Vi avvicinate a Katerina sussurrando:
fatto possiamo andare uu.
12:25 UMANI - Secondino dei Dragoni di LOT - Guarda la sua scheda Katerina [Sentiero/Sella] Cavalca ad un lento trotto lungo il sentiero che conduce verso il lazzaretto mantenendo una postura composta e marziale, severa l'espressione mentre lo sguardo sposta continuamente in cerca di minacce. La giovane indossa il proprio nero completo in cuoio a maniche lunghe decisamente attilato sotto all'armatura d'ordinanza composta da pettorale, schinieri, bracciali armati ed elmo in ferro brunito quest'ultimo decorato dalla gialla cresta da Secondino. Alti neri stivali dotati di dodici punte con la suola in ferro e dotata di piccoli chiodi non visibili per consentire un passo sicuro e neri guanti d'arme completano il vestiario. Al sinistro fianco la Lunga d'ordinanza, sistemato al sinistro braccio lo scudo tondo ed a tracolla con l'impugnatura visibile oltre la destra spalla la propria bastarda.
12:30 MANNARI - Dragone di LOT - Guarda la sua scheda Hidderreich [Sentiero/Sella] Lentamente segue al trotto Katerina lungo il sentiero che precede il Lazzaretto, tranquilla è la sua espressione, mentre volge lo sguardo ambo i lati in cerca di minacce visibili. Indossa come al suo solito l'armatura da Dragone. Lungo il fianco sinistro ciondola la Spada lunga, dotazione del Corpo dei Dragoni, mentre dietro le spalle vi è legato lo Scudo Grande Tondo, lungo il cinturone vi sono 10 pugnali da lancio, cinque verso la parte anteriore, cinque verso la parte posteriore, invisibili ai più per essere coperti dal mantello che vi è legato sulle spalle. Prosegue co Secondino senza dir nulla inizialmente, per poi rivolgersi verso se stesso «Nemmeno il tempo di risolvere coi Barbari che succede questo... Sono davvero sfortunato» fa una faccia contrariata prima di sospirare e fare spallucce...
12:33 MANNARI - Scudiero dei Dragoni di LOT - Guarda la sua scheda ryxor [Sellla/Sentiero] il massiccio licantropo si presenta con la schiena perfettamente eretta sul destreiro che procede ad un trotto piu dolce e quiindi lento, ambedue le mani sono poste sulle redini del destriero, i piedi perfettamente allogiati nelle staffe della sella, i talloni sono lievemente ionclinati in direzione del terreno, indossa la sua armatura il cuoio, la cintura d'amre ancorata perfettamente alla vista su quest'ultima precisamentre sul fianco sinsitro del licantropo è poosta la spada lunga con il pomolo finemente lavorato per riprodurre il volto di un lupo, nulla dice manda solo una fugace occhiata prima di in direzione di Katerina, poi di HIDDERREICH, silernte permane a procedere nel medesimo passo, stando di un paio di bracci arrettrato rispetto al secondino, sulla sella è ben salda la faretra contenente dieci frecce e lo l'arco lungo
12:37 Katerina Secondino dei Dragoni di LOT [Sentiero] «Raggiunge i pressi del lazzaretto tira a se le redini del morello frisone fino a fermarne il passo del tutto un paio di metri via dall'edificio» Non temete Dragone la storia con l'Orda non è finita ancora. «annuisce lentamente mentre sfila i piedi dalle staffe per poi passare la sinistra gamba oltre il dorso del cavallo e quindi scendere da sella» Vedrete appena questa minaccia di quel drago di Honorius è tolta dei piedi avremo modo di rifarci. «breve pausa» Come diceva DentediPietra...«e prende un'altra pausa» Ogni torto raddrizato, ogni debito ripagato. «annuendo a quelle parole»
12:42 Hidderreich Dragone di LOT [Sentiero] «ferma a sua volta il cavallo, preceduto da Katerina, per poi dire» Beh, onestamente preferirei che sia finita, è difficile gestire più situazioni critiche assieme... «sospira» E soprattutto non ricordatemi del Drago... «brivido freddo lungo la schiena lo percorre, per poi scuotere il capo e scendere da cavallo» Mancavano solamente questi "mentecatti" che attaccano il lazzaretto, ma non hanno nulla di meglio da fare? «dice a voce alta tra se e se per poi tornare su Katerina» Non so chi sia questo DanteDiPietra onestamente... Ma certamente aveva ragione... «sospira per poi volgere un veloce sguardo su Ryxor e torna su Katerina»
12:45 ryxor Scudiero dei Dragoni di LOT [Sellla/Sentiero] «procede al medesimo passo, non vcaria la sua postura fino a che non vede Katerina arrestare il passo del proprio destriero, quindi il mannaro va a fare lo stessso, tirando a se le redini il busto si porta lievemente sbilanciato all'indietro andando ora a rallentare progressivamente l'incedere del frisone fino ad arrestarsi del tutto, ora la mano destra lascia le redini portandosi sul pomo della sella, il medesimo piede si libera dalla staffa, mentre poi la gamba vfa a slittare sopra la groppa di Ancalagon scendendo così di fatto dalla sella, aqscolta i discorsi tra Katerina e HIDDERREICH inarcando di poco il sopracciglio destro, lo sguardo ora si ferma solo su Katerina» non sapevo nulla nemmeno io di questo drago...«dice quasi piu tra se e se, inspira profondamente dalle narici , rimane immobile quasi statuario in attesa»
12:49 Katerina Secondino dei Dragoni di LOT [Sentiero] Io non c'ero quella sera, ma da quel che ho letto dei rapporti era un Drago di ghiaccio e se non fosse un verme di Honorius lo ringrazierei per aver distrutto il campo dell'Orda e mangiato Ira dei Ghiacci. «annuesce lentamente prima di continuare sempre verso ryxor» Fareste bene a prendere l'abbitudine Scudiero di leggervi i rapporti per tenervi al corrente delle cose. «e quindi su Hindderreich» Fu il terzo e quinto Re dell'Ora, Re DentediPietra. «annuisce lentamente prima di scrollare le ampie spalle e muoversi verso l'ingresso del lazzaretto» Già una delle cose su cui vedevo del stesso parere con quel testardo Khaza, una buona filosofia.
