la mano sulla spada alla sinistra della vita,saldamente legata tramite il fodero alla cinta»e voi ser?che mi dite qualche novità?ho sentito della battaglia dell'altra sera..spero sia andato tutto bene«tornando ora con sguardo serio verso le iridi dell'amico da cui aspetta curioso una risposta»
11:54 Beregond Mente [Bancone] «si gira ad osservare Lenux e, da gran signore quale non è, si gira facendo spallucce senza replicare» beh la ragazza se la cava, anche se è un po casinista «ridacchia divertito facendo spallucce» so che ha fatto un gran casotto col suo precedente clan, ma non mi interessa «finisce il bicchiere» io ero molto peggio quando sono entrato! «quindi annuisce, felice» sìsì ho proprio un languorino! «si porta la destra allo stomaco, una volta rilasciato il bicchiere vuoto sul bancone»
11:55 MANNARI - Dragone di LOT - Guarda la sua scheda Hidderreich [Sentiero] procede verso il sentiero preceduto da Mirkus e al fianco di Alenot. Il mannaro indossa l'equipaggiamento standard da Dragone, porta la spada lunga sul fianco sinistro con la man ben pronta ad estrarla in qualsiasi momento, lo scudo legato sulle spalle è uno scudo grande tondo con le effigi dei Dragoni, mentre sul cinturone ci sono 10 pugnali da lancio, cinque davanti e cinque dietro. Seguendo il Veterano Mirkus e lo scudiero, si guarda attorno in cerca di eventuali "cose strane" per poi notare la struttura della Taverna...
11:57 Colossus Miliziano scelto di Gondor [Tavolo] « al sentire che aryan sa già della battaglia strabuzza gli occhi per poi tornare normale » certo che al ducato si sanno tutte cose presto « dice con tono scherzoso » sisi tutto apposto per me un pò meno per i leoni che sono un pò acciaccati per via dei barbari « dice con tono scherzoso » come sta Pritty? « domanda incuriosito » ha tanto che non la vedo « dice con tono gentile le protezioni e la spada sono ancora al loro posto di origine ovvero spalle testa e busto lo sguardo guarda ARYAN »
11:58 MEZZELFI - CITTADINO - Guarda la sua scheda Oona [ingresso] si strofina l'occhio destro con la rispettiva mano mentre la sinistra la usa per spingere la porta d'ingresso della Taverna. appena questa si scosta l'aria chiusa e dolciastra le invade le narici facendole storpiare la faccia sporca di terra ai lati e sul naso, in una smorfia leggermente disgustata. è magra e longilinea e indossa lo stesso abito di ieri: ricavato da una vecchia tenda, scamiciato fino a metà polpaccio, barbariamente cucito da lei stessa. i capelli ramati legati da una treccia che ricade sulla spalla le incorniciano il volto appuntito, bello, ma estremamente non curato. insomma, si avvia con qualche passo deciso verso il bancone.
12:00 Manola Oste del Ducato [ Bancone ] «Nonostante Beregond non gliel'abbia chiesto, gli riempie nuovamente il bicchiere poi si scosta dal Bancone ed allunga il braccio verso la dispensa dal quele preleva stavolta un cesto pieno di biscotti che lascia sul Banco» Prego favorite pure... «ed Ella stessa prende un biscotto e lo puccia nel Rhum prima di cacciarselo in bocca e masticarlo con gusto» Una casinista mh? Beh vedremo cosa ne verrà fuori... «Sospira» E la Vostra Bella? Mi fa quasi impressione non vederla con Voi... di solito venite a salutarmi in batteria.. «Aggrotta le sopracciglia» va tutto bene, vero?
12:00 MEZZELFI - CITTADINO - Guarda la sua scheda Rhona [Cantina-Taverna] sale le scale che dalla cantina la portano direttamente alla taverna, non le ci vuole molto per addentrarsi nel posto. Gli occhi verde grigiastro fa scivolare con superficialità sulle varie persone, senza soffermarsi su alcuno in particolare. « Bah » si limita a commentare quasi in un sospiro. E' alta, arriva alle cento ottantacinque cannelle senza troppi problemi. Magra e longilinea. Indossa un paio di calzoni marroncini, più chiari del colore della sua pelle; che le fasciano le gambe e si addentrano in calzari neri. Ed una camicia color giallo canarino, ampia, larga, che le arriva a metà coscia. Non troppo femminile. Neanche nel taglio dei capelli castano scuro, un caschetto. Dal volto dai tratti piacenti, si intuisce, comunque, che sia una donna. Si muove con lentezza diretta verso il centro della stanza.
12:00 Mirkus Veterano dei Dragoni di LOT [Esterno] «Continua a camminare con passo sgraziato, giungendo a circa cinque braccia dall'edificio.Arresta la sua avanata per qualche istante, ruotando il capo in direzione di Alento e HIDDERREICH»Allora dragoni, voglio una ronda tranquilla, entriamo, facciamo qualche domanda e andiamo...ricordate, per richiedere le generalità ci shi preshenta come appartenenti al corpo, prima, poi shi passha al controllo. QUACK«gli occhi rimangono fissu su Alenot, spostandosi poi su HIDDERREICH»Tutto chiaro? QUACK«sussulta appena nel suo starnazzare»shiate corteshi, she c'è qualche problema interverrò io, per adessho voglio vedere come ve la cavate...rimembrate la lezione shui shaluti..QUACK«burbero e severo il tono della voce, ritornando a compiere qualche passo in direzione dell'ingresso della Taverna»
12:01 Lenux Targayren - Aspirante Milite «Bacco il lussurioso» La gentilezza dell'elfa lo coglie impreparato. Si riassesta, rimettendosi bello e dritto. Nemmeno i bronzi di Riace sono così belli: «« Osti carine e gentili.»» Assotiglia lo sguardo ««Ma questo cambia tutto. Sapete, conobbi un oste donna, cioè donna. Diciamo che non era propriamente un uomo.Quando mi servì da bere mi soffermai sulle sue manone. Ci stava tranquillamente la mia testa in quei palmi»» Sospira ««Ma questo non pare il vostro caso, e nemmeno della signora laggiù»» indica Manola ««Le vostre mani sembrano fatte per essere messe ad esposizione!»».
12:01 MEZZELFI - Bastardo - Guarda la sua scheda Ruaidh [Scale cantina] risale le scale con passo malconcio, più lento di Rhona che lo precede, e tipico di qualcuno che non ha passato una bella nottata. I rossi capelli sono scompigliati e da come muove la bocca sembra proprio averla ben impastata. Nonostante ciò, il mezzelfo non rinuncia al suo solito abbigliamento: pettorale in cuoio e bracciali armati. Appesa alla cinta d'arme porta una Schiavona e un pugnale da lancio.
12:04 Beregond Mente [Bancone] grazie sorella «le sorride vedendo il bicchiere di nuovo pieno e i biscotti, afferrandone uno con la sinistra, che porta alla bocca annuendo come risposta alla domanda, anche se non sembra troppo convinto. Prende un altro morso per non dover parlare, quindi si volta ad osservare l'ingresso di Oona» gente nuova «sbiascica sparpagliando briciole sul pavimento, quindi addocchia anche Rhona e dei capelli rossi, proprietà di Ruaidh»
12:04 Aryan Scintilla della Fenice [Tavolo] «Pritty sta benone direi,e questo anche grazie a voi ser,non vi ringrazierò mai abbastanza,ora è felice con il suo nuovo stiletto..«poi sorride leggermente»stiamo costruendo una casa,tutta nostra,appane fuori lot,appena sarà pronta sarete il primo ad essere invitato a cena mi spiace per i leoni,spero che Elarwen stia bene«dice ora con tono un po' preoccupato»
12:04 Eloiseh Sir - Milady [tavolo] « guarda l elfo senza ben capire si guarda le mani che sembrano normali a suo parere» e che hanno le mie mani? o dite quelle di Manola « lo guarda confusa» mi sento un pò tontaoggi , sarà il caldo « alza le spalle »
12:05 Alenot Scudiero dei Dragoni di LOT [Esterno] Tutto chiaro,Veterano. « Annuisce a Mirkus.» Almeno all'esterno,pare tutto tranquillo,Signore. « Appura,soppesando il piazzale prospiciente la Taverna del Viandante.Tace.Solo un'occhiata fugace in favore di HIDDERREICH.»
12:06 Hidderreich Dragone di LOT [Esterno] Non preoccupatevi Veterano, ho recepito, presentarsi, essere cordiali e fare domande. Ricevuto. «dice pacatamente per poi proseguire» Io e lo Scudiero agiremo insieme o agiremo tutti separatamente? Se posso, io opterei per la seconda, copriremo un maggior raggio e interloquieremo con più persone in modo da essere più celeri «prende fiato» Non trovate?
