Come si fa?

 

Entra in Digiland Contatta il WebMaster

In questa pagina trovate le risposte alle vostre domande più frequenti inerenti la chat

 

Sfruttare al meglio la chat Digiland

Come si chatta regole di comportamento e abbreviazioni

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Registrare un nick name in Digiland:

Prima di tutto devi avere una Registrazione a Libero di Italia On Line, se non ce l'hai clicca qui se invece hai già una registrazione a Libero quindi un indirizzo E-mail @libero.it non ancora utilizzato per creare un nick clicca qui

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Come non farsi clonare??

Per capire come non farsi clonare vi devo spiegare come clonare (purtroppo)

   I cloni sono nick name che visivamente appaiono in chat identici al nostro ma in realtà sono diversi , mi spiego meglio:

   la vocale "i" scritta in maiuscolo appare identica alla consonante "elle" scritta in minuscolo infatti come vedete iL="Il"

   la vocale "o" scritta in maiuscolo appare del tutto simile alla cifra "0" infatti "O0" ci accorgiamo che sono leggermente diverse solo perchè le ho scritte vicine.

   infine la consonante "m" minuscola può essere confusa con le consonanti "r" ed "n" vediamo infatti "m rn" da notare che in chat appaiono più vicine quindi più confondibili.

A questo punto che faremo per evitare di essere clonati? semplice abbiamo due possibilità:

1 - scegliere dei nick name che non contengano i maiuscole, L minuscole, "o" maiuscole, zeri, m minuscole ad es. RichardGere e non RICHARDGERE, ALienata e non alienata, BoLLicina e non bollicina.

2 - registreremo il nostro nick name come piace a noi ma registreremo anche tutti i possibili cloni quindi per esempio nei casi esposti prima RichardGere non ha possibili cloni mentre alienata ha un possibile clone (usando una i maiuscola in luogo della L) e bollicina addirittura 3 possibili cloni boilicina, boliicina e boiiicina (chiaramente le i  che sostituiscono le L saranno maiuscole)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Come comportarsi entrando in una stanza?

1- Supponiamo di entrare in una stanza per la prima volta o comunque che abbiamo frequentato raramente.

Chiaramente è buona norma salutare tutti un "ciao a tutti" o un "salve //smiley" potrebbero essere adeguati, naturalmente ognuno di noi ha il suo modo di salutare purchè sia educato.

A questo punto è probabile che gli utenti della stanza un pò perchè sono impegnati in altre conversazioni, un pò perchè non sanno chi siamo, non rispondano al saluto, vi consiglio vivamente di non iniziare ad essere indisponenti, non giova a nessuno insistere a salutare pretendo una risposta o inveire con frasi del tipo "siete una massa di maleducati" o "ma qui nessuno mi caga" o peggio, sortiscono sovente l'effetto contrario, anzichè attirare su di sè l'attenzione ed essere integrati nel gruppo di conversazione veniamo messi da parte e magari espulsi dall' Amministratore.

Cercate invece di inserirvi nella conversazione educatamente, con spirito e simpatia che sono poi i fondamentali di questo mondo :-) che è la chat.

2-Se siete invece abituali e conosciuti frequentatori di quella stanza, behhh mica ve lo devo dire io che fare hehehe lo sapete benissimo ;-)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Come affrontare un disturbatore?

 Se c'è in stanza qualcuno che offende, fa casino o disturba, uno che non rispetta le regole insomma, non mettetevi sul suo stesso piano, la discussione degenererebbe in rissa e nessuno riesce più a chattare, avete comunque ben tre possibilità:

1- Se c'è un Amministratore in stanza lasciate che se la sbrighi lui è lì per questo

2- Se non c'è un Amministratore in stanza cercate uno con la ricerca utenti, gli mandate un messaggio in pvt chiedendogli di intervenire e poi lasciate che se la sbrighi lui è lì per questo, ed è pure gratis :-)

3- Che ci sia o no un Amministratore in stanza, in chat o nel mondo a voi che ve frega??? hehehehe avete quel tastino meraviglioso che si chiama "Ignora Utente", (usateloooooooooooooo voi che potete) quando il tipo si renderà conto che nessuno lo legge se ne andrà triste e sconsolato.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Come comportarsi in chat?

Il comportamento in chat dovrebbe essere essere autoregolamentato dal buon senso e dall'educazione, purtroppo però vuoi perchè il fatto di essere dietro a una tastiera dia via libera alle proprie repressioni, vuoi perchè la parola LIBERTA' è spesso fraintesa, così non è.

Intanto spieghiamo cosa significa "Libertà" di parola d'opinione o di quello che vi pare :-)

 Siamo liberi di esprimere il nostro pensiero, la nostra opinione tutto quello ci pare ma la nostra libertà ha un confine, e questo confine finisce laddove inizia la Libertà di un altro.

 Cerco di chiarire io posso dire che a me piace il colore verde, ma non posso dire che tutti quelli a cui il verde non piace sono da emarginare.

 In ogni caso La Chat di Digiland, così come tutte le altre chat, è si un servizio reso in modo gratuito ma è e resta comunque un servizio reso da un Privato, in poche parole siamo tutti ospiti a casa del Sig. Digiland.

 E il Sig. Digiland ha posto delle regole a cui attenersi quando stiamo in casa sua, ed oltretutto ce le ha fatte leggere quando abbiamo chiesto di far parte della lista degli ospiti, (chi non le ricordasse clicchi qui) e noi abbiamo cliccato su "accetto".

 Ma ci sono anche alcune regole non scritte che sarebbe bene osservare:

1 - Non scrivere mai in MAIUSCOLO a meno che non si sia incavolati neri, in chat infatti è questo il significato delle maiuscole URLAREEEEEEEEEEEEEEE.

2 - Non scrivere messaggi lunghissimi o peggio ancora ripeterli in rapida successione, i messaggi degli altri si perdono e non si riesce a chattare.

3 - Non fare schermate di icone stesso risultato del punto 2.

(a proposito per fare le icone in chat ci sono due modi, Aprire la cartella icone sulla destra e cliccare due volte sull'icona desiderata oppure digitare //nomeicona , per farle nei pvt solo oppure //haha)

 Infine il Sig. Digiland avendo aumentato notevolmente il numero delle stanze di casa sua, e conseguentemente il numero degli ospiti, non riuscendo più a dare la giusta ospitalità a tutti, si è scelto un gruppo di collaboratori per darvi la miglior assistenza possibile, questi sono i famigerati Amministratori se vuoi sapere chi sono clicca qui.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Gli Emoticon sono simboli che esprimono stati d'animo emozioni appunto ecco un elenco dei più in uso:

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Le abbreviazioni di alcune parole o frasi più usate consente di digitare più rapidamente è una specie di stenografia chat ecco alcune delle abbreviazioni più usate:

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Se vi trovate in una chat straniera per esempio ICQ o mIRC vi troverete spesso e volentieri a chattare in inglese è la lingua decisamente più diffusa nel mondo come in chat per cui potrebbe essere utile conoscere alcune abbreviazioni tra le più usate per non farci la figura dei belinoni :-)