12:56 Hidderreich Dragone di LOT [Sentiero] Probabilmente sarà stato il miglior Re che abbiano mai avuto, poiché spesso e volentieri tendono a non usare il cervello che hanno... «dice sospirando» Peccato comunque per Kamyo, nonostante tutto non era poi malaccio... «dice facendo spallucce per continuare a seguire Katerina verso l'entrata del lazzaretto» Beh, comunque sia, i problemi non fanno altr che accumularsi, o ingigantirsi, prendete ad esempio proprio la spedizione al Nord in cui abbiamo partecipato io e lo Stratega Shyn, siamo partiti per una tregua e ci troviamo quel lucertolone sulle nostre zucche intento a mangiarci tutti... «sospira nuovamente» Secondino, inizio a pensare di essere VERAMENTE sfortunato io... Dovrei andare al tempio per farmi fare qualche esorcismo per quetsa mia sfortuna... «termina per poi dire a Ryxor» Il rapporto è in bacheca, lo troverete sicuramente, non preoccupatevi «termina e sta zitto»
13:00 ryxor Scudiero dei Dragoni di LOT [Sentiero] «tira su rozzamente con il naso andando ad afferrare con la m,ancina le redini di Ancalagon, slitta lentamente su Katerina alle sue parole nulla replica se non con un gesto d'assenzo secco del capo, continua ad ascoltare i due sensa introimettersi porta ora lo sguardo su HIDDERREICH»sarà mia premura leggerlo al piu presto«dice donando un breve e flebile sorriso alla figura dl dragone, sposta la sua attenzione su i due lati del sentiero scrutandoli qualche lungo istante, nulla dice permanendo silente l'espressione sera ne rimane sul volto»
13:01 Katerina Secondino dei Dragoni di LOT [Sala Attesa] Io, invece ho festeggiato la notizia eccome. Ogni figlio di Modi che muore a me stà bene. «ed annuisce con entusiasmo» Ma abbiamo pareri diversi mi sa Dragone «e raggiunto l'ingresso porta la destra corrazzata dal nero guanto ad imprimere pressione sulla maniglia aprindo quindi il portone» Sfortunato? Beh se volete vi prendo a piedate finchè non vi passa...siamo giusto nel posto giusto cosi vi rimettono apposto per tornare in servizio. «commenta li tra il serio ed il scherzo cosi che sia difficile dire se stia scherzando o meno. Varca quindi la soglia» Honor «saluta vagamente mentre sposta lo sguardo lungo la sala d'attesa vuota»
13:11 Hidderreich Dragone di LOT [Sala Attesa] No grazie, Secondino, rifiuto la vostra "gentile" offerta ma voglio trovare altri modi per farmela passare... «si allontana un po' dopo la minaccia di calci con le scarpe chiodate per poi continuare» ma vi sono grato per questa vostra "premura" «una volta nella sala d'attesa controlla la zona in cerca di qualche presenza e controllare la rastrelleria all'ingresso» Secondino la rastrelleria è vuota, probabilmente non c'è nessuno... «dice pacato per poi tornare su Ryxor» Quando torneremo a Torre Nera ne avrete di tempo per leggerlo non preoccupatevi «sorride lieve per tornare sul secondino» Secondino, controlliamo le altre stanze, che dite?
13:14 ryxor Scudiero dei Dragoni di LOT [Ssls d'attesa] fa il suo ingresso per ultimo nel lazzareto lo sguardo va a scandagliare il luogo, la sala risulta vuota, tira su rozzamente con il naso mentre gli occhi color smeraldo fanno ancora qualche giro per il luogo prima di arrestarsi completamente sulla figura di HIDDERREICH»sicuramente«afferma convinto»anche se vorrei trovare del tempo per finire le lezioni«dice tra se e se andando ad avanzare nel lazzaretto fa spallucce»si sembra vuoto«dice ancor auna volta diretto piu a se stesso che agli altri si volta in direzione di Katerina osservandola va a portare le mani dietro la schiena piu o meno all'altezza dell'osso sacro, la mano destra va ad affewrrare il polso dell'opposta resta perfettamente eretto quasi in attesa di ordini»
13:17 Katerina Secondino dei Dragoni di LOT [Sala Attesa] Ecco e poi dicono che non mi preocupo del benessere della Truppa...Mah, mai contenti. «e sbuffa con fare dramatico visibilmente esagerata nel fare quasi a scherzare con hinderreich per poi farsi più seria ed annuire alle parole del Dragone» Eh certo Dragone, dopotutto che razza di ronda sarebbe se ci limitiamo all'ingresso? «e scuote lentamente il capo corazzato» Voi Dragone controllate il Farmakeion e la Camerata A «e sposta lo sguardo su ryxor» Tempo al Tempo Scudiero, le lezioni le farete, nel mentre controllare la cucina e dispensa e già che ci siete anche la camerata B. «e dopo una breve pausa» Su su andate, vi attendo qui.