12:07 Manola Oste del Ducato [ Bancone ] «Becca Lenux che la indica, si tira un pò su e lo osserva perplessa» Alcool Siòre.. «lo saluta con gentilezza» Abbisognate di qualcosa? «Ma il comportamento di Beregond la distrae» Falco? Cosa non mi state dicendo? «Ma Eloiseh la chiama nella discussione» COme?! «riconosce l'Elfetta» Bellezza! Mbè non si saluta?? «Le fa la lingua e già che butta un'occhiata in Sala vede Ruaidh » Toh guarda... il Rude... Alcool Bellezzo! «Arraffa un altro biscotto e lo puccia nel Rhum» Ber voglio la verità non cercate di infinocchiarmi... «E si caccia il biscotto zuppo tra le fauci»
12:07 Oona CITTADINO [ingresso] «un tremendo gorgoglio invade la figura della mezza che subito va a tastare lo stomaco con una mano.» hm...« una fame da lupi. gli occhi azzurri puntano BEREGOND per mezzo secondo. o forse puntano il biscotto che sta letteralmente sacrificando con poca attenzione. alle sue parole arriccia le labbra» già..«risponde con tono piatto. » gente puramente affamata..« osserva quindi le briciole che cadono per terra. addocchia MANOLA e, alzando l'indice di una mano cerca di attirare la sua attenzione. le spalle scoperte sono molto magre ma toniche. non osserva nessun altro, per il momento.»
12:08 Colossus Miliziano scelto di Gondor [Tavolo] Sono Contento che lo stiletto gli sia piaciuto « dice con tono gentile per poi scrutare la taverna » si sta popolando « dice scrutando uno ad uno i nuovi arrivati cioè RUAIDH, RHONA, OONA per poi al sentire il nome di ELARWEN » lei sta benone state tranquillo « sorride »
12:08 UMANI - SIGNORE - Guarda la sua scheda sunheart si avvicina al bancone triste........buingiorno Mano
12:09 Ruaidh Bastardo [»Taverna] «Sale l'ultimo gradino e si addentra nella sala principale della Taverna. Si gratta il capo mentre si guarda attorno, e quando il suo sguardo raggiunge il Bancone, il mezzelfo sembra ravvivarsi un pò» Erthad «saluta chi si trova lì, ossia Beregond e Manola» si può avere una caraffa d'acqua, madama oste? «domanda a quest'ultima» e che sia acqua, o mi avrete sulla coscienza.
12:09 Rhona CITTADINO [-»Bancone] « Smette di muoversi per qualche momento, e solleva il braccio destro, per afferrarsi il mento con le dita affusolate. Vaga perdendosi ed estraniandosi per qualche attimo, fino a portare gli occhi su RUAIDH» Bella cera.. « Mormora e sbatte le ciglia un paio di volte, prima di mollar la presa sull'ossa del viso, per ricalare il braccio sul fianco ed avviarsi verso il bancone. Con pochi passi lo raggiunge, data la lunghezza considerevole delle gambe. Tira a sè uno sgabello, e va a poggiarci sopra le natiche. Mantiene la presa delle suole sul terreno legnoso e poggia i gomiti, invece, sul legno del bancone, afferrandosi le gote con ambo le mani in una presa quasi possessiva delle falangi. Arriccia un po' il naso, non troppo minuto, in linea comunque con i suoi tratti del volto. » Puzza, puzza puzza.. che puzza..
12:09 Eloiseh Sir - Milady [tavolo] «si gira subito verso Manola» oh avevo detto che ero tonta oggi , «sorride alla linguaccia» ahhh anche la linguaccia mi fate bhè me la merito non vi ho salutato » e per farsi peerdonare gli lancia un bacio » e per voi cara « fa l occhiolino»
12:10 UMANI - Druido Novizio - Guarda la sua scheda Hitoshi [Ingresso] Apre la porta con la mano destra iniziando cosi a muovere qualche passo all'interno della taverna. L'uomo indossa una camicia bianca e un paio di pantaloni neri di pelle con degli stivali neri. I capelli sono raccolti a codino dietro alla nuca e sul volto compare un espressione cinica e fredda. Respira lentamente mentre cammina tenendo l'altra mano all'interno della sacca. L'Aura è azzerata.
12:11 Aryan Scintilla della Fenice [Tavolo] «Il mezzo sospira ora piu tranquillo»ah..bene,sapete è una grande amica sia per me che per Pritty,non voglio gli succeda niente di male,ma ditemi di voi amico mio,in questi giorni che cosa avete fatto?«sorride scherzando»qualche impresa eroica,qualche donzella conquistata?raccontate«domanda sempre con fare curioso ma cortese verso l'amico»
12:12 Beregond Mente [Bancone] non vi sto dicendo che sono buonissimi! «dice a Manola con un sorriso indicando i biscotti, una nuova occhiata per Oona, poi verso l'Ostessa» mi sa che ne vuole uno pure lei! «indica col capo la mezzelfa appena giunta, i suoi occhi sono tutti per Ruaidh ora» Erthad! «saluta accigliato, scorbutico» lurido infame venire qui a chiedere una caraffa d'acqua a scrocco dopo tutto quello che avete fatto? «domanda arrabbiato, il tono che si alza di poco. Stringe i pugni e si dirige verso di lui, ad affrontarlo» dovreste andarvene con la coda tra le gambe!
12:13 Mirkus Veterano dei Dragoni di LOT [Ingresso] «Dona un lento cenno del capo ai due, portando l'attenzione su Alenot»Bene shcudiero, cercate di tenere a mente i nomi di chi interrogate, poichè toccherà a voi redigere il rapporto..QUACK«sposta lentamente lo sguardo su HIDDERREICH»vedremo chi troveremo all'interno, comunque, concordo, sheparatevi, ma non allontanatevi troppo l'uno dall'altro, ci sharò comunque io a sheguirvi...vi concedo di utilizzare il shaluto del corpo..QUACK«prende a lisciarsi la lunga e grigia barba con la mano destra, mentre compie qualche altro passo in direzione dell'ingresso.Allunga la mano sinistra, così da andare a sospingere la lignea porta, introducendosi all'interno.Un rapido sguardo all'interno della sala»Honor! QUACK«esordisce in tono serio, anche se il suo continuo starnazzare ne tradisce la serietà.Attende immobile che i due dragoni lo affianchino»
12:14 Lenux Targayren - Aspirante Milite ««Bhe parlavo delle Vostre. Quelle di Manola non le ho vist..»» Gli occhi gli si illuminano. Non sente il saluto di Manola. Però la guarda, estasiato ««Sarete mica Voi. Leggende si narrano sulle vostre prodezze»» protrae il capo sul tavolo per farsi sentire meglio ««Sarete mica quella di, di Mola!?»»
12:14 Manola Oste del Ducato [ Bancone ] «Sorride cortese ad Oona » Alcool Bellezza, abbisognate? «Soffia un bacetto all'affranto Sunheart » Capità cu fù?! «Ruaidh la sconvolge» ACQUA?!?!?! «urla esterrefatta ma cede all'ordinazione prendendo la caraffa dalla dispensa e un bicchiere da sotto il Bancone e lascia il tutto dinnanzi a Ruaidh » A Voi Eroe... «Accalappia il bacio di Eloiseh con una mano» Portate i miei saluti al Volpone! «Perplessa osserva Beregond infiammarsi» Ehi ehi! Un momento, calmatevi... «Verso Ruaidh » Che avete combinato?! «Saluta distrattamente Mirkus » Alcool Dragoni!
12:15 MEZZELFI - Oste del Ducato - Guarda la sua scheda Manola [ Bancone ] raschia la gola pronta a scaracchiare nell'occhio di Lenux un bel bolo di catarro
12:15 Ruaidh Bastardo [Bancone] «non sembra far caso al commento di Rhona, anche perchè Beregond cattura tutta la sua attenzione. Gli dedica un'inarcata di sopracciglio» Eh? Avete bevuto anche voi? «domanda facendo un passo indietro. Dedica una rapida occhiata a Manola, e quando sente il saluto di Mirkus impallidisce» buono che ci sono i piedipiatti... ci picchiamo dopo «fa alla Mente, mentre impugna la brocca dell'acqua con la mancina, ossia il braccio rivolto verso il bancone»
12:16 Idriel VIANDANTE [Cantina-Scale] «risale le scale provenienti dalla cantina. Una piccola figura femminile con un abito nero che ne fascia la figura ed i lunghi capelli rossi, sciolti, tirati in avanti a coprire la spalla sinistra ed il collo, a voler celare un segno, nonostante tutto ben visibile, testimone di una cicatrice da bruciatura. Senza rivolgere parola ad alcuno, cerca con lo sguardo un posto dove potersi sedere.»
