Benvenuti in fdr

3 OTTOBRE 2020

DA RIU SU BURDONI SULLA SS293 A PUNTA SUERGIU

Giro esplorativo di Tore con la sua mountain bike

Partito dal km 42,500 circa della ss293, all'incrocio dei rii Su Burdoni e Baccu De Moi, ha percorso la sterrata parallela all'asfalto per entrare in zona Burdoni dopo circa 2 chilometri dalla partenza.

La sterrata passa dai 200m.s.l.m. ai 354m.s.l.m. in meno di un chilometro, prima di trovare un tratto di pianura che precede la salita ai 525m.s.l.m. di Punta Suergiu. Fin qui i chilometri percorsi sono 6,6 chilometri dall'inizio del giro.

Da Punta Suergiu ha percorso un tratto a bastone di circa 1,8 chilometri per tornare al tratto in piano e proseguire a sinistra per la zona di Conca De Is Sciollas, in direzione Cuile Curreli.

Ancora in discesa ha lambito l'invaso Bau Pressiu, prima di percorrere la sterrata parallela alla ss293 che porta alla Cantoniera di Campanassissa.

Alla Cantoniera di Campanassissa, ha attraversato la strada statale per passare nella zona Campanassissa e, andando verso Cuccuru Is Casiddus, ha aggirato Guardia Nuciau per raggiungere nuovamente l'asfalto.

Passando sui ponti della vecchia strada ferrata, è tornato sulla strada statale atraversandola in modo da ricongiungersi alla strada dell'andata, in località Burdoni.

Da qui in avanti, seguendo il tracciato già percorso, è arrivato all'auto chiudendo il giro con 19,250 chilometri percorsi.

Una giornata splendida per cercare nuove sterrate per giri futuri.

La traccia è scaricabile qui sotto

 

Billo

Scarica la traccia