Il pomeriggio scorre tranquillo, mentre il Vento di Levante soffia sul Ducato mantenendo la temperatura piuttosto calda nonostante la stagione bella volga al termine. Due pettirossi cinguettano su un albero nei pressi del Lazzaretto, amoreggiando vicendevolmente senza essere disturbati. I cavalli lasciati fuori dalla struttura brucano beatamente l'erba, godendosi il sole che finalmente è tornato a splendere sul Ducato dopo giorni di intensa pioggia. Il silenzio regna, a tratti spezzato da rumori all'interno della struttura.

13:22 Hidderreich Dragone di LOT [Sala Attesa] Come ordinate Secondino... «dice verso Katerina per poi dire verso Ryxor» non preoccupatevi, prima o poi finirete tutte le lezioni, ora andiamo che le camerate non si controllano da sole «per avviarsi verso la Camerata A che si trova lungo il corridoio a sinitra, mentre cammina dice verso Katerina» Torniamo subito... «continua l'andamento verso la camerata...»
13:25 ryxor Scudiero dei Dragoni di LOT [Sala attesa] «annuisce cùsecco alle parole di Katerina»subito secondino«quindi si volta in direzione della cucina lo sguardo slitta di HIDDERREICH»ah si a finirle solo obbligato«dice facendo spallucce, ma resta serio sia in volto che nel tonjo della voce procede con il passo lento in driezioe della cucina che ormai si fa prossima essendo a poca distanza dalla stessa sala d'attesa, va a posare il aplmo della mano sinsitra sul pomolo della spada lunga, nulla replica in piu a quello che ha gia detto procedendo solo neol suo incedere costante»
13:28 UMANI - Secondino dei Dragoni di LOT - Guarda la sua scheda Katerina [Sala Attesa] Annuisce appena alle parole di HIDDERREICH mentre brevemente sposta i chiari occhi a seguire i due mannari che si avviano verso l'interno del lazzaretto. Distrattamente scrolla il sinistro arto a cui è sistemato lo scudo tondo in metallo quasi a sgranchire l'arto mentre si volta verso l'ingresso del lazzaretto, spostando quindi l'attenzione a controllare l'ingresso, sol vagamente sente il cinguettare dei uccellini all'esterno senza farci troppo caso
13:31 Hidderreich Dragone di LOT [Camerata A] «Arrivato nei pressi della camerata A, estrae la spada e la tiene salda con la man destra, poi slega lo scudo dalle spalle e lo impugnoa con la mano sinistra, saldamente, per poi proseguire e dire a bassa voce tra se e se» Tutto fin troppo tranquillo per i miei gusti... «dice per poi continuare a controllare la camerata A da cima a fondo, controllando ogni singola branda presente»
Un rumore di zoccoli preannuncia l'arrivo di Cavalli lanciati al galoppo lungo il sentiero che porta al Lazzaretto. Sbucano dal fondo del sentiero TRE cavalli frisoni, cavalcati da altrettanti cavalieri, avvolti in mantelli neri, nonostante il sole alto nel cielo. I TRE CAVALIERI procedono al GALOPPO verso il Lazzaretto, i visi sono celati da MASCHERE. La quiete del luogo è turbata dall'arrivo dei cavalli che fanno fuggire i due pettirossi. I cavalieri infatti non si preoccupano di risultare silenziosi nel loro arrivo alla casa della Salute.

13:36 ryxor Scudiero dei Dragoni di LOT [Sala attesa] «procede fino ad innoltrarsi dentro la cucina, inspira profondamente dalle narici quais ad assaporare l'odore del luogo, un flkebile sorriso si palesa sul votlo del licantropo»in altri tempi l'avrei svuota questa stansa«dice tra se e se quasi ironico, quindi va a scandagliartla con lo sguardo anche se risulta essere vuota, quindi sempre con passo lento si porta in direzione della dispenzza stanzsa comunicante con la stessa cucina, lo sguardo passa ovunque anche se l'ambiente risulta angusto»vuota dice tra se e se facendo spallucce quindi ora lentamente esce dalla cucina andando in direzione della camerata B appena uscito però un flkebile rumore di zoccoli ne arriva al licantropo che m,anda il suo sguardo in direzione dI Katerina distante aqncora nella sala d'attesa, nulla dice in sua direzione prima di voltarsi ed andare verso la camerata»
13:40 Katerina Secondino dei Dragoni di LOT [Sala Attesa] «Quel cessare del cinguettare dei uccellini non coglie subito seppur in un secondo tempo il rumore di zoccoli che si avvicina ne coglie l'attenzione» Mh? «e ruota appena il capo verso l'interno del lazzaretto» Dragone, Scudiero se le camerate sono tranquille tornate qui che abbiamo visite. «alza di poco il tono per richiamare i due mannari ma non si muove ancora verso l'esterno, rimanendo un due metri dal portone sul quale la propria attenzione fissa ora»
13:46 Hidderreich Dragone di LOT [Camerata A] «mentre controlla le camerate sente un leggero rumore di zoccoli, numero indefinito, quindi termina il controllo della camerata, si affaccia nel corridoio » Hm? «poi sente il dire di Katerina» arriviamo «per poi avviarsi verso il portone di ingresso spalleggiando il lato sinistro del portone, attendendo istruzioni»
Il CAPO dei tre, il cavaliere con la maschera ROSSA, precede il gruppetto composto dagli altri due, arrivando per primo davanti al Lazzaretto. Fa fermare il cavallo con uno strattone alzando il braccio destro a far cenno agli altri due di fermarsi. Osserva i cavalli fuori dal Lazzaretto e sogghigna sotto la maschera *Ci son dei damerini, gente. Oggi ci divertiamo!* scoppia a ridere in una risata sguaiata che riecheggia tetra da sotto la maschera rossa. Gli altri due, rispettivamente portano uno una maschera GIALLA e l'altro una maschera BLU. Scoppiano a ridere, a mò di scimmiottamento nei confronti del CAPO, mentre si apprestano a smontare tutti e tre da cavallo.