12:16 sunheart SIGNORE [bancone] Mano cu fu ???????? avete mai vedetto no viciuto mannaggia.....avete mai visto un Comandante scomandandato ? senza piu' la nave ? eccolo lo avete davanti a voi «sconsolatamente sconsolato»
12:17 Oona CITTADINO [ingresso] ...« sta per aprire bocca quando viene sopraffatta da BEREGOND. lo squadra dall'alto al basso per poi voltarsi verso l'ostessa. » e un pò di latte « le sussurra, con le mani intorno alla bocca, per non farlo sentire a tutti. cercando di non imbarazzarsi torna scomposta a guardare BEREGOND partire come una furia verso RUAIDH dopo che, oltretutto, MANOLA irrompe nella scena. le viene da ridere, appoggiandosi con la schiena sul bancone. si gratta distratatmente il naso ancora sporco di terra e altrettanto distrattamente osserva i DRAGONI appena arrivati»
12:17 Eloiseh Sir - Milady [tavolo] si si lo faccio senz altro « gli fa vedere le mani all elfo » e che hanno le mie mani sono normalissime no? « guarda elfo » mi sembra come quelle di Manola credo « lo guarda curiosa»
12:17 Hitoshi Druido Novizio [Ingresso] «Avanza all'interno della taverna udendo dietro di lui il saluto di MIRKUS. Ruota il suo sguardo freddo verso di lui e replica»Quack? Ma che siete una papera?« chiede verso L'ELFO mentre scuote la testa e si avvia verso il BANCONE scorgendo la figura di MANOLA»Quitais Signò « esclama alzando la mano per farsi notare non badando agli altri presenti per il momento»
12:17 Alenot Scudiero dei Dragoni di LOT [Interno] « S'addentra col Sottufficiale nella Taverna del Viandante,al fianco sinistro del Khaza.» ... « Ruota il cranio alla volta di Mirkus.» Signore,io e il Dragone HIDDERREICH iniziamo ? « Gli domanda,sommessamente.S'arresta,ergendo la postura.»
12:18 Beregond Mente [Bancone] «si avvicina ancora, infuriato» allora ce la vediamo fuori di qui, ora, subito! «bercia cercando di tenere il tono basso» niente spade, solo mani «e mostra il pugno chiuso, le nocche sporgenti» prima voi, non voglio scherzi! «indica col capo la porta di uscita»
12:18 Hidderreich Dragone di LOT [Ingresso] «preceduto dapprima dal Veterano Mirkus nell'entrare nella taverna, entra anch'egli facendo un cenno del capo dopo il saluto del Veterano, per poi avvicinarsi a lui dicendo» Veterano, se permettete, ho notato al bancone una Taverniera, se permettete, vorrei iniziare a fare domande da li, solitamente i Tavernieri sono quelli che "ascoltano" e "vedono" più di tutti in questo edificio «fa cenno col capo in direzione del bancone aspettando il permesso» Che ne dite? «nel frattempo tira fuori un foglietto di carta dove poter appuntare le informazioni di ogni singolo interrogato, tira fuori anche una penna con cui segnare le informazioni»
12:18 Colossus Miliziano scelto di Gondor [Tavolo] « sorride alle parole di ARYAN » oltre ad aver perso letteralmente la testa per l'inserviente dei cerusici MILLENNIA niente di che « sorride » io e mariano ci siamo sfidati a una lotta al primo sangue « dice con tono normale per poi sentire MIRKUS e senza girarsi riconoscerlo dal suo starnazzare » Estel sia in voi Dragone Mirkus « per poi tornare su ARYAN e dietro lui notare LENUX che ci prova spudoratamente con ELOISEH per poi salutare alenot e HIDDERREICH » Estel dragoni
12:22 Lenux Targayren - Aspirante Milite ««Proprio un gran signore»» Commenta al fare di Beregond, senza nascondere un sorriso. ««Bhe..»» Mostra le propre ad Eloiseh ««..Sarà che probabilmente pure una capra ha zoccoli meno rovinati delle mie mani. Ma le Vostre mi sembrano delle buone mani da esposizione e non mi servono quelle di Manola per dirvelo»». Gli fa l'occhiolino. Le occhiate di Colossus non le vede. Ma gli fanno rizzare i pochi peli sulla schiena. ««L'aria comincia a farsi torbida cara Eloiseh. Tanta gente non mi è mai piaciuta»» Annuisce.
12:23 Manola Oste del Ducato [ Bancone ] «Annuisce verso Oona e risponde altrettanto a bassa voce» Arriva subito.. «Le ammicca e dalla dispensa prende anche la caraffa del latte che versa prontamente in una tazza e posa sul Bancone in corrispondenza della Mezz'elfa» a Voi.. per i biscotti.. favorite pure.. «le indica la cesta colma di biscotti misti. Sorride gentilmente per Hitoshi » Alcool in Voi Signò! «E ritorna su Sunheart per il quale riempie un bicchiere di Rhum che gli offre con un sorriso» Beveteci su Sunny bello vedrete che è un toccasana! «Lo incoraggia brevemente. Un orecchio è sempre concentrato su ciò che dicono Beregond e Ruaidh » Signori... smettetela... «ordina con voce arrochita per lo sforzo di parlar piano»
12:23 Idriel VIANDANTE [Interno-Tavolo] «individuato un tavolo non occupato, vi si dirige, lo sguardo che saetta tra le varie presenze che affollano la taverna, tutti sconosciuti per lei e a nessuno di questi rivolge parola limitandosi a mettersi seduta ed accontentandosi di osservare»
12:24 Ruaidh Bastardo [Bancone] E' pazzo, dev'essere il caldo... «sussurra a Manola scuotendo la testa. Aggiunge poi qualcos'altro, più a bassa voce, ed infine si rivolge a Beregond» che ho fatto di male, eh? susu, parliamone... sono brutto, cattivo e armaturato, e se ci meniamo fuori quelli ci buttano in galera e gettano via la chiave «gli sussurra a bassa voce, occhieggiando i DRAGONI. Tiene sempre in mano la brocca dell'acqua»
12:24 Mirkus Veterano dei Dragoni di LOT [Sala] «Sente le parole che Hitoshi rivolge lui, così il NANO, prende a squadrare l'umano dal basso verso l'alto»Non shono una papera, non fatevi ingannare dal mio verbo..QUACK«lo adocchia con un'occhiata non proprio carina.Inspira profondamente, lasciando ricadere la mano vicino alla cintura d'arme.Compie qualche altro passo all'interno della sala, indagando con gli occhi i vari tavoli, puntando, infine, l'attenzione sul bancone.Breve è il suo soffermarsi su Beregond e Ruaidh, poichè volge la sua attenzione ad Alenot»shi andate..QUACK«con un lento cenno della mano, lascia disperdere i dragoni all'interno della sala.Annuisce con un cenno a HIDDERREICH»Come volete, dragone, avete carta bianca, ricordatevi le mie direttive e cercate di non intralciare il lavoro degli oshti oltre il dovuto..sherietà e corteshia...QUACK«al saluto di Colossus, ricambia con un leggero chinar di capo»Honor,QUACK
12:25 Eloiseh Sir - Milady [tavolo] vi ringrazio ma ora devo andare a casa « guarda Colossus» io vado a presto
12:25 Aryan Scintilla della Fenice [Tavolo] oh oh oh«dice divertito verso l'amico»voi e Mariano?e dite chi ha vinto ser?Millenia dite? non la conosco«dice mentre scuote il capo»Ma..lei lo sa ser,gli avete detto tutto?«aspettando curioso la risposta dell'umano»
12:27 Beregond Mente [Bancone] «gli ringhia contro, ma lentamente si calma, riprendendo una tranquillità reale, schiarendosi la voce» bene, ritengo il primo test passato a pieni voti «replica con un sorriso a Ruaidh, sorseggiando il rhum e avvinghiando poi un altro povero biscotto indifeso»
12:27 Hitoshi Druido Novizio [Bancone] Finalmente una bella Ostessa riesco a incontrare« Esclama verso MANOLA ora appogiando le braccia sopra al bancone e con un sorriso malizioso le replica» Cosa avete di buono oggi da offire a buon cittadino?« Ha un tono di voce sensuale mentre i suoi occhi azzurri la fissano fino a quando non ode la voce di MIRKUS e verso di lui ruota il capo»Ah, si certo.. dragoni?« esclama ascoltando le parole di MIRKUS verso gli altri DRAGONI»Oh Madre, qui la gente è strana. «Borbotta tra se prima di adocchiare RUAIDH che si trova anche lui al bancone insieme a BEREGOND»Quitasi anche a voi Signori..«Un leggero cenno della testa dona osservandoli con freddezza»
12:28 ELFI - Sir - Milady - Guarda la sua scheda Eloiseh esce dalla taverna
12:29 Alenot Scudiero dei Dragoni di LOT [Bancone] « Protende il volto alla volta di HIDDERREICH,sussurrandogli al di lui lobo dell'orecchio.» Dragone,io interrogo quel tizio lì ... « Scoccando un lieve cenno a Ruaidh,cogliendo il suo labbiale proferito a bassa voce a Beregond e Manola, ma senza discernere né udire alcunché.Incede con falcate risolute alla volta del mezz'Elfo,esordendo.» Honor,Signore.Sono un appartenente al Corpo dei Dragoni di Lot. « Austero,azzerando le distanze che lo disgiungono da Ruaidh.»
