Fede in Dio o Religione?

 

  Caro amico; la domanda è rivolta a te personalmente.

  Oggi, alla luce delle Sacre Scritture, possiamo capire se realmente siamo secondo la volontà di Dio o erriamo.

  Hai fede in Dio o soltanto una religione? Hai ricevuto Cristo Gesù nella tua vita? Egli ha cancellato i tuoi peccati cambiandoti radicalmente, oppure sei piuttosto abitudinale e religioso?

  Dio vuol fare di te un Suo figliuolo, un Suo discepolo ripieno del Suo Santo Spirito.

  La Parola di Dio, santa e immutabile, afferma che Dio disapprova le religioni e i religiosi, ma è pronto ad accettare tutti coloro che pentiti si rivolgono a Lui con il cuore e con fede.

  Dio ci ha fatto dono della Sua Parola affinché per Essa possiamo trovare la via per la quale dobbiamo camminare. “Io t'ammaestrerò e t'insegnerò la via per la quale devi camminare; io ti consiglierò e avrò gli occhi su te.”(Salmo 32:8)

  La Via, l’Unica, è Gesù Cristo il Signore e Salvatore del mondo. Gesù disse: “Io sono la via, la verità e la vita; nessuno viene al Padre se non per mezzo di me. (Giovanni 14:6)

  Gesù venne a predicare il Regno di Dio dicendo: “Ravvedetevi…,e ravvedersi significa cambiare vita, accettare Gesù Cristo come personale Salvatore e quindi diventare Cristiani.

  Per avere la certezza di essere nella Fede in Cristo Gesù, ti consiglio di leggere la Bibbia e di mettere in pratica ciò che essa insegna e non quello che insegna una religione.

  Accetta gli insegnamenti di Dio per fede e sarai salvato, altrimenti sarai soltanto un religioso senza Dio e senza speranza.

  Fede in Dio o Religione? Caro lettore, se appartieni ad una religione cambia! Soltanto la Fede in Dio, tramite la Sua Parola, può assicurarti salvezza e la certezza di vivere l’eternità col Signore.

  Sono certo che sceglierai Gesù Cristo, l’unico Dio e Salvatore, per amarlo e servirlo tutti i giorni della tua vita.

  Ti lascio con questo verso contenuto in Luca 18:8 “…Ma quando il Figliuol dell'uomo verrà, troverà egli la fede sulla terra? “

  Dio ti benedica!

                             Giuseppe Puccio