13:49 ryxor Scudiero dei Dragoni di LOT [Esterno Cucina] «ora giugne allòa cameratya B ne scruta le brandine e l'ambiente fino a che non viene interroto dalla voce di Katerina, si arresta dando un ultima cvontrollata veloce alla camertata che sembra essere anchessa vuota, quindi si volta prendendo passo nuovamente per la sala d'attesa incorcia HIDDERREICH mentre esce dalla sala opposta quyindi pèrocede con passo lento in direzione di Katerina, la distanza dalla sala d'attesa e le camerate è minimo quindi dovrebbe gia essere i9n grado di vedere il secondino e su questi che conduce lo sguardo curiso mentre proc ede nel suo incere costante»
13:53 Katerina Secondino dei Dragoni di LOT [Sala Attesa] «Il rumore di zoccoli cessa quando questi si fermano all'esterno e brevemente dona un'occhiata ad HIDDERREICH che l'affianca e poi a ryxor che si avvicina» Andiamo a vedere chi sia e tenete gli occhi aperti non si sa mai. «e si muove verso l'ingresso aprendo il portone poco dopo che supera portandosi cosi all'esterno del lazzaretto i chiari occhi che si posano subito sulle sagome dai mantelli neri e le maschere colorate» Honor «il tono basso e duro mentre saluta i TRE» Se volete entrare nel lazzaretto dovrete togliervi le maschere e lasciare eventuali armi nella rastrelliera «dice mentre si sposta dall'ingresso per lasciare il passo libero ai due mannari dietro di se»
13:56 Hidderreich Dragone di LOT [Sala Attesa] Argh, mai una giornata tranquilla, mi sa che devo ripensare sui vostri calci, magari possono aiutarmi «dice sdrammatizzando per poi uscire dal lazzaretto mettendosi sul fianco sinistro di Katerina, ad un braccio di distanza da lei, si mette in posa difensiva portando lo scudo dinanzi al corpo e ascolta il dire di Katerina senza fiatare, si limita semplicemente a scrutare i tre loschi figuri con le maschere colorate in cerca di qualche arma visibile»
13:59 ryxor Scudiero dei Dragoni di LOT [sala attesa/esterno] «giunge ora a destinazione lo sguarod mporta su katerina osservandola mentre esce, sensa esitare va a sùeguirla uscenbdo al sua voltaq dal lazzaretto, osserva le tre figure mascherate inarca lievemente il sorpacciglio destro»pittoreschi«dice a voce bassissima tra se e se osservandoli, la spada lunga sempre posta sul fianco sinsitro del licantropo che si limitya a restare il posizione perfettamente eretta con il busto nulla dice in direzione delle tre figure lasciando come è giusto che sia la parola a Katerina, tira su rozzamente con il naso mentre gli occhi color smerlaod si alternano frenetici tra i tre attende silente che prendano parola»
I TRE individui sono a pochi passi dall'ingresso e quando i DRAGONI escono il CAPO fissa KATERINA *Una Femmina?Siete guidati da una Femmina?* sbotta verso i DRAGONI per poi scoppiare a ridere *E' troppo facile così,sarà una passeggiata farvi fuori,damerini*. Il CAPO fa cenno al cavaliere con la maschera GIALLA di attaccare RYXOR mentre all'altro dalla maschera BLU indica HIDDERREICH. Lui si concentra su KATERINA.I TRE cavalieri aprono all'unisono i mantelli che si gettano dietro le spalle rivelando così un fisico esile ma tonico, tipico degli ELFI.I due sottoposti sono armati con DAGHE elfiche,due a testa,mentre il loro CAPO è armato di una FALCATA.

14:10 Katerina Secondino dei Dragoni di LOT [Esterno/Porticato] Già ed io che speravo in una ronda tranquilla ed un rapporto indolore. «risponde di rimando ad HIDDERREICH seppur mantiene la propria attenzione sui TRE ed ascolta le parole del CAPO andando ad inarcare il destro sopraciglio» Almeno non tentano di ucciderci di noia a parole «e come vede i tre impugnare armi annuisce verso i due mannari mentre la destra corrazzata dal nero guanto d'arme porta sull'impugnatura della Lunga d'ordinanza andando a sfoderare l'arma in un'unico fluido movimento, lo scudo tondo in metallo è sistemato saldamente al sinistro braccio, si sposta di poco restando in cima ai gradini del porticato restando davanti l'ingresso del lazzaretto ad attendere i TRE lo sguardo fisso sul CAPO»
14:14 Hidderreich Dragone di LOT [Esterno/Porticato] «sorride al dire di Katerina guardandola pochi istanti per poi girigere lo sguardo all'elfo mascherato di colore BLU» Un motivo in più per non perdere: io odio il blu... «dice tra se e se a voce alta fissando l'elfo blu sogghignando facendo cenno con la man destra che tiene la spada lunga di farsi avanti per poi dire» Vieni vieni cucciolotto...« batte la spada sullo scudo»
14:21 ryxor Scudiero dei Dragoni di LOT [Esterno] «li osserva attentamente emntre swente le parole di quello che premsumibilmente è il capo tra i tre scuote la testa lievemente non sembra metttersi sulla difensiva fino a che non intima di attaccarli, di li sposta il piede destro di mezzo passo indietro rispetto all'opposto, le gambe vanno a flettersi mentre la mano destra si porta ad afferrare il manico della spada lunga che va ad estrarre, la destra dùsaldamente posta sul manico mentre , la punta della spad aindirizza quarantacinque gradi in direzione dell'orizzonte, il braccio sinsitro è ipegniato nell'imbracciare lo scudo MEDIO che fino a poco prima era tenuto a tracolla, scudo che viene portato in guardia MEDIA a protezoone totale della parte sinsitra del petto e parzialemnte del busto iul suo sguardo è solo per l'elfo con la amschera gialla»
Il CAPO si avvicina di qualche passo a KATERINA mentre sfodera la falcata che impugna a destra. Studia la DONNA senza ancora attaccare. Il cavaliere dalla maschera BLU sbeffeggia HIDDERREICH con un gesto volgare per poi sguainare le DAGHE elfiche che fa roteare con un movimento esperto dei polsi. Il cavaliere dalla maschera GIALLA, invece, sguaina le DAGHE elfiche partendo subito all'attacco di RYXOR sfruttando la propria velocità per cercare di entrare nella sua guardia; fa partire un colpo obliquo dall'alto in basso,da destra verso sinistra,diretto alla SPALLA sinistra di RYXOR,mentre l'altra daga lascia a difesa.