12:29 Oona CITTADINO [ingresso] « sorride di rimando a MANOLA e allunga la mano verso il cestino dei biscotti. per afferrarne uno si sporge un pò in punta di piedi. tiene sempre sott'occhio i movimenti di BEREGOND e RUAIDH. intanto intinge un biscotto nel latte e lo addenta con vigore e fame. lo strano parlare di MIRKUS la fa girare un secondo e nota il suo interessamento verso i mezzelfi. così silenziosa e scaltra afferra la sua tazza di latte per spostarsi verso un tavolo»
12:29 ELFI - Targayren - Aspirante Milite - Guarda la sua scheda Lenux ««Guardate. Pure io ero in partenza, lasciate che vi accompagni al portone»» Prende e se ne va, un cenno alla grande Manola, suo idolo da quando era ragazzino ««anche se son piccina, ce l'ho come mammà, una barca a vela che di vela non ne ha...»»
12:29 sunheart SIGNORE [bancone] «sunny guarda il rhum» Mano' e io sono astemico nonbevo «detto cio' si volta ed esce» arrivederci mano'
12:30 Colossus Miliziano scelto di Gondor [tavolo] « al saluto di ELOISEH risponde lei alzando la man dritta » Estel sia in voi amica « per poi sentire il dire di ARYAN » la sfida è per il diciannovesimo giorno di questo mese alla terza ora dopo l'apice del sole « dice con tono gentile » sisi gli ho detto tutto e gli ho comprato un mazzo di rose rosse con una dedica « sorride per poi dalla borsa prendere uno schizzo con i fiori che gli ha preso e la dedica e lo porge all'amico »
12:30 Idriel VIANDANTE [Interno-Tavolo] «per alcuni istanti volge lo sguardo verso il bancone soffermandosi a guardare le figure che vi sostano, un piccolo sorriso a Manola poi lo sguardo che scivola su Hitoshi, Beregond, Alenot, Ruaidh, tutti volti a lei sconosciuti. Un piccolo sospiro le solleva il tocare mentre prende a giocherellare con una piccola ciocca di capelli»
12:30 Hidderreich Dragone di LOT [Interno] Ok ricevuto... A lavoro allora... «detto questo, si congeda momentaneamente dal Veterano Mirkus, per salutare con un solo cenno della mano Colossus» Va bene scuddiero, state attento mi raccomando« dice ad Alenot per poi avviarsi verso il bancone dell'oste, dove prende posto ad uno sgabello e fa un cenno in direzione di Manola per attirar la sua attenzione.. Bofonchia qualcosa a bassa voce » questo caldo mi ucciderà prima o poi, ne sono certo... «sventola la mano per ventilarsi un pochetto»
12:32 Manola Oste del Ducato [ Bancone ] «Guarda Ruaidh con aria seria» Se vi fate arrestare non ve le porto le arance, sappiatelo mh.. «lo sguardo passa a Beregond offrendogli la medesima ammonizione. Sinchè Beregond non cambia completamente umore» Ma questo è scemo... «commenta basita optando per ignorare entrambi a questo punto e dedicandosi ad Hitoshi che per giunta le rivolge dei complimenti» Troppo gentile... Dipende... di mangereccio? «Gli avvicina il cesto dei biscotti» questi li offre la casa... «Sorride cordiale per HIDDERREICH » Alcool anche a Voi... Gradite qualcosa da bere Dragoni? «Lancia un canovaccio lurido a Ruaidh » Sarà meglio... «brontola»
12:33 Beregond Mente [Bancone] «sorride ad Oona anche senz adirla nulla, poi addoccia Alenot senza dirgli nulla, piuttosto concentrato su Ruaidh» avete ragione, mea culpa «ridacchia facendo l'occhiolino a Manola e mettendosi accnato a Ruaidh, quasi spalla contro spalla, ascoltando Alenot senza intervenire»
12:34 Mirkus Veterano dei Dragoni di LOT [Bancone] «Prosegue all'interno della sala, andando ad arrestare il suo passo solo una volta giunto a circa tre braccia dal bancone.Rimane immobile, con le corte gambe, leggermente divaricate.Le grosse braccia vanno ad incrociarsi al petto, al di sopra della folta barba, mentre indaga con gli occhi il fare dei dragoni.Comincia a grondare sudore, sotto quell'elmo crestato, tuttavia, rimane impassibile, congedendosi solo un leggero sbuffo.Osserva con attenzione il fare dei due, cogliendo solo in un secondo momento le parole di Hitoshi, verso il quale devia lo sguardo»Proprio coshì, siamo dragoni di lot, adessho, corteshemente, mi date le voshtre generalità? QUACK«domanda in un tono, per quanto possibile, cortese, ma la sua voce è profonda e rauca dopo la sua mutazione in khazad.Gli occhi rimangono fissi sull'umano, mentre il nano trae un profondo respiro, gonfiando l'ampio petto»
12:35 Alenot Scudiero dei Dragoni di LOT [Bancone] « Abbozza un sorriso a Ruaidh,benché celato dall'Elmo.» Signore,un semplice controllo : non temete.Cortesemente,potete dirmi il Vostro nome,la Vostra eventuale Gilda e il Vostro eventuale Clan d'appartenenza ? E,una curiosità,come mai siete venuto armato in un luogo di tranquillità come la Taverna del Viandante ? « Domanda,con pacatezza ; professionale.Omaggia Beregond.» Honor,Messere.Mi sembra già d'averVi visto tempo all'Isola di Sole,contro la Marea Rossa ... « In favore di Manola.» Di grazia,Milady,un semplice bicchiere d'acqua. « Le dice.»
