+++ Messaggio in arrivo +++




+++ Caricamento file... +++

+++ Decifrazione in corso... +++...............................................

_________________.-^-._.-^-._.-^-._.-^-._.-^-._.-^-._.-^-._.-^-._.-^-._.-^-._.-^-._.-^-._.-^-._.-^-._ +++ Decifrazione completata con successo +++

I Tau sono una razza evolutasi da poco, ma nonostante ciò posseggono
una tecnologia che poche altre razze possono eguagliare.
Tale tecnologia e basata totalmente sulle armi da fuoco anche perché lo
stile di combattimento dei Tau non prevede e non incoraggia
le proprie truppe per il combattimento ravvicinato. Per ovviare a questo
inconveniente i Tau si servono di truppe mercenarie di una
razza sottomessa al loro volere, i Kroot: esseri brutali e primitivi ma
eccezionalmente zelanti nel dispensare morte verso i nemici
dell'Impero Tau.

Gwynian, WebMaster


SCEGLI L'UNITA' CHE TI INTERESSA:
Quartier Generale
Reparti Speciali
Truppe
Supporti Leggeri
Supporti Pesanti




Quartier Generale

Bene, bene, bene, iniziamo con la sezione a parer mio più "infelice" di un gruppo di caccia Tau...
Come saprete non è su alti valori di Iniziativa che un esercito Tau si basa, perciò, se volete un consiglio, non spenderei troppi punti per equipaggiare il vostro Shas'O (oppure Shas'El) con gli ultimi ritrovati della tecnologia bellica Tau, naturalmente dipende da quale avversario affronterete... ma generalmente è sconsigliabile!
Adesso non voglio affermare che il reparto QG Tau sia carente rispetto al resto dell'armata ma cosa ci possiamo aspettare (in corpo a corpo) dal Comandante di un esercito il cui valore medio di Inziativa è pressochè la metà di quello di uno Space Marine?
Usatelo piuttosto come una specie di "Dreadnought caccia-carri" pieno di armi pesanti!!!
Naturalmente non vorrete mandarlo in giro sul campo di battaglia da solo, vero? E allora (come i vip) potete affiancargli delle Guardie del Corpo (naturalmente in armatura Crisis!), anch'esse equipaggiabili con una moltitudine di armi pesanti...
E per finire, l'Etereo! Questa credo sia spesa in punti più sensata di tutto il reparto QG! Questi personaggi (Eterei) sono coloro che si trovano al vertice della politica dei Tau, essi controllano, amministrano, pianificano e sostanzialmente "mantengono" l'Impero Tau. Naturalmente posseggono un grande carisma e godono di un ferreo rispetto da parte di tutte le Caste del popolo Tau.
In battaglia sono considerati come presenze ispiratrici dalle truppe da combattimento, tant'è che se uno di loro dovesse perire, causerebbe scompiglio e paura tra le linee amiche!
Torna alla selezione...




Reparti Speciali


Nella sezione Reparti Speciali trovano posto le squadre di Guerrieri in armatura Crisis e quelli in armatura Stealth.
Le squadre di Crisis sono utili in attacchi ravvicinati poiché hanno la possibilità di incorporare nei propri sistemi molte armi letali anche se a corta gittata. L'ottimo tiro armatura li protegge dai colpi del nemico; anche se non hanno una grande Iniziativa, sono abbastanza forti in corpo a corpo... Esse rappresentano una scelta che spesso (se non sempre) ogni giocatore attuerà.
Le squadre di Stealth sono state pensate per agire in zone avanzate rispetto al proprio esercito, infatti possono essere schierate in Incursione oppure effettuare un'Attacco in Profondità (non male!).
Personalmente posso dire che sono molto NOIOSE, nel senso che rovineranno la strategia che il tuo avversario aveva in mente: egli si vedrà costretto ad impiegare gran parte delle sue risorse per difendersi dagli attacchi delle Stealth! (penso che le includerò sempre nelle mie Liste.....)^_^
Torna alla selezione...




