Il Ponte dell'Arcobaleno

Mandami fotografie per ricordare in rete il tuo amico del cuore
 
 
 


Cara Susy, da quando mi hai lasciata nella cupa primavera del 1993 ti ho pensato spesso, anche se non ho mai avuto il coraggio di venire a trovare la tua tomba, nella campagna di mia nonna, mi hai insegnato molto, mi hai fatto capire quale è il valore della vita, di ogni singola vita indipendentemente dall'aspetto esterno, mi hai fatto capire quali sono i diritti di ogni creatura, me lo hai fatto capire con la dolcezza la saggezza e la pazienza di una dolce madre, quella che non ho mai avuto, io sbagliavo e tu eri vittima dei miei errori. Avevo quasi sei anni quando i nostri sguardi si sono inrociati il 15 settembre del 1982 nel canile di Herne, tu cosi dolce e calda, fino alla fine. Mi hai insegnato col tuo silenzio coi tuoi sguardi. Come sono stata cattiva con te quando non sapevo, quando non capivo quello che stavo facendo, e tu soffrivi ma nonostante tutto non hai mai smesso di essere comprensiva, e capivi che io non capivo. Mi hai cresciuta e come vorrei tornare alle sere d'estate in cui uscivamo e stavamo ai giardinetti di Cervo io coi miei amici e tu sempre affianco a me, piacevi a tutti e tutti s'erano affezionati a te, eri la nostra mascotte, quando non c'eri chiedevano di te. Come mi piacerebbe tornare a quei tempi semplici, quando correvamo e giocavamo assieme, con la pallina, io te la lanciavo e tu la prendevi, per non ridarmela e cosi continuare a giocare. Come eri bella come vorrei riaccarezzare il tuo bel pelo morbido, specie dopo un bel bagno, vorrei continuare a toglierti le zecche. Come eri buffa quando nella tua vecchiaia cominciavi a non sentirci bene e a non vederci più come una volta. E rincorrere quei gatti diventava sempre più un problema, ma non ti arrendevi. Bei tempi cara mi manchi. Rivedo il tuo sguardo dolce in molti animali che ho avuto modo di incontrare. Bella, si ora ho capito, grazie a te. Scusami per come ti ho fatto stare male quando ero piccola, non ti ho mai dato niente in cambio. Ma ti penserò sempre ti devo moltissimo. Spero che un giorno le nostre anime si incontreranno ancora, spero allora di potermi sdebitare e restarti fedele come tu lo sei stata a me. TI VOGLIO BENE!

NADINE


11/11/2000
Una settimana fa abbiamo perso Candy, con noi da 12 anni. Si sente tangibilmente la sua assenza. Vogliamo ricordarla e far vedere a tutti quanto era bella!!!!!!!
Stefania e Simona
 
 
 


Caro amore,

Quando eri viva, nei momenti di depressione mi bastava guardarti per tornare serena, ora che non ci sei più, ti scrivo per sentirti vicina e mi torna la serenità. Ma non voglio più usare le parole VIVA e MORTA perché tu per me vivrai sempre, vivrai nel ricordo, vivrai nella mia mente, nei miei pensieri e soprattutto vivrai nel mio cuore.

Tutti me dicono di prendere un’altra cagnolina per non sentire più la tua mancanza ma non sanno che per me sarebbe come scambiare un figlio che ho partorito con un altro bambino.

Tu per me sei unica e rimarrai sempre unica.

Non voglio più essere triste quando penso a te, voglio essere felice ripensando ai 17 anni stupendi che mi hai regalato. Ora non ci sei più ma per me continui ad esistere e sarà così per sempre.

Amore mio, anche tu devi essere felice, ma sono sicura che è così perché è quello che ti meriti, sei sempre stata così buona, dolce, affettuosa, hai saputo amare in modo profondo e sento che ora che sei in cielo mi stai proteggendo, sei diventata il mio angelo custode.

Infatti quando sono in un momento difficile penso che c’è la mia Poldina che mi protegge e sono pronta ad affrontare qualsiasi ostacolo.

Poldy adorata, stammi sempre vicina.


Mamma