12:36 Hidderreich Dragone di LOT [ Bancone ] Honor a voi Locandiere, come avrete capito dalle mie effigi, sono un Dragone di Lot, HIDDERREICH Aeducan, molto piacere... «fa una breve pausa» Se non siete occupata urgentemente, vorrei farvi alcune domande riguardo quello che avete visto e sentito in questa Taverna ultimamente quando eravate di servizio, siete disponibile al momento? «domanda cordialmente verso MANOLA attendendo la risposta sua»
12:37 Oona CITTADINO [tavolo] «finalmente raggiunge un tavolo con il classico atteggiamento da topo. silenziosa adagia la tazza di latte e si siede, allungando le gambe, dedicando la sua attenzione all'intera scena che gli sta intorno. non può non sghignazzare al fare di BEREGOND. sospira e, tenendo il biscotto su una mano, beve con un gran sorso, un pò di latte. riappoggiando la tazza, dei baffi bianchi le sono rimasti intorno alla bocca. le sembra di essere a teatro. fischietta, quindi, muovendo i piedi a ritmo. ah, vviamente piedi scalzi»
12:37 Hitoshi Druido Novizio [Bancone] «Ruota lo sguardo, puntando i suoi occhi azzurri su IDRIEL che lo fissa. Abbozza un sorriso verso di lei e le dona un rispettoso cenno della testa»Quitais a voi Milady « La saluta con un tono calmo verso di lei. Respira ora dilatando le narici per cogliere gli odori del luogo - alzando e abbassando la gabbia toragica - per alcuni istanti fino a quando non è la voce di MANOLA che si rivolge a lui»Oh beh l'ultima volta che ho incontrato un Oste era quando ero viandante e me ne sono innamorato. Ma non ha funzionato. Perchè siete cosi belle e non brutte? «Esclama a lei, mentre schiocca la lingua al palato quando s'accorge dei biscotti e allunga il braccio destro per prenderne uno»Grazie Signò, ma da bere che mi consigliate?« chiede prima di udire MIRKUS e abbassa lo sguardo su di lui.»Per quale motivo? Avete una pergamena che dice che potete fare queste cose? Non mi fido,sinceramen
12:38 Ruaidh Bastardo [Bancone] Non penso che rovesciare dell'acqua per terra sia un reato punibile con l'arresto... «replica a Manola mentre strabuzza gli occhi» ci voleva. E poi con stò caldo si asciuga subito «quando Beregond gli si accosta un pò troppo gli lancia un'occhiata di sbieco e si scosta un pochino di lato. A quel punto si rivolge ad Alenot» il mio nome è Ruadaghast. Non appartengo a nesun clan o gilda. E alla faccia del luogo di tranquillità, qui due mesi fa mi ha attaccato un umano... comunque non è vietato portare armi in taverna, no? Io me le porto sempre apresso... «sembra piuttosto perplesso dalla richiesta del Dragone»
12:39 Idriel VIANDANTE [Interno-Tavolo] «mentre ancora indugia sulle sconosciute figure presso il bancone, viene raggiunta dal saluto di Hitoshi che torna quindi a guardare» Buonagiornata a Voi, Sir «gli risponde con un sorriso ed un cenno del capo prima che lui venga attirato da altre conversazioni»
12:39 Aryan Scintilla della Fenice [Tavolo] «prende la pergamena che colossus gli porge e la legge,inarca un sopracciglio»siete...davvero romantico ser,e lei ha apprezzato immagino«sospira»beh vossa dire che invitero sia voi che lei a cena e al nostro matrimonio ser,sempre che vi faccia piacere«dice sorridendo»tutto avrei pensato di voi ma non che eravate un romanticone..oh beh senza offesa s'intende«scherza ora il mezzo cercando si stuzzicare Colossus»
12:40 Manola Oste del Ducato [ Bancone ] «Fa una smorfia verso Beregond ma non gli dice nulla è troppo seccata. Tosto prende un bicchiere e lo riempie d'acqua per Alenot , lo lascia sul Bancone » A Voi Siòre... «Poi HIDDERREICH la interpella» LocandierA «sottolinea» Semmai , ma preferisco Manola se non è troppo disturbo.. «così si presenta» Ad ogni modo per quel che mi è possibile, certamente. Domandate e se saprò dirò ciò che ho visto... «Sorride ad Hitoshi » E' tutta strategia di mercato, Siòre «confessa a bassa voce» più siamo belle più i clienti sono costretti a bere per dimenticarci.. «Gli ammicca mentre sorride sorniona» Da bere dipende, quanto avete bisogno di scordarVi del Vostro primo amore? «lo stuzzica»
12:41 Mirkus Veterano dei Dragoni di LOT [Bancone] «Permane nella sua posizione, lanciando una fugace occhiata ad Alenot, distendendo appena le labbra in un sorriso compiaciuto.Sposta gli occhi su HIDDERREICH e ne ascolta il dire, senza, tuttavia, intervenire.Sposta gli occhi su Hitoshi, riprendendo un'espressione seria»Mi ci voleva proprio un furbetto, non abbiamo bishogno di pergamene, she voi conoshceshte la legge che vige nel ducato, lo shapreste, ve lo ripeto una sheconda volta, ditemi le voshtre genralità e non fatemi perdere tempo.QUACK«scrolla le ampie spalle, continuando ad osservare l'umano dal basso delle sue centoquaranta cannelle»
12:42 Beregond Mente [Bancone] Erthad «saluta appena Alento che non può riconoscere per via dell'elmo» sì sicuramente... io sono Beregond, attuale capoclan dei Mezzelfi SenzaNome «spiega con pacatezza, senza nascondere la propria identità» è successo qualcosa di particolare? non capita spesso che i dragoni scendano qui nei bassifondi a fare domande! «sorride appena, alla parola bassifondi addocchia Manola, in attesa di una eventuale replica»
12:43 Colossus Miliziano scelto di Gondor [ tavolo ] « sorride alle parole di ARYAN » sisi sono piaciuti « sorride » comunque sotto la mia veste da guerriero c'è un cuore tenero quando si tratta di compagnia femminile « sorride per poi vedere il fare dei DRAGONI e tornare su ARYAN » mi sa che non siete ne guerriero ne romanticone « dice con tono scherzoso tornando a scrutarlo »
12:44 Oona CITTADINO [tavolo] «termina di bere il suo latte. si stiracchia per bene e si rialza raggiungendo il bancone, vicno ad HITOSHI che guarda dal basso verso l'alto. un cenno cortese verso lui ed il dragone MIRKUS per poi sorridere a MANOLA e, appoggiando la tazza su tavolo del bancone, adagia anche cinque monete.» bastano?
12:44 Hidderreich Dragone di LOT [ Bancone ] Vogliate scusarmi allora, Madame Manola... «inizia a segnare il nome sul foglio di carta precedentemente preparato» Ho bisogno innanzitutto di tutte le vostre generalità per poi passare a qualche altra domanda di ordine generale «domanda alla mezz'elfa taverniera, posa il calamaio sul bancone per intingere la piuma e scrivere le generalità sul foglietto»
12:46 Hitoshi Druido Novizio [Bancone] Siete tutta sola Milady? Se volete vi posso offrire da bere « esclama verso di lei, puntando ancora quel suo sguardo freddo e cinico su di lei. Ma è ancora la voce di MANOLA ad attirare la sua attenzione a cui dona un sorriso sornione»Quindi fatemi capire, è proprio una strategia vero? Beh se considerò che è andata a letto con un altro uomo, e che ha anche partorito ma non ama a nessuno. Secondo voi due bottiglie bastano? Vah..datemene un bicchiere di ammazzamannari « esclama facendole l'occhiolino prima di ascoltare le parole di MIRKUS»Signore, io la legge la conosco, ma vedere un Nano che fa Quack secondo voi quanta credibilità potete avere per essere dragone? Almeno mettetevi nei panni di un cittadino. « Ruota lo sguardo su HIDDERREICH e ALENOT e aggiunge»Loro sono dragoni. Quando me lo chiederanno, le darò a loro le mie generalità« Un occhiata dona OONA e respiralentamente»
12:47 Alenot Scudiero dei Dragoni di LOT [Bancone] Non mi pare sia vietato,Signore,ma almeno io,per una bevuta,non mi porto pettorale o un'arma. « Denotando,appunto,l'equipaggiamento del Mezzo.Si disfà dell'Elmo,cingendo con una mano il bicchiere d'acqua,bevendolo progressivamente ; alfine,lo posa sul bancone.» Vi ringrazio,Milady. « Alla volta di Manola.Nuovamente,posa l'Elmo sul capo,come è normale che sia.Su Beregond.» Eravate un Masserino,se non erro ... Sire Beregond ? « Abbozza un sorriso.Nuovamente a Ruaidh.» In teoria lo è,Sire,e le Corporazioni interessate fanno di tutto per stroncare qualsiasi criminalità in questo luogo molto popolato del GranDucato.« Protrae un respiro.» Vi ringrazio,Messere Ruadaghast. « Volge il capo alla volta di Hitoshi e Mirkus che discorrono.» Mh ...
12:48 Manola Oste del Ducato [ Bancone ] «Ascolta il curioso modo di parlare di Mirkus e perciò lo osserva per qualche istante con aria perplessa ma beregond la ridesta» Bassi fondi a chi, cafone! «subito l'aspetto più belligerante del suo carattere si fa sentire. Ma così come s'era agitata si calma quando si rivolge ad Oona che le paga il servizio» Bastano e avanzano, sono Tre monete, non cinque... «ribatte prendendo solo il compenso che le spettava» Grazie infinite... «Recupera il proprio bicchiere ancora pieno di Rhum e raggiunge HIDDERREICH ad un estremo del Bancone» Orbene le mie generalità? Manola Gillian Lancaster . Mezz'Elfa di nascita e Oste, non locandiera, del Viandante. A Lot da immemore tempo anche se non sono una vecchiarda... Beh, non sono nemmeno giovane come sembra ma questa è altra questione. Quali altre informazioni vi servono? «Ammicca verso Hitoshi » Per dimenticare un'Oste non basta...
12:48 Idriel VIANDANTE [Interno-Tavolo] «sta ancora studiando la figura di Hitoshi quando viene colta dalla sua domanda» mmm si, sono sola «ribatte prima di sollevare le spalle vedendo il Druido preso da troppe conversazioni»
12:49 MEZZELFI - Mezzatacca - Guarda la sua scheda Cheyenne [Ingresso] entra nella taverna di buon passo guardandosi un po' attorno con aria allegra. Indossa una camicia bianca decisamente troppo larga per lei, infilata in un paio di comodi pantaloni scuri. I capelli sono sciolti anche se leggermente scarmigliati. Apparentemente non nota nessuno di sua conoscenza quindi, anche se è presente l'Oste, si limita a proseguire lentamente verso il suo tavolo preferito: quello vicino alla finestra.
