INFORMAZIONI GENERALI


Scheda    Cod. 745900209




Mansioni nella Flotta Fantasma

L'appartenenza alla Flotta Fantasma non si basa sulla nobiltà o su diritti di nascita, ma sulla forza, sulla gloria e sull'abnegazione.
Anche l'ultimo dei mozzi è importante agli occhi del Capitano se dimostra di avere tutte le carte in regola per divenire Corsaro della Flotta Fantasma.
Gli uomini e le donne che decidono di entrare a far parte della Corporazione hanno caratteristiche fisiche e personali che li contraddistinguono dagli altri frequentatori di CyberTown. Sono personaggi scomodi, rozzi e materiali, pronti a sacrificarsi per la Flotta Fantasma, per il proprio Capitano e per la Ciurma. Sono esperti nell'arte del Mercanteggiare sia all'ingrosso che al minuto.
Non esiste un'accademia o dei corsi specifici per l'addestramento dei mozzi, al fine di poter divenire dapprima Corsari ed in seguito avere le specializzazioni vere e proprie. Si deve sentire la Corporazione dentro di se e saranno le situazioni che forgeranno il carattere dei vari appartenenti alla Flotta Fantasma.
A seconda delle esperienze, dei valori ottenuti al Poligono di Tiro e delle capacità, gli appartenenti alla Flotta Fantasma saliranno di grado secondo l'ordine seguente:

Mozzo della Flotta Fantasma: 2500 Poligono di Tiro

Corsaro della Flotta Fantasma: 5000 Poligono di Tiro

Specializzazione:
Cambusiere della Flotta Fantasma: 7500 Poligono di Tiro
Capomacchina della Flotta Fantasma: 7500 Poligono di Tiro
Cannoniere della Flotta Fantasma: 7500 Poligono di Tiro
Tracciarotte della Flotta Fantasma: 7500 Poligono di Tiro
Vedetta della Flotta Fantasma: 7500 Poligono di Tiro
Timoniere della Flotta Fantasma: 7500 Poligono di Tiro

Secondo della Flotta Fantasma: 9000 Poligono di Tiro




Simboli e Mansioni

       Capitano della FF

Il ruolo del Capitano della FF è quello di prendere le decisioni fondamentali per la direzione della OldWood e dell'intera Flotta, lasciando ai suoi subordinati l'attuazione di tali risoluzioni e coordinando il loro lavoro.
Garantisce personalmente il rispetto dello Statuto ed è responsabile della salvezza della nave e del suo equipaggio.
Nessun membro della FF può assumere il ruolo di Capitano a meno che quest'ultimo nn sia "incapace di intendere o di volere" oppure gravemente ferito o morto. Solo allora il Secondo si troverà ad essere alla testa del sistema gerarchico.
Nell'ambito delle simulazioni e degli scontri detiene funzioni di coordinamento ed indirizzo, potendo interagire come meglio crede.

Reparto di appartenenza: Comando


       Secondo della FF

Il Secondo della FF rappresenta il Numero Uno della FF ed ha il ruolo di Consigliere del Capitano.
Ha il compito di evitare che il Capitano si esponga a rischi eccessivi e deve fare in modo che la nave e la Corporazione sia sempre in piene condizioni di operatività.
E' colui che ha il compito di "monitorare" tutto quanto e farne rapporto al Capitano. L'esecutività si rispecchia nel suo controllare che gli ordini vengano eseguiti e al suo successivo valutare i rischi dell'operato per presentare rapporto al Capitano.
Il Secondo ha pieno potere decisionale su tutta la nave, intesa come insieme di equipaggio e come struttura fisica.
In plancia, siede alla destra del Capitano.
Nell'ambito delle simulazioni e degli scontri può coadiuvare il Capitano nei suoi compiti di coordinamento.

Reparto di appartenenza: Comando



       Timoniere della FF

Il Timoniere della FF collabora con il Secondo della FF avendo simili mansioni e responsabilità.
E' il responsabile del buon esito delle missioni, avendo lui il comando direzionale della OldWood.
Si deve occupare principalmente dei generatori in modo da permettere alla Flotta di viaggiare ovunque e comunque.
Il Timoniere ha pieno potere decisionale su tutta la nave, intesa come struttura fisica.