14:32 Katerina Secondino dei Dragoni di LOT [Esterno/Porticato] «Il destro piede tiene appena più avanzato del sinistro, le gambe appena divaricate e le ginocchia leggermente flesse, la destra corrazzata dal guanto d'arme che regge saldamente la Lunga mentre lo Scudo tondo sposta a difesa del Busto mentre tiene lo sguardo verso il CAPO dei TRE» Embè Coso? «dice quasi a provare l'ELFO per poi cogliere lo scatto della maschera GIALLA verso Ryxor che si trova alla propria Destra per poi quando la maschera GIALLA è a distanza d'ingaggio compiere mezzo passo in avanti il destro braccio che porta verso l'esterno sinistra per subito poi far scattare l'arto da Sinistra verso Destra in Orrizontale andando a cercare un TONDO verso il Fianco della maschera Gialla cercando di colpire l'elfo mentre attacca Ryxor tentando cosi di colpire l'elfo a sorpresa»
14:40 Hidderreich Dragone di LOT [Esterno] «nota il gesto volgare dell'elfo BLU per poi fare una faccia sconvolta, palesemente ironica per poi affermare» E baci tua madre con quella bocca? Qualcuno deve insegnarti un po' di educazione con qualche sculacciata «dice ironico per poi tornare serio e avvicinarsi di poco all'elfo BLU tenendosi sempre fuori dalla portata delle daghe dell'elfo e ben saldo ha lo scudo con la sinistra che va a coprire torace e collo, in attesa di un attacco di quest'ultimo, incurante degli sbeffeggi ricevuti, lasciandosi scivolare tutto addosso, per ora»
14:40 ryxor Scudiero dei Dragoni di LOT [Esterno] «segue con lo sguardo l'elfo mascherato di giallo, tira su rozzaamente con il naso osservandolo sguainare le daghe, un sadico sorriso si forma sul volto del mannaro»iniziamo a danzare«dice con il suo vocone roco, ora dunque vendendolo scattare repentinamente TENTA di portare lo scudo, imbracciato con la sinsitra sopra di sse andando a tentare di piegare il busto in avanti quindi flettere le gambe all'ìaltezzaq delle ginocchia ne tentativo di portare lo scudo a far spessore tra lui e il colpo che viene l'elkfo tenta di infliggergli dall'alto, quinbdi ritrae il braccio destro, ovvvero quello che impugna la spada lunga, china lievemente di piu la gamab destra quindi ora fa scattare il braccio destro in avanbti la punta della lama è posta come un prolungamente del braccio stesso tentando di fatto un AFFNONDO diretto allo sterno dell'elfo, mentre con le gambe si da la spinta»
Il cavaliere BLU non perde tempo in chiacchiere:agisce.Parte all'attacco di HIDDERREICH tenendo la daga destra a difesa mentre fa partire la sinistra ruotando il polso verso terra per spingere la daga dal basso verso l'alto,da sinistra verso destra,in un ROVERSO RIDOPPIO che mira all'inguine destro del MANNARO.L'affondo di RYXOR non va a segno,l'ELFO che lo contrasta è molto più veloce e non fatica a schivarlo spostandosi sulla propria destra.Così facendo però il cavaliere GIALLO va incontro al colpo di KATERINA che lo prende impreparato,preso com'era nell'attacco a RYXOR.Il colpo di KATERINA va a segno e ferisce in maniera medio grave l'ELFO che tuttavia dopo aver trovato con la daga destra lo scudo di RYXOR spinge la daga sinistra in basso a cercare un AFFONDO,rapido e deciso,alla coscia destra di RYXOR. Il CAPO,in tutto ciò,non sta a guardare.


Agisce anche lui sogghignando sotto la maschera,parte all'attacco di KATERINA che si trova ora del tutto SCOPERTA alle spalle,ed è li che il CAPO la attacca calando la FALCATA, da destra verso sinistra,in un DRITTO TONDO,ai danni del fianco destro di KATERINA,il colpo è rapido come è rapido l'ELFO nel muoversi.