12:50 Beregond Mente [Bancone] «annuisce in risposta ad Alenot, con un lieve sorriso» Mastro Carpentiere della Masseria! «fa spallucce quindi» bei tempi... «poi indica Ruaidh col capo» non preoccupatevi è un mio amico, è un tipo perbene, anche se talvolta un po rozzo «guarda l'acqua per terra che intacca il legno delle assi»
12:50 Aryan Scintilla della Fenice «sorride al dire dell amico»Guerriero si quando se ne presenta l'occasione,romanticone.....mmmno..direi di no!
12:50 MEZZELFI - CITTADINO - Guarda la sua scheda Oona [ingresso] ammicca verso MANOLA ma le lascia li anche le due monete che rimangono. in velocità afferra un nuovo biscotto e se ne esce dalla taverna, così com'era entrata.
12:51 Ruaidh Bastardo [Bancone] Di niente «risponde ad Alenot» ma le armi alla fine posso portarle in taverna o no? «domanda al Dragone con aria piuttosto confusa. Intanto ascolta le parole di Beregond» rozzo... tsk! Ha parlato il sensale maestro di cerimonie... «commenta sogghignando appena. Poi prende nuovamente la brocca dell'acqua e ne beve un altro sorso»
12:52 Manola Oste del Ducato [ Bancone ] «Rivolge un cenno ad Alenot e celermente s'appresta a recuperare l'ammazzamannari e un Boccale che viene subito riempito quasi sino all'orlo e offerto ad Hotoshi » Cominciate con questo e vediamo come va, mh? «profferisce incoraggiante. Offre un'occhiataccia a Beregond , tanto per fargli sentire quanto ancora sia seccata con lui» Mezz'elfi... puah! «mormora. Recupera anche le ultime due monete di Oona e la saluta» Alcool a Voi che andate, tornate a trovarmi! «Risponde lei a Ruaidh » No non potreste ma ci fosse uno che le lascia in rastrelliera...
12:52 Colossus Miliziano scelto di Gondor [Tavolo] « sorride » avete più notizie di EDEL? « domanda con tono incuriosito mentre le armi permangono nella posizione iniziale ovvero la spada frapposta fra schiena e scudo la cotta a coprire il busto e l'elmo a protezione del capo »
12:52 Aryan Scintilla della Fenice «il mezzo si alza dal tavolo..ser ora devo scappare,è stato un piacere chiaccherare con voi dopo tanto tempo..Honorem phoenixis dunque,e lentamente cammina verso l'uscita
12:53 Mirkus Veterano dei Dragoni di LOT [Bancone] «Di tanto in tanto, lancia qualche occhiata verso Alenot e HIDDERREICH, controllando il loro operato.Sbuffa apertamente alle parole di Hitoshi, inspirando profondamente, l'intreccio delle grosse graccia viene districato, lasciando così il petto scoperto.Le tozze dita della mano destra vanno ad afferrare il pendente dei dragoni, che adesso alza e mette in bella mostra davanti gli occhi dell'umano»Vedete queshto? E' il simbolo dei dragoni di lot, non ve lo ripeterò un'altra volta, vi chiedo, corteshemente di darmi le voshtre generalità..QUACK«sussulta appena, abbassando il braccio, che ricade vicino la cintura d'arme.Digrigna appena i denti, mentre chiude il pugno sinistro, eppura cerca di mantenere una parvenza di cortesia.Il sudore continua a scendere sulla sua fronte, mentre il volto del nano diventa paonazzo.Le parole di Manola ne attirano l'attenzione»
12:54 Cheyenne Mezzatacca [Tavolo] «Con la destra scosta lo sgabello e ci si va a sedere sopra per poi avvicinarsi di nuovo al tavolo trascinandosi con le gambe.» Ottima giornata questa...«Un'occhiata alla Taverna per poi poggiare il gomito destro sul tavolo, chiudere la destra a pugno e poggiarci sopra la guancia destra in modo da vedere fuori dalla finestra.» Oggi dovrebbe aprire la bottega...«Parla a bassa voce, tra se' e se'.»
12:55 Hidderreich Dragone di LOT [ Bancone ] «scrive a tempo tutte le generalità di Manola mentre vengono dette, una volta terminato dice verso l'Oste» Ecco fatto tutto segnato «dice tra se e se a media voce per poi tornare sulla mezz'elfa» Dove eravamo? Ah si, vi dicevo, ultimamente stanno succedendo varie scaramucce in giro per il Granducato e quest'oggi siamo in ronda qui alla Taverna. volevo chiedervi «respira» ultimamente avete assistito a qualcosa del genere? «dice per poi proseguire» Eh, come ha detto il mio superiore, sarebbe buona cosa dire di depositare armi nella rastrelleria «dice per poi dire tra se e se ad alta voce» o meglio, dovrebbe diventare un obbligo con una legge «si gratta il mento»
12:56 Colossus Miliziano scelto di Gondor [Tavolo] « vede ARYAN alzarsi e lo saluta » Estel sia in voi amico mio alla prossima « per poi avvicinarsi a MIRKUS » Dragone sono a vostra disposizione se avete bisogno di aiuto « per poi verso HITOSHI con tono cortese » druido vi conviene dare le vostre generalità perchè essendo un dragone può arrestarvi se intralciate la ronda non dando le generalità « dice con tono cortese »
12:57 Alenot Scudiero dei Dragoni di LOT [Bancone] In teoria no,Messere,tuttavia,non vi sono rastrelliere. « Volge lo sguardo a Beregond.» Avete lasciato la Masseria ? « gli domanda.» Beregond,mi dovreste dare le Vostre generalita,cortesemente : eventuale Gilda e/o Clan d'appartenenza. « esplica,riverente.»
12:57 Hitoshi Druido Novizio [Bancone] Cosa prendete Signora?«chiede verso IDRIEL ascoltando le sue parole ora aggiungendo»Vi andrebbe anche a voi un ammazzamannari?« Chiede con un espressione leggermente rilassata sul volto. Alle parole di MANOLA sorride ora prendendo il boccale che le porge e inizia a berlo»diciamo che è gia un buon inizio « Esclama ancora verso MANOLA iniziando a bere un sorso e sbuffa quando ode le parole di MIRKUS. Riabbassa lo sguardo su di lui osservando il pendente dei dragoni. Con la coda dell'occhio scruta ALENOT per cercar di osservare qualcosa sul suo petto. Sospira e ritorna a osservare MIRKUS»Hitoshi, Druido Novizio. Cittadino emerito sono, vi serve altro Signor Quack? « cerca di trattenere un effimera risata prima di udire le parole di COLOSSUS»Signore, voi credereste mai a uno che fa quack? « chiede adocchiandolo mentre ritorna a bere»
12:59 Beregond Mente [Bancone] se volete posso farvi la cerimonia di funerale, che dite? «domanda con un gran sorriso tranquillo» quella mi viene bene, ne sono certo! «cerca di dargli una leggera gomitata col braccio sinistro, quello rivolto a Ruaidh, per poi osservare Manola con un sopracciglio inarcato» che fate, sputate nella ciotola dove inzuppate il biscotto? «domanda leggermente allusivo, per poi osservare Alenot» Beregond, capoclan dei Mezzelfi SenzaNome, Senatore dei Clan «spiega con un leggero sorriso»
12:59 Idriel VIANDANTE [Interno-Tavolo] soffoca appena un sorriso alzandosi dal tavolo per andare ad avvicinarsi a Hiroshi» beh non ho la minima idea di cosa sia un ammazzamannari ma se dite che non farò disastri dopo averlo bevuto, accetto volentieri «e si rivolge al Druido prima di interrompersi nell'udire le parole di Mirkus prima e Colossus poi» ma...«solo quello aggiunge, visto che nessuno dei due si è rivolto direttamente a lei»
13:00 Ruaidh Bastardo [Bancone] «Sembra accorgersi solo ora del difetto di pronuncia di Mirkus. Lo osserva per un attimo, ma distoglie in fretta lo sguardo, spostandolo sui vari avventori della Taverna, ed è così che nota Cheyenne» ehi, ma non è quella dell'altra sera? «domanda a Beregond, indicandogliela e tentando di tirargli un colpetto di gomito. Annuisce alle parole di Alenot, e sghignazza sentendo quelle di Manola»
13:01 Cheyenne Mezzatacca [Tavolo] «Volgendo nuovamente lo sguardo alla sala nota Mirkus e Alenot al quale non rivolge null'altro che uno sguardo e un inarcamento del sopracciglio destro. Nuovamente va a posare lo sguardo sulla finestra che lascia notare un cielo nuvoloso.» Eppure l'afa c'è...«Sospira e ritorna a osservare ogni minimo particolare visibile da quella postazione.»
