Firedge

 

OGame è un gioco strategico di simulazione spaziale con migliaia di giocatori impegnati contemporaneamente, all'interno del medesimo universo, a competere fra di loro.

l'interfaccia grafica è molto semplice, ma il sistema di gioco puramente strategico diventa invece molto impegnativo.

La gestione del pianeta principale e delle colonie, la costruzione di infrastrutture, la ricerca tecnologica per ampliare le possibilità, la costruzione di navi da guerra e di strutture di difesa, lo spionaggio ... tutto questo rende questo gioco veramente difficile e emozionante.

Scoprii questo gioco grazie a degli amici di un forum e me ne innamorai.

Scelsi l'universo + difficile e quindi bello : il 2.

Era uno dei + vecchi, quindi i giocatori erano "anziani" e di conseguenza esperti ed agguerriti.

 

E scelsi lo stile di gioco + difficile: in solitaria.

Si perchè in questo gioco puoi scegliere di far parte di una alleanza che ti aiuta, ti supporta e ti protegge. Io scelsi di giocare da solo e fortuna volle che il mio prima pianeta, il principale, nascesse nella prima galassia, la galassia in cui militavano i giocatori più forti, il cui dominio era nelle mani dell'alleanza + forte: gli NXO. E capitai accanto al giocatore + forte di universo 2, e a mio avviso (come di molti altri) di tutto ogame.it: Adoldi.

Posso vantarmi di aver costruito un impero potente e di essere stato nelle mire di molti giocatori forti e di esserne sempre uscito indenne, e di aver attirato l'attenzione di molte alleanze che mi hanno corteggiato anche a lungo ... ma son sempre rimasto fedele al mio stile di gioco in solitaria.

I miei pianeti:

 

in pochi potevano vantare ben 5 lune ... nessuno può dire di averle fatte da solo.

Le mie navi:


nessuno può vantare una simile flotta costruita accanto a giocatori del calibro di Adoldi, Trab etc

Oggi il gioco è parecchio cambiato, sono state aggiunte opzioni a pagamento che aiutano parecchio nel gioco anche troppo, ne è cambiato lo spirito e quindi non ci gioco quasi +, come molti anziani giocatori che hanno abbandonato.

Ma ogni tanto torno e tento di distruggere qualche flotta avversaria con un occhio vigile sui miei vicini sempre pronti ad attaccare. Sono stati bei tempi quelli di ogame e ringrazio tutti i miei vecchi amici, conosciuti in guerra o in pace

Adoldi stesso, Trab, Trucco, Alexr0we, Hierofex, Volte, Alienz, Fury, Chaos88, Demien ... e altri i cui nick oggi purtroppo mi sfuggono

grazie a tutti voi: questa pagina resti anche per voi a memoria del vostro valore su ogame =) .