Reparto di appartenenza: Comando-Tecnico



       Vedetta della FF

La Vedetta della FF collabora con il Secondo della FF avendo simili mansioni e responsabilità.
E' responsabile delle comunicazioni e delle segnalazioni.
Ricopre il compito di Addetto alla Sicurezza e può sospendere chiunque trasgredisca una qualsiasi delle regole imposte con direttiva primaria.
La Vedetta ha pieno potere decisionale su tutta la nave, intesa come struttura fisica.

Reparto di appartenenza: Comando-Tecnico



       Tracciarotte della FF

Il Tracciarotte della FF collabora con il Secondo della FF avendo simili mansioni e responsabilità.
E' il responsabile delle direttive delle manovre tattiche e studia, funzione a dir poco essenziale, le rotte da seguire per compiere missioni e trasporti.
Il Tracciarotte ha pieno potere decisionale su tutta la nave, intesa come struttura fisica.

Reparto di appartenenza: Comando-Tecnico



       Cannoniere della FF

Il Cannoniere della FF collabora con il Secondo della FF avendo simili mansioni e responsabilità.
E' responsabile dell'uso delle armi e dei sistemi di armamento e di difesa della OldWood.
Consiglia il Capitano in battaglia e negli scontri.
E' responsabile dei sistemi dei sensori a lungo e corto raggio e degli scudi.
La sua abilità con le armi e l'autorità di comando e coordinazione degli uomini più addestrati al combattimento, ne fanno un componente essenziale di ogni squadra di sbarco.
Il Cannoniere ha pieno potere decisionale su tutta la nave, intesa come struttura fisica.

Reparto di appartenenza: Comando-Tecnico



       Capomacchina della FF

Il Capomacchina della FF collabora con il Secondo della FF avendo simili mansioni e responsabilità.
E' il responsabile delle risorse meccaniche e tecnologiche della nave, come ad esempio le riserve di energia per il laboratorio e la manutenzione di tutti i mezzi che formano l'intera flotta.
Deve essere in grado di fornire una nave in perfette condizioni ed ha il compito di stabilire le priorità delle riparazioni.
Il Capomacchina ha pieno potere decisionale su tutta la nave, intesa come struttura fisica.

Reparto di appartenenza: Comando-Tecnico



       Cambusiere della FF

Il Cambusiere della FF collabora con il Secondo della FF avendo simili mansioni e responsabilità.
E' il responsabile delle risorse alimentari e di sussistenza della nave e della Corporazione. Sua è la cambusa.
E' una componente indispensabile di ogni squadra di sbarco.
Il Cambusiere ha pieno potere decisionale su tutta la nave, intesa come struttura fisica.

Reparto di appartenenza: Comando-Tecnico



       Corsaro della FF

Il Corsaro della FF collabora con l'intera Ciurma della Flotta.
Ha il dovere di coadiuvare i suoi diretti superiori.
Ha il compito di eseguire gli ordini che gli vengono dati, coadiuvando l'intervento dei mozzi.
Deve essere in grado di gestire missioni, anche senza l'intervento dei suoi superiori, ma sempre seguendo le direttive date.


       Mozzo della FF

Rappresenta il primo passo verso l'occupazione di Corsaro vero e proprio.
Il mozzo della FF deve interagire con gli altri membri della Flotta Fantasma, senza avvertire il senso della gerarchia.
Ogni membro è trattato allo stesso modo. L'unica differenza si avverte per quanto riguarda gli incarichi veri e propri.
Il mozzo avrà meno responsabilità, ma questo nn significa che debba venire meno alla sua carica.
Si deve impegnare nell'aiuto agli altri Corsari ed imparare a interagire con la Ciurma e con i CTtadini ricoprendo la figura di Corsaro.
Deve rispondere ai suoi superiori ed accettare le critiche che gli vengono di volta in volta rivolte.