Gennaio 2003
a cura di Felix
.


E ora parliamo di sesso. 

Scritto da : Robie H. Harris   Illustrato: da Michael Emberley

Dubbi, domande, pensieri e sentimenti spesso tenuti nascosti fanno della puberta' un eta' delicata e qualche volta difficile. Il corpo si trasforma e attorno a ogni cambiamento ruotano desideri, paure e comportamenti che non e' sempre facile interpretare e indirizzare. Questo manuale di educazione sessuale - ricco di informazioni aggiornate e illustrato in maniera divertente - aiutera' ragazzi, genitori e insegnanti ad affrontare tutti gli aspetti biologici ed emotivi della sessualita', dalla puberta' al concepimento, dalla contraccezione all' AIDS, dai primi contatti sessuali alla formazione della famiglia.

EMME EDIZIONI. pag.87, prezzo euro 13,42 

Età consigliata 10 - 14 anni
 


Ina. La formica dell'alfabeto

Scritto da : Matteo Terzaghi e Marco Zurcher

Che cosa puo' fare una formica di fronte a un esercito che avanza picchiando gli stivali per terra a ritmo di marcia? Nulla, a meno che non sappia maneggiare le lettere dell'alfabeto. 

Edizioni AER , prezzo euro 12,91

Età consigliata 6 - 8 anni
 


I colori della pace.

Educazione alla pace

Scritto da:  Mario Salomone,Emanuele Luzzati, ritratti fotografici di Oliviero Toscani 
 

"Io dichiaro di rifiutare tutti i luoghi comuni nei confronti degli altri e di essere tollerante e ospitale...". Questo è l'attestato che ogni bambino può compilare dopo aver letto questo quadernone. Tra le sue pagine si possono scoprire tutti i colori della Terra e dei suoi abitanti, con le loro lingue, le loro storie, i loro racconti. I piccoli lettori possono così confrontarsi con la diversità, i pregiudizi, i luoghi comuni, raccontare la storia della propria famiglia e imparare attraverso fiabe, giochi, racconti e dati statistici a non dare giudizi superficiali e a lasciare spazio al desiderio di conoscere chi è diverso.

Edizione Giunti

Formato: Kit valigia con quadernoni interattivi, calendario e poster per la classe.
 



torna indietro
.