Dopo aver verificato con attenzione la situazione della classe 3D e aver notato che tra la gita e le vacanze di Pasqua verranno saltati circa 10,2 giorni di scuola, il consiglio dei professori si è riunito in segreto nello spogliatoio maschile prendendo le seguenti decisioni (tenendo presente che queste decisioni sono state prese per il bene assoluto ed indiscutibile della classe):
-Lunedì 3 aprile, verificando che il tempo era sempre meno, la prof. Rondi ha deciso di fare un giro di interrogazioni di filosofia (19 saranno interrogati Lunedì e 1 Martedì); la prof.Barbera sottoporrà gli alunni a 11 test di cui 4 al Liceo Scientifico, 3 al Liceo Classico, 3 allo stadio e 1 in Aula Magna.
-Martedì il prof. Mastrosimone, per non fare brutta figura, terrà un compito in classe di fisica rimandando ad agosto la visita nel laboratorio.
Inoltre nello stesso giorno la prof. Lanza sentirà 24 persone di letteratura inglese.
-Il prof. Beltramo ha poi deciso di fare 2 compiti in classe di arte Mercoledì e Sabato.
-Oltre ai consueti appuntamenti biologici e chimici, grande presa di posizione da parte del prof. Pasero:
1-Lunedì: con la Sisaro compito sulla parabola
2-Martedì: compito sulle disequazioni goniometriche
3-Mercoledì: compito sull’ellisse e sull’iperbole
4-Giovedì: tema in classe: spiegare la MATEMATICA IN QUANTO TALE PARLANDO DI TUTTO IL PROGRAMMA SVOLTO DALLA PRIMA FINO AD OGGI.
-cambio di rotta della prof.Rondi: Lunedì 10 aprile, alle 586 pagine di storia da studiare toglierà il paragrafo riguardante la bolla d’oro, ma in compenso aggiungerà materiale su ed.civica, diritto, economia, fisioterapia e artroscopia.
-Infine Domenica 9 aprile si verrà a scuola (ma clamorosamente, notizia dell’ultim’ora, si uscirà alle 12) per recuperarele ore di religione perse le scorse settimane nelle quali si svolgerà un compito in classe sui perchè ed i percome noi esistiamo e ci muoviamo di moto uniformemente accelerato.
Ricordandovi che chi bucherà sarà condannato al rogo vi porgo cordiali saluti.