13:01 Manola Oste del Ducato [ Bancone ] «Annuisce verso HIDDERREICH sbirciando la pergamena sulla quale egli scrive. Beve un sorso di Rhum mentre ascolta il Dragone» Uhm veramente no, ma a dirVi il vero non sono stata molto presente di recente sicchè non ho assistito a scaramucce di alcun genere e sorta. Colgo l'occasione per ringraziarVi però per l'attenzione che prestate alla Taverna e alla gente che la popola. Grazie di cuore.. «punta gli azzurri occhioni sul volto del Dragone, pare veramente grata. Sorride gentilmente ad Hitoshi » E vedrete che miglioererà... «Mostra la lingua a Beregond e con scherno replica» Non mi pare di aver inzuppato il bicotto nella Vostra ciotola. «Ambigua e altrettanto allusiva»
13:04 Mirkus Veterano dei Dragoni di LOT [Bancone] «Sposta gli occhi su Colossus, scuotendo il capo»Non datevi dishturbo e lashciateci fare il noshtro lavoro, shopratutto she shiete senza il voshtro manto, leone.QUACK«lo appella a quel modo, in tono calmo.Ritorna ben presto ad osservare Hitoshi, ascoltandone la presentazione»Un druido che fa lo shpiritosho...tornate al boshco e cercate di shtare fuori dai guai, Honor.QUACK«saluta con un cenno del capo, senza andare oltre.Muove lentamente il capo, ricercando con lo sguardo Alenot e HIDDERREICH»Dragoni, riunitevi torniamo a torre,QUACK«appena alto e burbero il tono della voce, ma è su Manola che si ferma in ultimo»Quindi voi mi confermate che c'è l'obbligo di deposhitare la armi? She posshibile, mia shignora, vorrei riushcire ad ottenere un documento ufficiale, firmato dal primo funzionario, penshate di potermelo far pervenire? QUACK«domanda in tono schietto»
13:04 MEZZELFI - Malìa - Guarda la sua scheda Iriel [»bancone] apre appena la porta della taverna, silenziosamente, e getta una rapida occhiata all'interno, con poche e agili mosse sguscia dentro facendosi strada tra la folla e l'odore di alcool. Addosso non porta nulla di vistoso, solo una semplice veste nera, leggera - stranamente della sua misura - tagliata di netto sotto le ginocchia e con le maniche all'altezza dei gomiti, sulla scollatura un decoro argenteo. A passo deciso e spedito si dirige verso il bancone evidentemente rasserenata dalla presenza dell'oste Manola.
13:05 Colossus Miliziano scelto di Gondor [Bancone] se indossa una divisa non mi importa come parla o che razza è visto che per mutare le persone esistono sortileggi o dispetti atti da paperi come in questo caso « spiega con tono pacato e gentile per poi su MIRKUS » Va Bene Dragone « il tono è gentile donandogli un cenno del capo per poi avviarsi verso CHEYENNE »
13:05 Beregond Mente [Bancone] «annuisce verso Manola, con un sorriso» questo è vero, ma sono sicuro che avrete presto un bel mezzelfo! «lo sguardo cade casualmente su Ruaidh, giusto un attimo, prima riscuotersi» eh? chi? «domanda osservando Cheyenne» eh sì è lei «sorride osservandola armeggiare ad un tavolo» beh signori io torno tra poco eh, non mi aspettate! «e così dicendo si muove in fretta verso le latrine»
13:06 Hitoshi Druido Novizio [Bancone] Bene Signora, è un liquore forte ma non credo che con qualche sorso morirete « esclama sorridendo ancora sornione verso IDRIEL che si avvicina a lei. Lo sguardo ruota su MANOLA ora e replica» Signò un altro ammazzamannari ma meno del mio per la Signora qui vicino «Indica con il mento IDRIEL mentre ascolta ancora le parole di lei e aggiunge»Oh se lo dite voi mi fido. Eh il mio biscotto è magico, non si può inzupparlo, non chi almeno sa come fare« Rimane ambiguo anche lui prima di mordere un biscotto che ha preso nella cesta. Ma alle parole di MIRKUS replica ancora»Signore, è meglio che non mi fate arrabbiare. Un Dragone che fa Quack è altrettanto Spiritoso, con tutto rispetto. Specialmente se non sa parlare e parla come un bimbo. Quitais e buona giornata « E' secco nel tono, mentre sul viso pare un espressione scocciata. E verso COLOSSUS replica»Non ho mai visto un dragone io.
13:07 Hidderreich Dragone di LOT [ Bancone ] Ma non dovete ringraziarmi Madame Manola, è nostro dovere difendere tutta la popolazione «respira profondamente per poi continuare» Altrimenti saremmo inutili, non trovate? Se dovreste riscontrare qualunque problema, noi siamo a disposizione e mi raccomando, fate usare la rastrelleria, non fatela impolverare «sorride per poi sentire le parole di Mirkus e congedarsi da Manola» Vogliate scusarmi, ora dobbiamo andare, Honor e buon lavoro... Ricordatevi quello che ho detto « per poi avvicinarsi al poco distante Mirkus e dire» Veterano, tutto tranquillo a quanto pare, ma credo che qualcosa l'abbiate già ascoltata essendo nei paraggi... «lieve sorriso» Segnate le generalità e ho riscontrato anche qualche faccia conosciuta da includere nel rapporto a Torre Nera «ferma qualche secondo per riprendere» Allora ci incamminiamo? La strada è molta... «termina »
13:08 Cheyenne Mezzatacca [Tavolo] «Finalmente si accorge di Beregond e Ruaidh ai quali dona un sorriso e uno sguardo.» Come ho fatto a non vederli? «Poco dopo si accorge dell'avvicinamento di Colossus.» Erthad! «Sorride anche a lui poggiando poi nuovamente lo sguardo sulla finestrella.»
13:09 Idriel VIANDANTE [Interno-Bancone] «fermandosi a poca distanza da Hiroshi finge un'espressione preoccupata» spero vivamente di non morire per un sorso di ammazzamannari, sarebbe quanto meno disonorevole sapere che sul certificato di morte sarebbe scritto...morta per un sorso di liquore « e finalmente scoppia a ridere prima di rivolgersi a Manola» grazie «poi ai bizzarri discorsi del Druido con l'Oste fissa laternativamente l'uno poi l'altra decidendo di lasciar perdere con uno scrollare del capo»
13:11 Alenot Scudiero dei Dragoni di LOT [Bancone] « Annuisce a Beregond.S'avvicina a Hitoshi,furente.» Messere,è questo il modo con cui rivolgersi ad un Sottufficiale del Dragone di Lot,il quale preserva la Giustizia e stronca il Crimine nel Ducato ? « Pare stizzito,bofonchiando al Druido Novizio.» Un Khaza con la parlata da papero non può essere un Dragone ? Vi basate su puerili pregiudizi ? « Scruta di sbieco Hitoshi.Alfine,dice a Mirkus.» Signore,lo avrei portato a Torre Nera per accetamenti. « S'avvicina al Veterano.»
13:12 Manola Oste del Ducato [ Bancone ] «Annuisce verso Mirkus » Provvederò Siòre quanto prima. «Guarda torva Beregond che se la svigna» Come come?! Ma dove andate io aspetto ancora un resoconto razza di canaglia! «Sorride ad Idriel ed esegue gli ordini di Hitoshi » Certamente... «Riempie un Bicchiere di ammazzamannari e lo lascia sul Bancone» Sono CInquanta monete in totale.. «Comunica al Druido sghignazzando per la sua battuta sul biscotto» Siete tutti bravi a millantare di magici biscotti, mica pretendete ch'io ci creda! «Infine torna su HIDDERREICH » Manola o Nola senza madame per cortesia.. «Corregge nuovamente il Dragone» Non è così facile farsi ascoltare, non suscito timore come potete notare.. Ma farò il possibile, come sempre.. Arrivederci dunque «Ammicca per Idriel ed infine comincia a recuperare tutti i bicchieri vuoti disponendoli nel catino»
13:12 Ruaidh Bastardo [Bancone] Fatela tutta, mi raccomando «sghignazza verso Beregond che si allontana verso le latrine. Fa per dirigersi verso Cheyenne ma si blocca vedendo il fare di Colossus. A quel punto si limita a sventolare una mano verso di lei» Bhè, come vanno le cose qua? «domanda a Manola, voltandosi verso di lei» la taverna è sempre la stessa, da quel che ho capito... «ascolta lo scambio tra Hitoshi e Alenot e scuote il capo» bhà, c'è sempre qualcuno che cerca rogne...
