Space Marine



Gli Space Marine comandano una delle più potenti flotte nella galassia di Warhammer 40000. Con un alto livello di organizzazione, navi veloci e ben corazzate, temibili negli attacchi mordi-e-fuggi e negli abbordaggi, i Marine sono certamente un avversario terrificante. Rispetto alle altre flotte, che infatti hanno un gamma di navi molto più vasta, gli Space Marine posseggono una limitata scelta di classi di navi stellari; questo fattore non compromette di certo l'efficienza della flotta che invece risulta essere molto versatile contro ogni tipo di avversario e di missione. Se Caos e Impero basano le loro strategie soprattutto affidandosi alla potenza dei loro armamenti, gli Adeptus Astartes sono tutto il contrario: essi sono specializzati soprattutto negli abbordaggi, negli assalti planetari e nei combattimenti ravvicinati; non avendo a loro disposizione armamenti a lunga gittata, devono per forza ingaggiare il nemico a brevi distanze. E' qui infatti che entrano in gioco le loro carte vincenti: usufruendo delle leggendarie Thunderhawk e del micidiale Cannone da Bombardamento, riescono a danneggiare gravemente le navi avversarie, rendedole inutilizzabili e incapaci di reagire, venendo poi distrutte in un secondo momento.

Valerio S.


In BFG le classi di astronavi sono riunite in due tipologie: Navi di Linea e Navi di Scorta.

NAVI DI LINEA:

Battle Barge: più che una nave stellare, dal suo aspetto sembra una grande cattedrale gotica che naviga tra le stelle. Rispetto alle altre navi da battaglia è più veloce ma anche armata piu' pesantemente, lanciando ogni turno squadroni di Thunderhawk (mica male!) e micidiali salve di siluri. A parer mio è la più bella nave stellare dal punto di vista estetico (e di gioco) di BFG.

Incrociatore d'Attacco: è un incrociatore leggero ben corazzato, veloce e agile, ma purtroppo poco armato. Assolve anche la funzione di una "piccola porta-aerei" in quanto anch'esso trasporta i potenti thunderhawk.


NAVI DI SCORTA:

Nova: Armata di Batterie Laser, è ottima per sottrarre gli scudi delle navi avversarie; agendo poi in cooperazione con uno squadrone di Gladius, riescono a porre in avaria qualunque nave avversaria.

Gladius: Agile, veloce e con un buon armamento, la Gladius in squadrone può creare una potenza di fuoco pari alla Battle Barge. Devastante soprattutto a corta gittata.

Hunter: Rapida e armata con siluri, questa nave può aggirare facilmente le navi avversarie martellandole con salve di siluri normali e siluri d'abbordaggio, danneggiando gli armamenti e le strutture interne delle navi stellari.

Firestorm (Impero): vedi nella sezione dell'Impero.
Sword (Impero): vedi nella sezione dell'Impero.
Cobra (Impero): vedi nella sezione dell'Impero.


Unità di Supporto:

Ogni nave dotata di ponti di lancio è equipaggiata con le Thunderhawk.
Ogni nave con siluri, può lanciare sia i normali siluri che i siluri d'abbordaggio.
Thunderhawk: Questo leggendario velivolo in termini di gioco è sia caccia che lancia d'assalto allo stesso tempo, ma non bombardiere. Grazie ai numerosi armamenti che monta, risulta essere molto piu' resistente dei normali velivoli da combattimento ravvicinato, per questo segue regole particolari che le normali unità di supporto ignorerebbero...

Vai a:
Home - WH40K - WHFB - ISdA - Adeptus - Art Gallery - Download -Credits