TERKEL IN TROUBLE

image

Titolo originale: Terkel i knibe
Nazione: Danimarca
Anno: 2004
Genere: Animazione
Durata: 77'
Regia: Stefan Fjeldmark, Kresten Vestbjerg,Andersen Thorbjørn Christoffersen
Sito ufficiale:
www.terkeliknibe.dk
Sito italiano:
www.terkel.it

Doppiaggio: Elio e le storie tese, Lella Costa, Claudio Bisio
Produzione: Nordisk Film Production
Distribuzione: Moviemax
Data di uscita: 07 Aprile 2006 (cinema)


Bellissimo :ride3:
Terkel è un ragazzetto delle medie che vive costantemente i problemi derivanti dalla scuola, famiglia e dai suoi coetanei. Questa sua situazione unita alle sue paure lo porteranno a vivere una stranissima vicenda...
E' un film alla South Park, pieno di parolacce, battute pesanti ma che fanno ridere solo perchè si è spettatori, situazioni assurde, ma anche carico di horror e tanto sangue. La cosa più bella dell'animazione è che è un vero e proprio thriller!
Le argomentazioni trattate sono molteplici, dall'incomunicabilità tra genitori e figli, al problema del bullismo a scuola, ai problemi di comunicazione tra i giovani stessi.
In poche parole un film che fa pensare un pò tutti e qui si ritorna alla sacrosanta conclusione che anche i grandi dovrebbero imparare dai cartoni animati... anzi diciamo che questo E' un cartone per i grandi!
Certo non ci troviamo di fronte alle produzioni della Disney o della Dreamwork, come qualità, ma il prodotto finale non ha niente da invidiare alle produzioni da miliardi di dollari.
In Italia il doppiaggio e l'adattamento dei dialoghi e delle canzoni è stato curato da Elio e le storie tese e devo dire che è un qualcosa di spettacolare. Ma poi conoscendo il gruppo è bello notare come le situazioni del cartone sono le stesse che vengono citate nei loro pezzi passati.
Il film non è adatto ai bimbi, infatti è vietato ai minori di 14 anni, però dopo averlo visto e contando che ormai le parolacce si sentono anche se vivi in un cubo di ferro, credo non ci sia niente di grave da censurare

Frase spettacolare: Fanculo a te! Sei troppo un cesso e tua mamma gonfia banane... giganti!
L'insulto più bello della storia :D

 

 

 

NEWS              BIOGRAFIA              LAVORI              RECENSIONI              LINK AMICI