Millennium PagesGabriel Knight

PRIMO GIORNO

St. George's Book Shop

Appena emersi dal solito incubo quotidiano, scambiate subito quattro chiacchere con Grace, chiedendole più volte se ci sono messaggi per Gabriel. Scoprirete inoltre di aver ricevuto il tanto desiderato registratore (4 punti). Per iniziare bene la giornata, leggete il giornale (5), prendete la lente di ingrandimento e le pinzette appoggiate sul tavolo (7); già che ci siete, date un'occhiata alla libreria, dove troverete tre libri interessanti (9), che contengono qualche criptico indizio. Entrate poi nel vostro "studio" e prendete la torcia elettrica dalla mensola a destra e la brillantina dal bagno (11). Prima di uscire dalla Libreria, aprite la cassa e prendete il buono omaggio.

Dalla Nonna

Dopo aver salutato la nonnetta, salite in soffitta, prendete il notes che si trova sulla poltrona e apritelo (14). Esaminate da vicino l'orologio appoggiato sul cassone: seguendo le indicazioni date dal libro trovato nella Libreria, spostate il simbolo del dragone sulle ore 12:00 e le lancette sulle ore 15:00, quindi "operate" sulla chiave e scoprirete un piccolo nascondiglio segreto (21). Prendete la lettera, che naturalmente dovrete leggere, e la foto (22). Tornate dalla nonnina e interrogatela su tutti gli argomenti, in special modo sulla "Knight family", "Heiz Ritter" (il vero nome di vostro nonno) e sui nomi della famiglia che appariranno di volta in volta (6).

Stazione di Polizia

Chiedete al sergente le fotografie lasciate da Mosley, e poi della "Crime Scene". Purtroppo il sergente terrà la bocca ben chiusa, quindi, dopo aver dato un'occhiata al contenuto del pacco e alle foto (26), potrete andarvene.

Jackson Square

Andate nel settore a nordovest e, cercando di non passare troppo vicino ai passanti, arrivate fino alla prima schermata, dove c'è il poliziotto. Quando il piedipiatti corre dietro al mimo, potrete utilizzare la radio della moto per scoprire dov'è la Scena del Crimine (37).

Scena del Crimine

Una volta arrivati alla Scena del Crimine, incontrerete il tenente Mosley e la misteriosa Malia Gedde, che naturalmente farà immediatamente colpo sul nostro Gabriel. Quando i poliziotti levano le tende, utilizzate il vostro block notes per ricopiare i segni lasciati sulla spiaggia (39), quindi utilizzate la lente sulla macchia di vegetazione a sinistra dell'albero e troverete una scaglia di serpente. Prendetela con le pinzette ed esaminatela (42). Infine prendete dell'argilla dalla zona scura della spiaggia (43).

St. Louis Cemetery

Prendete la pietra rossa vicino alla tomba (45), quindi utilizzate il block notes per ricopiare i simboli voodoo sulla parete (46).

Stazione di Polizia

Per entrare, chiedete al sergente notizie di Mosley. Una volta nel suo ufficio, scambiate quattro chiacchere con il tenente, insistendo soprattutto sulle "Pattern around bodies" e "Other six patterns". Uscite dall'ufficio e chiedete all'agente che sta utilizzando il computer di portarvi la cartella degli altri omicidi (49). Dopo averli esaminati, rimetteteli sulla scrivania e rientrate nell'ufficio; chiedete a Mosley il permesso di fare un paio di foto insieme per il libro (51). Guarda caso, la fotografa è proprio l'agente che vi ha mostrato il file, quindi, non appena ha scattato la prima foto, uscite con la scusa di pettinarvi, prendete la cartella dalla scrivania, utilizzate la fotocopiatrice (56) e rimettete a posto il file (57).

St. George 's Book Shop

Chiedete a Grace di cercare qualche notizia su Malia Gedde. Ora potete andare a nanna!

 

SECONDO GIORNO

St. George 's Book Shop

Al vostro tranquillo risveglio, Grace vi darà l'indirizzo di Malia (60); leggete come al solito il giornale (62) e bevetevi una bella tazza di caffè.

Dixieland Drug Store

Con un po' di fortuna, incontrerete Madame Cazaunoux, una simpatica vecchietta con le rotelle leggermente fuori posto; dopo che la nonnina è uscita, parlate con il commesso, insistendo particolarmente sui "Voodoo murder": si lascerà sfuggire l'esclamazione "Cabrit sans cor" di cui non vorrà dirvi più nulla, nemmeno sotto tortura (63). Prima di uscire, leggete il cartello sul bancone (64).

Stazione di Polizia

Aspettate che il tecnico si allontani dall'ufficio del vostro amico, quindi avvicinatevi al termostato e regolatelo sugli 80 gradi. Entrate nell'ufficio di Mosley e, quando questi si toglie la giacca, allontanatelo chiedendogli un caffè. Appena esce, prendete in prestito il suo distintivo (69).

Gedde Estate

Per entrare nella casa di Malia, bussate alla porta e mostrate il distintivo al maggiordomo (72); incontrerete così Malia, che, credendovi un poliziotto, risponderà a quasi tutte le domande. Alla fine, scegliete di flirtare con la padrona di casa (74): verrete sbattuti fuori di casa, ma ne sarà valsa la pena...

