Sii forte…

                      (salmo 27:14)

 

Le avversità che si presentano durante il nostro cammino cercano di scoraggiarci e abbatterci. La vita presenta una serie di difficoltà che un po’ tutti siamo costretti ad affrontare per raggiungere degli obbiettivi e che durante il percorso della nostra esistenza si presentano inevitabilmente.

Oggi, cari lettori, siamo esortati dalla Parola di Dio ad essere forti, a non venir meno nell’ animo (II Cor. 4:16) a sperare nel Signore. “Spera nell'Eterno! Sii forte, il tuo cuore si rinfranchi, sì, spera nell'Eterno! “ (Salmo 27:14)

L’Eterno è la nostra forza! Il salmista lo sperimentò nella sua vita e scrisse nel salmo 18:1 Io t'amo, o Eterno, mia forza! “.

Difficoltà e prove; tutto questo spesso è da Dio provvedutoci affinché cresciamo e diventiamo forti per proseguire il cammino. In qualsiasi difficoltà tu venga a trovarti non ti scoraggiare, non dire: “Non ho forza..“ oppure “Non riesco…sono scoraggiato…” . Non lasciare che le difficoltà prendano il sopravvento e ti schiaccino; Resisti!

I figli di Dio sottoposti continuamente ad avversità sanno che l’aiuto viene dal Signore che ha fatto il cielo e la terra (Salmo 121) “Egli non permetterà che il tuo piede vacilli;…”  (vers. 3) .

Caro fratello, Cara sorella, non permettere che il diavolo riduca la tua vita senza forza; dal Signore puoi ricevere non soltanto forza ma aiuto e tutto ciò che ti serve.

In ogni tempo la promessa di Dio per i suoi figli è: “…io non ti lascerò e non ti abbandonerò.” (Giosuè 1:5) “Sii forte e fatti animo…” (Giosuè 1:6).

Credi solamente e spera in Dio perché in ogni tempo il giusto non è mai stato abbandonato dal Signore. “Io sono stato giovane e son anche divenuto vecchio, ma non ho visto il giusto abbandonato, né la sua progenie accattare il pane.” (Salmo 37:25) .

Sii Forte!… sappi che: quando siamo deboli, allora siamo forti. (II Corinzi 12:10) perché Dio interviene in nostro aiuto.

Adesso volgi lo sguardo a Gesù, sentirai la Sua presenza e la Sua forza riempire la tua vita.

 

Giuseppe Puccio