14:58 Katerina Secondino dei Dragoni di LOT [Esterno/Porticato] «Il destro piede tiene appena più avanzato del sinistro, le gambe appena divaricate e le ginocchia leggermente flesse, la destra corrazzata dal guanto d'arme che regge saldamente la Lunga mentre lo Scudo tondo sposta a difesa del Busto mentre tiene lo sguardo verso il CAPO dei TRE» Embè Coso? «dice quasi a provare l'ELFO per poi cogliere lo scatto della maschera GIALLA verso Ryxor che si trova alla propria Destra per poi quando la maschera GIALLA è a distanza d'ingaggio compiere mezzo passo in avanti il destro braccio che porta verso l'esterno sinistra per subito poi far scattare l'arto da Sinistra verso Destra in Orrizontale andando a cercare un TONDO verso il Fianco della maschera Gialla cercando di colpire l'elfo mentre attacca Ryxor tentando cosi di colpire l'elfo a sorpresa»
14:58 Hidderreich Dragone di LOT [Esterno] «avendo lo scudo davanti al corpo, precedentemente messo in posizione di difesa, frappone lo scudo tra la daga e lo scudo TENTANDO di parare il colpo, se la cosa va a buon fine, tenta di colpirlo con lo scudo sfruttando la differenza di peso tra i due nel tentativo di intontirlo con la botta» Non male «dice il mannaro notando le abilità elfiche del nemico mascherato di Blu»
15:00 UMANI - Secondino dei Dragoni di LOT - Guarda la sua scheda Katerina [Esterno/Porticato] Vede e sente il colpo che raggiunge l'elfo e sposta l'attenzione di nuovo verso il CAPO senza essersi accorta subito del suo spostamento, impreca mentre va a spostare lo scudo tenuto a difesa del busto più verso DESTRA sollevandolo appena a tentar di Bloccare il colpo del CAPO
15:01 ryxor Scudiero dei Dragoni di LOT [Esterno] «sente le daghe toccarne lo sgùcudo e suo malgrando l'affondo non va abuon fine, vede però Katerina riuscire nel suo intento ed è proprio in quel lasso di tempo che TENTA di portare un mezzo passo all'indietro, per distanziarsi, ora il piede destro dovrebbe dtorvarsi avanti all'opposto sempre di mezzo passo, TENTA di abbassare completamente la guaria dello scudo MEDIO portandolo orizzontalmente a copertura delle cosce, ora busto e il resto della gambe dovrebbero essere scoperti, questo dovrebbe dare maggiore possibilità di movimento al braccio destro, ovvero quello armato, quindi tenta dio portare piu o meno ila mano destra all'altezza della spalla sinsitra per caricare un colpo trasferzale da sinsitra v cerso desdtra dall'alto verso il basso in direzione dell'incavo tra spalla e collo dell'elfo con la maschera gialla tentando di eseguire un roverso sgualembro»
Il cavaliere BLU trova con la daga sinistra lo scudo di HIDDERREICH,ma avendo anche un'altra daga a destra la usa alzandone la punta che mira al collo del MANNARO cercando di infilzarlo nella carne proprio mentre questo lo spinge indietro con lo scudo facendolo arretrare.Il Cavaliere GIALLO è ormai spacciato ma il suo colpo fatto con la daga è più rapido del tentativo di parare del MANNARO che viene ferito alla coscia destra superficialmente.Il colpo successivo di RYXOR da il colpo di grazia al cavaliere GIALLO,già ferito,che spira.La parata di KATERINA non va a buon fine,troppo macchinoso il movimento,ci impiega troppo lo scudo a passare da sinistra a destra,specie visto che il colpo arriva alle sue SPALLE.La Falcata del CAPO la colpisce al fianco destro.

15:15 UMANI - Secondino dei Dragoni di LOT - Guarda la sua scheda Katerina [Esterno/Porticato] Troppo lento il proprio fare che non riesce in quel tentativo di bloccare il colpo avversario e viene quindi colpita al fianco destro dalla lama del CAPO, le sfugge una serie d'imprecazioni e non nota la morte del elfo con la maschera GIALLA. L'attenzione che tiene solo sul CAPO mentre ferita va a muoversi indietro spostandosi verso il portone del lazzaretto andando a cercare di entrare all'interno, lo scudo che va di nuovo a portare a difesa del busto mentre indietreggia senza cercare di attaccare il CAPO limitandosi a cercare di allontanarsi per il momento
15:19 Hidderreich Dragone di LOT [Esterno] «l'istinto animale dell'anziano mannaro lo avverte del pericolo imminente, del colpo di daga diretto al collo, lo percepisce ma non fa in tempo a scansarlo completamente data la vicinanza dell'elfo mascherato di BLU, quindi viene preso di striscio sul lato sinistro del collo del mannaro, poiché si sposta alla sua destra visto che era già in movimento in quella direzione, per poi, sempre di istinto, tentare di infilzarlo di punta con la spada, nel tentativo di ferirlo, senza puntare precisamente ad una aprte del corpo, si limita a puntare il torace e ad emettere un suono gutturale al taglio sul collo»gh!