Truppe


Per le truppe, sono disponibili i guerrieri della Casta del Fuoco (Shas'la) e le squadre carnivore Kroot.
Gli Shas'la sono praticamente la scelta fissa di ogni esercito Tau poichè sei obbligato a possederne almeno una squadra, cosa che non dispiace anche perchè possiedono il famigerato fucile ad impulsi (capace di rovinare tante unità nemiche che si trovano a distanza di "sicurezza" standard). In aggiunta, sempre gli Shas'la, possono sostituire il proprio fucile con un'altro meno potente ma altrettanto devastante sotto il profilo dell' "Inchiodamento" (non male!)
Ma parliamo adesso dei crudeli Kroot: vi siete mai chiesti perchè si chiamano squadre carnivore Kroot? Semplicemente perchè essi divorano i nemici uccisi in corpo a corpo! Dicono che così facendo assimilano la "forza" del nemico....., mah! Comunque sono forti (se paragonati ad un Tau...) e risoluti, inoltre costando pochi punti puoi includerne molti nella tua armata (anche se a mio parere non è molto conveniente...!). Altro vantaggio che hanno risiede nel fatto che per loro le foreste, i boschi e le giungle non rappresentano nessun problema dal punto di vista del movimento, anzi la considerano la propria "casa" trovandosi così a loro agio!
Torna alla selezione...




Supporti Leggeri


I Supporti Leggeri sono composti dagli squadroni di Droni, dalle squadre Esploratrici e dalle Mute di segugi Kroot.
Le squadre di Droni Arma sono molto utili, se si considera che possedendo un'arma binata che causa l'Inchiodamento delle truppe avversarie; così, passando quasi inosservati, essi possono avanzare sul fianco avversario e bloccare le truppe avversarie con armi pesanti! (tattica molto carina....!)
Le squadre Esploratrici sono molto utili anche se, direi, sacrificabili... Dico questo perchè, è sì vero che possono avanzare velocemente sul campo per poi svolgere la propria funzione (e cioè "illuminare" il nemico coi traccianti), ma è anche vero che fatto questo, sono alla mercè del fuoco nemico oppure di un furioso assalto!(sempre che abbiano fallito quasi tutte le armi dell'esercito Tau!!!)
Una Muta di Segugi Kroot è essenziale se si prevede di combattere in corpo a corpo contro eserciti che difettono in questo, infatti l'Iniziativa e l'AC buone conferiscono ai Segugi buone probabilità di riuscita (senza pensare poi alla regola "Liberate i Segugi!"). Una Muta deve, però, essere sempre affiancata da almeno un'altra squadra carnivora Kroot per poter combattere.
Torna alla selezione...




Supporti Pesanti


Broadside, Hammerhead e Bestikroot fanno parte dei Supporti Pesanti.
Le armature pesanti Broadside sono l'equivalente Tau delle squadre Devastatrici dei Marine. Sono massicce e resistenti inoltre montano una scelta di armi pesanti che farebbe impallidire anche il pilota di un Land Raider imperiale. Come se non bastasse hanno un'assortita gamma di equipaggiamenti pensati per migliorare le prestazioni della squadra!
Passiamo ora ad esaminare quelo "gioiellino" di corazzato a-grav chiamato Cannoniera Hammerhead. Basta leggere le opzioni delle armi che può montare per capire che è stata pensata per abbattere la fanteria resistente (vedi Space Marine) nonchè i carri più corazzati! Purtroppo la capacità di trasporto viene a mancare per l'ingombro dei sistemi riguardanti l'armamento
Per ultimo, ma non meno importante, abbiamo il BestiKroot. Questo bestione e molto coriaceo ed è anche ben armato. Il problema è che deve essere incluso nelle squadre carnivore di Kroot e questo causerà un rallentamento dell'intera unità. Personalmente penso che in questo modo togliamo ai Kroot la loro funzione pricipale: mobilità!
Torna alla selezione...




Vai a:
Home - Warhammer 40K - Warhammer Fantasy - Il Signore degli Anelli - Adeptus - Art Gallery - Download - Ringraziamenti