13:13 MEZZELFI - Mezzatacca - Guarda la sua scheda Cheyenne esce dal loco salutando Colossus e Ruaidh con la destra.
13:14 Mirkus Veterano dei Dragoni di LOT [Bancone] «Alza velocemente la mano destra in direzione di HIDDERREICH, con il palmo aperto, senza guardarlo e senza prendere parola verso di lui.L'attenzione del khazad è tutta per Manola, al momento, infatti, non replica alle parole di Hotischi, ignorandolo in tranquillità.Sposta appena gli occhi su Alenot, scuotendo appena il capo»Lashciate perdere shcudiero e avviatevi all'ushcita, vi raggiungo in un attimo, QUACK«ritorna su Manola, porgendole un lieve chinar di capo»vi ringrazio per la collaborazione, Honor a voi tutti,QUACK«volge le spalle al bancone e prende passo all'interno della sala.Scuote il capo e comincia a brontolare, agitando i pugno davanti al corpo»
13:16 Manola Oste del Ducato [ Bancone ] «S'appoggia nuovamente al Bancone, tra le mani stringe il proprio bicchiere di Rhum ed osserva Ruaidh » Vanno... strane direi.. «Sogghigna» Avete appena visto, no? Siamo stati interrogati su eventi a me sconosciuti «Arriccia il nasino» confesso di non essere stata troppo presente di recente. «Solleva la mano sinistra per Mirkus » Alcool e Grazie a Voi... «lo congeda prima di tornare al Parirazza» Voi invece, che combinate?
13:17 Colossus Miliziano scelto di Gondor [Tavolo] « vede CHEYENNE uscire indi si dirige anch'egli verso l'uscita salutando tutti » Estel sia in tutti voi « detto ciò si avvia alla porta per poi uscire dietro MIRKUS e una volta uscito salutare i dragoni » Estel sia in voi dragoni e che la grande madre vi protegga nel rientro a torre nera « detto ciò si avvia verso l'arabo e vi sale in groppa mettendo il piede sinistro nella sinistra e facendo perno con le mani sulla sella porta la gamba destra in orizzontale al suolo e con una rotazione del busto la porta al fianco destro ove infila il piede nella staffa »
13:17 MANNARI - Dragone di LOT - Guarda la sua scheda Hidderreich [ Bancone ] si limita nel fare un cenno con la man destra per salutare i presenti, seguendo Mirkus verso l'uscita senza proferir parola. Nota il suo borbottare, ma senza capire mezza parola di quello che dice e nota i suoi movimenti col pugno, facendo una faccia stranita, incuriosita, sorpresa da tale comportamento, poi pensa alcune cose e torna serio nel seguirlo, volge uno sguardo di intesa verso Alenot e continua il suo camminar...
13:18 Hitoshi Druido Novizio [Bancone] Naaaa non morite signò «esclama verso IDRIEL notandola che ride. Alle parole di ALENOT replica»Veramente lui non s'è presentato proprio. Può stroncare il crimine ma di certo non porta l'equilibrio naturale. « Piccola pausa per poi aggiungere ancora»Mi baso solo sulla semplicità delle cose. Che poi se si vuole mettere in mostra diversamente sono fatti suoi, ma ho sempre creduto che voi eravate seri nel vostro lavoro e nel vostro dovere. Se mi volete portare in questa Torre portatemi che vi devo dire « Esclama mentre inizia ad innalzare la propria AURA ai MINIMI LIVELLI, che è visibile a tutti. Delle fiamme di fuoco iniziano a vorticare lentamente intorno al corpo del druido e verso ALENOT replica» Vi basta come prova? « Chiede mantenendo un tono calmo mentre porta la mano nella sacca per estrare un sacchettino che dona a MANOLA appoggiandolo sul bancone» Ecco qui Signo..
13:19 Iriel Malìa [bancone] «arrivando al bancone nota Beregond che fugge e lo segue perplessa con lo sguardo; non fa un cenno nè un saluto, si limita a sedersi casualmente al fianco di Ruaidh e fissa lo sguardo sul retro bancone. Dopo qualche secondo di concentrazione si decide ad aprire bocca prima per un saluto generico» Erthad! «poi indirizzata unicamente a Manola con fare più allegro» Signorina, voi che distribuite sorrisi a chi ve lo richiede.. potreste donarmi un po' d'allegria? Scegliete voi la bevenda che a me oggi non mi viene nulla per la mente, fate il favore.
13:20 Idriel VIANDANTE [Interno-Bancone] menomale «ribatte ad Hiorshi bevendo un sorso di ammazzamannari» accipicchia, fortino «commenta poi serrandosi appena la testa tra le spalle prima di guardare Manola restituendole un sorriso prima di, notando delle flebili fiamme provenire dal Druido, scostarsi d'un passo» ma che cosa...«solo quello riesce a dire strabuzzando gli occhi ed istintivamente bevendo un altro sorso di liquore»
13:20 Alenot Scudiero dei Dragoni di LOT [Interno] E Voi avete intralciato il nostro lavoro e dileggiato ed insultato un mio Superiore ... Fossi in lui,che ha avuto un buon cuore,Vi avrei portato a marcire nelle celle di Torre Nera. « Ruggisce ad Hitoshi,serrando e disserrando i pugni spasmodicamente.In favore di Mirkus.» Signore,facciamo rientro,indi ? « Gli domanda,chetandosi.»
13:21 Ruaidh Bastardo [Bancone] Neanch'io sono molto presente... anche perchè questa città è un forno d'estate «risponde a Manola sebbene suoni un pò strana una frase simile detta da uno con un'armatura addosso. Fa per aggiungere altro quando delle fiamme compaiono attorno a Hitoshi. In un attimo il mezzelfo ha già fatto un passo indietro, probabilmente urtando Iriel, e ha portato la mano all'impugnatura della Schiavona» ueh, calmino che se va a fuoco stò posto ci rimettiamo tutti!
13:21 ELFI - Veterano dei Dragoni di LOT - Guarda la sua scheda Mirkus [Ingresso] solo un cenno del capo a Colossus, osservandolo andar via, mentre ancora continua ad incedere.Lancia un'occhiata ad HIDDERREICH e Alenot, come per assicurarsi che lo stiano seguendo.Il nano continua a borbottare, burbero, mentre percorre con il solito passo pesante e sgraziato.Si sofferma un attimo davanti la porta d'ingresso, donando un'ultima occhiata ad Hitoshi che da libero sfogo alla sua aura.Scuote lentamente il capo, prima di riprendere a camminare.Allunga la mano destra in direzione della porta, aprendola e scomparendo all'infuori della struttura, insieme ad HIDDERREICH e Alenot.
13:24 UMANI - Miliziano scelto di Gondor - Guarda la sua scheda Colossus [piazzale/In Sella] In sella a Kalt tallona l'arabo in uno dei tanti sentieri scomparendo alzando la man dritta ancora a saluto dei dragoni mentre scompare
13:24 Manola Oste del Ducato [ Bancone ] «Sussulta quando Hitoshi par cominciare a prendere fuoco senza lagnarsi. Daltronde non ha sentito la discussione con Dragone» Giusto cielo qualcuno lo spenga! «Esclama mentre arraffa una caraffa d'acqua e cerca di rovesciarla su Hitoshi nella vana speranza che si spenga. Ovviamente non ha ascoltato Iriel , troppo presa a salvare la Taverna dall'incendio»
13:27 Hitoshi Druido Novizio [Bancone] «Sospira ora alle parole di ALENOT mentre riabbassa la propria aura azzerandola del tutto»Non ho insultato nessuno Signore, siete voi che comprendete le cose diversamente. E buona giornata se andate « esclama verso ALENOT prima di adocchiare MIRKUS e donargli un cenno della testa. Alle parole di RUAIDH e verso MANOLA replica» Naa non prende fuoco nulla, non vi preoccupate. Non c'è nessun elemento fuoco qui dentro che possa alimentare « strizza l'occhio verso MANOLA ora e aggiunge» Grazie per l'ammazzamannari ma mi sa che faccio rientro anche io. Buona Giornata Oste « Un occhiata dona a IDRIEL sussurrandole» E' meglio che non girate da sola, non ci sono dei tipi raccomandabili, altri pososno essere puro fuoco se vogliono « Sussurra quelle parole facendole l'occhiolino prima di muovere qualche passo verso l'uscita»Quitais a Tutti « non dice altro avanzando all'uscita per uscire»