15:21 ryxor Scudiero dei Dragoni di LOT [Esterno] «una smorfia infastidita si forma sul volto del licantropo nel sentire la daga dell'elfo passarne sulla carne seppur lasciando un segno superficiale al passaggio, la smorfia torna ad essere un ghigno quasi sadico, di scatto ora porta la sua attenzione sul capo, lo scudo MEDIO torna a posizionarsi in guardia MEDIA, tira su rozzamente con il naso andando ora a porsi frontalmente rispetto al CAPO, quindi TENTA di compiere un passo in avanti in sua direzione per entrare a distanza di ingaggio,il braccio destro si allarga, cosi fa anche il sinsitro lasciando la aprte centrale del busto lievemente scoperta, quindi ora con un movimento forte e repentino va a tentare con un colpo che paqrte da destra verso sinistra perfettamente orizzontale, distende completamente il braccio destro, mentre ilo busto va a roteare in senso antiorario per accompagnare il dritto tondo puntando al collo»
Il CAPO dopo aver ferito KATERINA guarda la Falcata insanguinata,poi la donna che fugge *Vieni qui dolcezza dove scappi?* una risata folle risuona oltre la maschera che riposiziona prima di correre dietro a KATERINA che ha riportato una ferita di media entità al fianco destro e che sanguina,parecchio.Il presunto istinto animale di HIDDERREICH non può nulla contro un affondo portato dalla daga dall'ELFO che lo colpisce alla GOLA,lasciandogli ben poco da vivere.L'ELFO essendo già arretrato non potrà essere colpito da HIDDERREICH.RYXOR non può colpire,rimettersi in posizione e attaccare il CAPO,specie visto che questo è in CORSA verso KATERINA,quindi attaccherà l'aria.

15:37 ELFI - Veterano dei Dragoni di LOT - Guarda la sua scheda Mirkus [Sentiero/In sella] trattiene con entrambe le mani le redini del suo nero frisone, lasciandolo procedere al TROTTO, la schiena è mantenuta ben dritta sulla sella e i talloni puntano verso il basso.Il giovane elda indossa un'armatura completa in cuoio, comprensiva d'elmo, bracciali armati e schinieri in metallo.Alla vita è stretta la cintura d'armi al cui fianco sinistro è infoderata la spada lunga, mentre sul lato opposto penzolano un paio di manette.Dietro la schiena sono trattenute, tramite legacci in cuoio, le sue daghe elfiche gemelle, le cui impugnature sono ben visibili oltre le spalle del dragone.All'indice sinistro riposa, come di consueto, il suo monile incantato a forma di anello.Inspira profondamente aria, lanciando stancamente delle occhiate a destra e sinistra, oramai a circa venti braccia dall'edificio del lazzaretto che si delinea ai suoi occhi.
15:38 Katerina Secondino dei Dragoni di LOT [Esterno/Porticato] Chi ha detto che scappo? «essendo riuscita a compiere ben poca strada prima che il CAPO le corra dietro, la destra regge sempre saldamente la lunga che va ora a sollevare oltre la propria testa con la punta di lato verso destra tenendo sempre lo sguardo fisso sul capo che in Corsa s'avvicina rapido ed appena questi si trova a distanza d'ingaggio di nuovo tenendo sempre lo scudo a Difesa del busto va ad abbassare con fare quanto più veloce possibile la Lunga in un colpo dall'Alto verso il basso in Diagonale in un Squalembro andando a cercare di colpire di sorpresa il CAPO tra Spalla e Collo e spalla Sinistra cercando di Uccidere l'elfo tentando di sfruttare la corsa e di cogliere impreparato l'avversario, il sinistro piede più arretrato del destro, gambe appena divaricate e ginocchia leggermente flesse a cercar miglior bilancio»
15:39 MANNARI - Dragone di LOT - Guarda la sua scheda Hidderreich [Esterno] colpito dalla daga al collo inizia a sanguinare, si accascia a terra grondando sangue dalla ferita al collo...
15:40 ryxor Scudiero dei Dragoni di LOT [Esterno] «il colpo ne va a federe l'aria, digringa i denti vistosamente infastidito da ciò segue con la coda dell'occhio il CAPO che rincorre Katerina»simeth impestato«si lascia sfuggire la bestemmia, di scatto volge lo sguardo su HIDDERREICH vedendolo soccombere eall'elfo con la maschera BLU un suono gutturale rassomigliante ad un righiuo fuopriesce dalle fauci serrate del licantropo che va a muovere una falcvata in avanti in ndirezione dell'elfo con la maschera BLU ovvero quello nelle piu immediate vicinanze, allarga il braccio sinsitro quindi con il l'opposto va ad alzarlo ed allargarlo verso lesterno ora riabbassa il braccio in modo trasversale da destra verso sinsitra dall'alto verso oil basso in uno diritto sgualebrato che sembra essere indirizzato piu o meno tra l'incavo tra la spalla sinistra e il collo,. tentando di cogliere l'elfo di sorpresa»
KATERINA essendo ferita non riuscirà a compiere tutti i movimenti che vuole,specie l'attacco ai danni del CAPO.Lui si bloccherà ritraendosi per evitare il colpo,minacciandola con la Falcata sguainata,ma senza attaccare.HIDDERREICH spira dopo il colpo subìto.Il cavaliere BLU si gira a guardare HIDDERREICH spirare,sogghignando,perdendosi l'attacco di RYXOR che riesce a colpirlo di striscio alla spalla sinistra poichè si ritrae come meglio riesce dal suo colpo senza riuscire tuttavia a contrattaccare.

Ad un tratto, il gracchiare di un corvo si staglia sopra il combattimento. Le ali spiegate portano un poco d'obra sullo scontro e l'uccello si agita rapido. I tre elfi, di scatto, portano lo sguardo sulla bestia e appaiono intimoriti, iniziando ad indietreggiare. Il CAPO prende ad urlare, rinfoderando *Via, veloci!* Escama, mentre s'appresta a montare a cavallo, imitato dai due COMPAGNI che lasciano il campo di battaglia, senza nulla aggiungere, apprestandosi a scappare.

