Hamlet Exagerate Zelig Drive XZP4GBD  4 GB >> Guida alla riparazione!!

 

Opinioni sul prodotto Hamlet Exagerate Zelig Drive XZP4GBD 4 GB

 



 

Hamlet Exagerate
Zelig Drive XZP4GBD
 4 GB

Disco fisso esterno - Hi-Speed USB

 

 

 

 

 

Guida alla riparazione!!

Vai a pagina 2  >>


 

Tutto è iniziato quando, un bel giorno, infilo la chiavetta nella porta Usb, compare l’icona di notifica che qualche periferica è stata collegata, ma non trovo la chiavetta tra le ‘Risorse del Computer’..

Non era la prima volta che succedeva, è capitato molte volte, ma spesso avevo dato la colpa al fatto che la chiavetta era rimasta collegata tutto il giorno al computer, quindi era praticamente bollente, e bastava staccarla e riattaccarla alla porta del pc per ritrovare tutti i miei tanto amati dati…

Stavolta non c’è stato più niente da fare, mezz’ora prima in ufficio avevo salvato dei dati, e adesso non ne voleva più sapere… ho cambiato due o tre pc, su porte usb 1.1 e 2.0, davanti e dietro, ma la chiavetta non veniva più rilevata..

C’è stato un attimo solo, ma è stato un abbaglio: con la chiavetta attaccata al computer tramite una prolunga usb (forse era pure quella in dotazione, ma non ricordo se di questa o un’altra chiavetta..), giocando un po’ con lo spinotto e tenendolo in una certa inclinazione, c’è stato un momento che il computer ha rilevato qualche periferica usb.. ma niente, la rileva e basta, dei dati neanche l’ombra..

Tempo un paio di giorni, arrivato il weekend, quei dati contenuti sulla chiavetta mi servono…
Allora che faccio, prendo la chiavetta, la apro, e dentro vedo che lo spinotto rotante ha un cavetto al suo interno che fa una piega innaturale, dentro cui passano tutti quei filettini dei contatti, allora stacco il marchingegno dello spinotto rotante (i fermi, la molla, ecc) e con il taglierino incido leggermente il cavetto di gomma.. e lo tiro, tenendo bene i filettini al suo interno per non strapparli..

Questo è quello che mi si è presentato davanti, dove faceva la piega i filettini sono tranciati:



Non essendo particolarmente abile in tema di saldatura, per qualche giorno ho desistito dal provare ulteriormente a smontare o saldare o riattaccare qualcosa…

Continua a pagina 2 >>