disposizioni organizzative

Campionato

Italiano

Ciclocross

Lucca

5-6-7 gennaio 2007

           

  1.  La manifestazione si svolge sulle Mura Urbane e relativi spalti - Non è assolutamente consentito per disposizione  dell'Amministrazione Comunale il traffico con autoveicoli e motori di qualsiasi genere. L'ORGANIZZAZIONE NON RISPONDE DEGLI EVENTUALI TRASGRESSORI CON RELATIVE MULTE FATTE DAI VIGILI URBANI .

  2. Il ritrovo è il quartiere generale situato nella Casermetta di Porta S.Maria sulle Mura Urbane . Centro Storico di Lucca nella pi azza antistante il ritrovo è stato concesso un parcheggio limitatamente a 22 posti , riservato ad un posto auto o furgone per le delegazioni regionali e le auto della Federazione . A distanza di 400/500 metri ci sono parcheggi liberi per centinaia di auto che attraverso le strade laterali si accede direttamente sul percorso .

  3. La sala stampa è situata sul percorso presso la casermetta S.Frediano  - Mura Urbane mt 50 dopo l'arrivo.

  4. La verifica licenze iniziera' il giorno 5 gennaio alle ore 15 fino alle ore 18. Alle ore  18  saluto di benvenuto da parte della autorita' alle delegazioni regionali - Ore 18.30 RIUNIONE TECNICA -  Le iscrizioni proseguiranno anche nei giorni  6/7 secondo il programma della manifestazione.

  5. Il percorso è di mt 3100 - 70% su erba - 30% su asfalto e sterato . Sono previsti ostacoli naturali - un solo doppio ostacolo artificiale.

  6. Sul percorso saranno a dislocate due ambulanze e un medico - IL SERVIZIO VERRA' EFFETTUATO DALLA CROCE ROSSA ITALIANA - SEZIONE DI LUCCA . Il pronto soccorso dell'Ospedale Civile di Campo di Marte dista a mt 1000 dal ritrovo di partenza.

  7. Il punto box è unico ma DOPPIO . Le idropulitrici per il lavaggio delle biciclette è affidato alla ditta Karcher - Centro Assistenza di Lucca . Un altro lavaggio per andare incontro alle esigenze degli atleti viene situato al Campo Coni dove ci sono le docce e gli spogliatoi . Al suddetto Campo Scuola c'è un ampio parcheggio per le autovetture.

  8. IL LUOGO PER L'EFFETTUAZIONE DEL CONTROLLO MEDICO E' STATO MODIFICATO RISPETTO AL PROGRAMMA ORIGINARIO - SI EFFETTUERA' NELLA CASERMETTA S.CROCE - MURA URBANE - SI TROVA

    SUL CIRCUITO MT 250 PRIMA DELL'ARRIVO.

  9. ENTRO 5 MINUTI AL TERMINE DI OGNI GARA, SI PROCEDERA' AL CERIMONIALE DI PREMIAZIONE DEI TRE CLASSIFICATI DI OGNI CATEGORIA E LA VESTIZIONE DELLA RELATIVA MAGLIA TRICOLORE - LA PRESENZA E' OBBLIGATORIA.

  10. La consegna del montepremi previsto dalle norme federali per i PRIMI DIECI CLASSIFICATI per categorie agonistiche può essere effettuato dopo 1 ora dal termine della gara in cui l'atleta faceva parte presso la Segreteria Amministrativa situata al RITROVO DELLE ISCRIZIONI. Tutto cio' salvo ricorsi  pendenti verso il collegio di giuria. Inoltre ai primi 3 DI OGNI CATEGORIA , COMPRESI I CICLOAMATORI , verra' consegnato un premio in natura.

  11. IL RIMBORSO SPESE previsto dalle norme federali, essendo un discorso complesso , basato sui corridori classificati e provenienti da regioni diverse, sara' inviato direttamente AI COMITATI REGIONALI  mediante assegno circolare entro 5 giorni

  12. LE PROVE SUL CIRCUITO SONO PREVISTE
    Venerdi' 5 gennaio dalle ore 14 alle ore 16
    Sabato 6  gennaio dalle ore 10 alle ore 10.45

  13. Per tutte la gare valgono le norme attuative emanate per i Campionati Italiani dalla struttura tecnica fuoristrada approvate dal Consiglio Federale - Anche le griglie di partenza sono di competenza della  Struttura Tecnica in collaborazione con il Commissario Tecnico della Nazionale.

  14. La Societa '  organizzatrice declina ogni e qualsiasi responsabilita' per atti e fatti - incidenti che   possono accadere durante lo svolgimento della manifestazione al di fuori delle gare e per quanto non previsto dalle norme assicurative Sportass . ATTENZIONE - SULLE MURA URBANE E' FATTO DIVIETO ASSOLUTO DI SALIRE SUI PARAPETTI , SI PUO' CADERE PER UN VUOTO DI MT 12 E L'INCIDENTE PUO' ESSERE MORTALE.