logo logo
Attendere...


Ogni città ha i suoi segreti! Questa è l'epica saga di due soldati semplici romani e delle loro famiglie. Una storia di amori e tradimenti, padroni e schiavi, mogli e mariti sullo sfondo della caduta della Repubblica Romana e la nascita dell'Impero.
Nell'anno 51 prima di Cristo, Giulio Cesare ha completato la sua gloriosa campagna militare con la conquista della Gallia. Adesso, il condottiero romano sta tornando a casa, a capo di un esercito composto di uomini fedeli, un bel bottino di guerra e schiavi. Ma nella mente di Cesare, ci sono anche alcuni radicali cambiamenti nella struttura politica e sociale della Repubblica. Terrorizzata, l'aristocrazia romana minaccia di processare Giulio Cesare per crimini di guerra con il preciso scopo di minarne la popolarità. Pompeo Magno, vecchio amico e mentore di Cesare, fomenta la rivolta allo scopo di mantenere l'equilibrio del potere. Due dei soldati di Cesare, Lucio Voreno e Tito Pullo, sventano il piano di Pompeo, guadagnandosi così l'eterna gratitudine di Cesare e della sua famiglia.
I destini di Pullo e Voreno finiscono così inevitabilmente con l'intrecciarsi con gli intrighi di palazzo che coinvolgono Cesare, Marco Antonio, Cleopatra ed il piccolo Ottaviano, uno strano e maldestro ragazzino destinato a diventare il primo Imperatore di Roma.

SERIE 01 - SERIE 02

--== SERIE 01 ==--
1x01 Roma - L'aquila rubata
1x02 Roma - Come Tito Pullo rovescio a Repubblica
1x03 Roma - Un gufo nei rovi
1x04 Roma - Rubare a Saturno
1x05 Roma - L'ariete ha toccata le mura
1x06 Roma - Egeria
1x07 Roma - Farsalo
1x08 Roma - Cesarione
1x09 Roma - Utica
1x10 Roma - Trionfo
1x11 Roma - I resti
1x12 Roma - Calende di febbraio

--== SERIE 02 ==--
2x01 Roma - Passaggio
2x02 Roma - Figlio di Ade
2x03 Roma - Queste sono le parole di Marco Tullio Cicerone
2x04 Roma - Testuggine e lepre
2x05 Roma - Gli eroi della Repubblica
2x06 Roma - Filippi
2x07 Roma - La maschera funebre
2x08 Roma - Una finzione necessaria
2x09 Roma - Nemmeno un Dio puo fermare gli affamati
2x10 Roma - Riguardo vostro padre