Aprile 2003
a cura di Felix
.

Girogirotonda 

Scritto da : Federico Taddia

Dorin è uno dei tanti piccoli zingari che vendono fazzoletti e altri oggettini ai semafori. La sua non è la vita migliore che si possa desiderare, ma lei riesce comunque a trovarci un lato buono... Un giorno, però, il semaforo scompare e al suo posto viene costruito una rotonda in cemento. Aiuto, le macchine non si fermano più e Dorin non può guadagnarsi i soliti indispensabili spiccioli! Ma poi, come per magia, un'orchestra comincia a suonare, ogni cosa si trasforma... 

Una piccola storia fantastica che parla di cose serie con allegria.

Mondadori Editore, collana I Sassolini.
 


La schiappa

Scritto da : Jerry Spinelli

Donald Zinkoff è un ragazzino candido, disarmato, entusiasta, pasticcione, incapace di fare del male, in un mondo che premia la voglia di competere, l’aggressività, la forza. Così non ci vuole molto perché gli altri ragazzi lo escludano e gli affibbino un soprannome crudele. Un libro emozionante, profondo e divertente sull’importanza del fallimento e la concreta possibilità che un giorno una schiappa possa diventare qualcosa di diverso…… perfino un eroe.

Mondadori Editore, prezzo euro 9,40

Età consigliata: 10 - 12 anni

 

Storie di cani per una bambina

Scritto da:  Dacia Maraini 

Dopo aver letto questi bei racconti di Dacia Maraini dedicati ai cani, guarderete i vostri amici a quattro zampe con occhi diversi. A volte ci attendiamo da loro solo semplice obbedienza e invece dovremmo imparare a trattarli senza quella superbia che noi un poco abbiamo nei loro confronti.

Fabbri Editore, collana I Delfini rilegati,  prezzo euro 11,36
Età consigliata: 6 - 8 anni



torna indietro
.