15:55 Mirkus Veterano dei Dragoni di LOT [Esterno/In sella] «Continua a condurre la sua cavalcatura, tirando leggermente le redini verso di sè, così da far decelerare Nils al PASSO, mentre si introduce nel piazzale antistante la struttura.Inspira profondamente aria dalle nari, lanciando una fugace occhiata al cielo»speriamo non abbiano già fatto rientro a torre, non vorrei avessero preso un percorso diverso per tornare dalla ronda«borbotta a bassa voce, riportando gli occhi sul lazzaretto.Oramai ad una distanza di circa una decina di bracciia si accorge di quello che sta accadendo.Lascia scorrere gli occhi su ryxor e il suo avversario, adocchiando subito dopo HIDDERREICH riverso a terra»ma..«mugugna appena, assumendo un'espressione del volto esterrefatta.Non perde tempo, andando a sfilare il piede destro dalla staffa, compiendo un arco con la gambe e guadagnando velocemente il terreno.Sfila anche il piede sinistro, smontando»
15:58 Katerina Secondino dei Dragoni di LOT [Esterno/Porticato] «Vede l'elfo ritrarsi e schivare quel colpo che trova solo l'aria» Porc...«senza poter far altro sente il corvo e quindi la ritirata frettolasa delle sagome dei Due elfi ancora vivi, il labbro inferiore va a mordicchiare mentre lascia cadere la spada lunga che reggeva con la destra per portare la mano guantata di nero sulla ferita a cercare di tamponarla e rallentare la perdita di sangue» Scudiero, un'aiuto per piacere...«richiama a se ryxor mentre va di nuovo a cercare di portarsi all'interno del lazzaretto in cerca di un cerusico superando l'ingresso poco dopo»
16:03 ryxor Scudiero dei Dragoni di LOT [Esterno] «vede la propria lama farsi spazio nella carne dell'elfo il ghigno sul volto va ad allargarsi , solo ora ode il gracchiare del corvo, e lòa voce del capo, che richiama l'elfo con la maschera blue vedendo quest'ultimo ripiegare digrigna i denti»codardo«solo questo dice in sua direzione una fugace occhiata porta al corpo di HIDDERREICH riverso a terra sensa vita andando poi a seguire la scia di sangue lasciata dall'elfo mascherato di blu, ora si volta verso Mirkus lo vede scuotendo il capo»troppo taredi veterano«fa come per procedere mentre viene interroto dalle parole di Katerina solo uno sguardo di intesa lascia all'elfo prima di intraprendere una corsetta diretta all'uscio del lazzaretto, rifodera la spada facendo il suo ingresso poco dopo la donna»
16:19 Mirkus Veterano dei Dragoni di LOT [Esterno] «Adocchia ryxor, annuendo velocemente»bene, fate sdraiare il secondino su una delle brande nelle camerate, scudiero voglio un rapporto completo su quanto successo, sulla mia scrivania il prima possibile«pacato nel tono, mentre si avvicina al corpo di HIDDERREICH, scuotendo vistosamente il capo»povero dragone, ora vi porto dentro«si accovaccia, andando a far passare le mani al di sotto delle ascelle del motacj, cingendolo con ambo le braccia»uff...quanto pesate però«commenta sbuffando apertamente, cominciando ad indietreggiare in direzione dell'ingresso.Lancia delle breve occhiate intorno, come a controllare nuovamente la situazione,
16:20 UMANI - Secondino dei Dragoni di LOT - Guarda la sua scheda Katerina [Interno] Una volta all'interno del lazzaretto mantendo pressione sulla ferita al fianco destro con la destra mano si muove verso la camerata A raggiungendo eventualmente una branda vuota e crollandovi sopra lasciando che sia ryxor che la segue a chiamare un cerusico. Nessuna parola pronuncia quasi a conservare le proprie forze.
Il vento di Levante continua a soffiare sul Ducato mentre il rumore dei cavalli dei cavalieri che si sono allontanati lentamente sparisce lasciando spazio alle sole voci che torna a regnare nel luogo. Qualche uccellino torna ad animare l'esterno del Lazzaretto cinguettando felice mentre svolazza da un ramo all'altro. La pace torna sul luogo che è stato teatro di uno scontro sanguinoso nel quale il terreno si è macchiato di sangue.

16:25 Mirkus Veterano dei Dragoni di LOT [Sala di attesa] «Trascina il corpo sotto il porticato, spingendo la porta con la schiena, addentrandosi all'interno della sala di attesa»Accidenti, questa non ci voleva«borbotta a bassa voce, continuando ad indietreggiare, lentamente e goffamente, per il peso che deve trasportare.Hidderreich ha le gambe riverse sul terreno, una scia di sangue lascia dietro di sè, mentre l'elda si porta in direzione delle scale che portano alla mortuaria»io la sotto non ci scendo«aggiunge in tono burbero, sbuffando nuovamente»uff...eccoci qui, ci penseranno i becchini«aggiunge sciogliendo l'intreccio delle braccia e lasciando il corpo di HIDDERREICH nei pressi delle scale che conducono alla camera mortuaria»uff..eccoci qui dragone, spero che gaia vi conceda la grazia di tornare presto tra di noi«poggia il palmo della mano destra sopra il petto del motacj, intonando un antico canto elfico»
16:27 ELFI - Veterano dei Dragoni di LOT - Guarda la sua scheda Mirkus [Sala di attesa] rimane immobile per qualche istante, contemplando il corpo di HIDDERREICH.Si alza velocemente, lanciando varie occhiata nella sala di attesa, prendendo velocemente passo in direzione delle camerate e scomparendovi all'interno.