ECCO LA QUINTA GIORNATA

Buon fantacampionato a tutti.

Sfida clou della giornata è stata senza dubbio quella tra Jobinho e gli Scorpions. Grande spettacolo in campo e sugli spalti, dove le tifoserie, prima della partita, hanno dato vita a splendide coreografie con i simboli delle squadre. Per uno strano scherzo del destino, però, entrambe le coreografie erano identiche: mostravano tutte e due un enorme bucho di culo (d’altronde cosa potevano fare questi poveri tifosi, è quella la caratteristica principale delle due squadre!). Nella partita, un inizio tutto dei Jobinhos, con una straordinaria doppietta di Maldini: in un delirio di onnipotenza, pare che il Cappo abbia cominciato ad urlare “L’ho scoperto io! Maldini l’ho scoperto io! Come ho scoperto Nedved!”. Gioia destinata a durare poco, però, visto che alcuni dei tanti giocatori inutili comprati da Maone hanno ribaltato il risultato. Maone sta vincendo così il campionato: “È una grande impresa descrivere la sagacia tattica, il carisma, la capacità di un fanta-allenatore. Soprattutto quando non ci sono” ha detto con piglio polemico il malcapitato Capponi, interrogato sulle capacità del suo avversario.

Novità dagli States. Il comando americano ha deciso di usare le formazioni delle prime cinque giornate dell’AC Voi in giro, e io... come strumento di tortura ad Abu Graib, ma pare che i detenuti stiano raccogliendo le firme per mantenere i cari vecchi elettrodi sui coglioni.

Pare inoltre che stiano utilizzando quelle stesse formazioni in Piemonte, in sostituzione della pillola abortiva, prima che il ministro Storace (purtroppo è così, è veramente ministro) blocchi anche questa sperimentazione.

Grande ottimismo in casa Marcelinha, per il goal strepitoso di Candela. Sono ottimista anch’io, perché in queste settimane ne abbiamo viste di tutti i colori: Candela che fa un gran goal, Ratzinger (che è Papa, se qualcuno avesse rimosso) che riceve Kung (un teologo che per quel che riguarda la religione la pensa su per giù come Valerio Carraro), Berlusconi assolto per il falso in bilancio per il caso “All Iberian” (con una motivazione che suona così: il falso in bilancio c’è, in un Paese civile sarebbe reato, ma qui, a causa di una legge fatta dall’imputato stesso, finisce tutto a tarallucci e vino! Viva protesta, nel frattempo, da parte dei tarallucci, che dopo tutto sono gli unici che ci rimettono!), la Parmalat che torna in Borsa (a proposito: Tanzi, 14 miliardi e mezzo di euro di crack, decine di migliaia di risparmiatori truffati = 1 anno e 1 mese di condanna, con una motivazione che suona così: il crack c’è, in un Paese civile sarebbe punibile con un ventennio di carcere, ma qui, a causa di una legge fatta sempre dall’imputato della “All Iberian”, finisce tutto a tarallucci e vino! “E vaffanculo, sempre a rompere le palle a noi!” hanno commentato i tarallucci). Insomma, questo è un periodo in cui avvengono veramente cose eccezionali, fuori della normalità: andrà a finire che riusciremo a scopare pure noi!!!

Ultimissime: modesto successo dell’esercitazione anti-terrorismo a Roma. Il Sindaco Veltroni sta organizzando anche un’esercitazione anti-Voci, così, per sfizio.

 

Un saluto a Franco Scoglio, che era un appassionato estimatore di questa rubrica.

 

SBESC   HOME