Historical Voodoo Museum

Parlate con il Dr. John (DJ per gli amici), insistendo particolarmente su "Voodoo" e "Historical voodoo": scoprirete che la tomba del St Louis Cemetery è di una certa Marie Leveau, regina del voodoo, e che una certa Magentia potrebbe aiutarvi nelle vostre ricerche sul voodoo (80).

Moonbeam Residence

Mostrando a Magentia i simboli che avete ricopiato sul block notes, otterrete una parziale traduzione del messaggio (83). Chiedetele anche qualcosa su "Voodoo, "Gris Gris", "Snakes" e "Grimwald" (il suo serpente). Quando inizia a danzare con il serpente, alzatevi e sgraffignate velocemente la pelle del serpente rimasta nella gabbia (88). Esaminandola, scoprirete che le scaglie non assomigliano a quella trovata sulla Scena del Crimine (89).

Jackson Square

Andate dal venditore di hot dog, e scambiate il buono omaggio della vostra Libreria con un Lucky Dog (90). Raggiungete il disegnatore (settore a nordest) e noterete che una raffica di vento porta via il suo prezioso disegno. Tornate dal venditore di hot dog, e regalate il Lucky Dog al ragazzo che sta ballando il tip tap (91). Chiedetegli poi di recuperare il disegno dal recinto della statua. Una volta ottenuto il disegno, ripotatelo al disegnatore che, grato per il vostro aiuto, acconsentirà a ricostruirvi il disegno della Scena del crimine (93). Dategli i disegni degli omicidi (il file fotocopiato e il vostro schizzo) e il gioco è fatto (96)!

St. Louis Cemetery

Scambiate quattro chiacchere con il guardiano, chiedendogli se sa qualcosa di Marie Laveau e di "Other marcked tomb". Scoprirete che la tomba con i simboli appartiene proprio a Marie.

St. George's Book Shop

Chiedete a Grace di iniziare una ricerca su Madame Cazaunoux (100).

 

TERZO GIORNO

St. George's Book Shop

Dopo il solito incubo, Grace vi consegnerà una pagina dell'elenco telefonico, che comprende il numero di Madame Cazaunoux (101). Leggendo il giornale scoprirete che all'Università è in programma una conferenza sulle religioni africane (103). Chiedendo a Grace dei vostri "Message", saprete che Mosley vi aspetta per mostrarvi un teste interessante e che vi ha chiamato un certo Wolfgang Ritter. Non dimenticatevi di chiederle anche il numero di telefono di Ritter (104). Andate nel vostro studio e telefonate a Ritter (49093243333): vi avvertirà del pericolo che correte e vi chiederà di raggiungerlo in Germania (106); già che ci siete, esaminate la pagina dell'elenco telefonico chiamate Madame Cazaunoux (5551280). Durante la conversazione, scoprirete che ha un cane di nome Castro. Infine chiamate il Veterinario (5556170) e, fingendo di essere l'insegnante di ballo di Castro, scoprirete l'indirizzo di Madame Cazaunoux.

St. Louis Cemetery

Attraversate il cimitero fino alla tomba dei Gedde, dove incontrerete Malia: naturalmente il nostro Gabriel ci proverà di nuovo, ma il "due di picche" lo perseguita (110).

Dalla nonna

Chiedete alla nonnina cosa sa di Wolfang Ritter (111).

Jackson Square

Andate a ritirare dal disegnatore il disegno completo (112).

Stazione di Polizia

Assisterete all'interrogatorio di Cash, il tipo del messaggio sulla tomba (114).

St. Louis Cathedral

Andate nella stanza in fondo a destra e prendete l'abito talare e il collare bianco (116).

Tulane University

Assisterete a una pesantissima conferenza che registrerete. Alla fine della conferenza, entrate nello studio del professore Hart e chiedetegli notizie del "Cabrit sans cor" e "Human sacrifice" (119). Prima di andarvene, mostrategli lo schizzo completato dal disegnatore (121).

Madame Cazaunoux's Residence

Per poter entrare senza sconvolgere la vecchietta, indossate il vestito da prete, il collare bianco e spalmatevi la capigliatura di brillantina (123). Chiedetele della "Cabrit sans cor" e rispondete "Goat without horns"; insistete poi su "Human sacrifice", "Real voodoo queen", "Voodoo hounfour": vi mostrerà un misterioso e tetro bracciale. Visto che la vecchietta non ha la minima intenzione di prestarvelo, utilizzate l'argilla per farne un calco (129).

Dixieland Drug Store

Chiedete al commesso delle "Animal Mask" e di "Willie jr.": scoprirete che vende la maschera per 100$ (131). Tornate al St. George Shop, e dopo pochi secondi, entrerà un tizio che vuole acquistare il quadro di vostro padre giusto per cento dollari (che coincidenza! - 133). Vendetegli immediatamente la crosta, tornate al negozio Voodoo e comprate la Maschera di Coccodrillo. Oltre la maschera, riceverete anche una bottiglietta di Master Gambling Oil (135).

Napolean House

Chiaccherando con il barista, insistete su "Bar patrons" e "Sam and voodoo" (136). Utilizzate il Gambling Oil sul tipo dalla maglietta rossa e, per convincerlo dei poteri della vostra bottiglietta voodoo, usate le frasi "Ever wonder why....", "This is powerful Voodoo Oil" e "This Voodoo Oil could make...". Alla fine accetterà il vostro aiuto e, naturalmente, vincerà la partita a scacchi (139). Quando si siede al bancone, consegnategli il calco del bracciale.

 

QUARTO GIORNO

St. George's Book Shop

Per fortuna non soffrirete di incubi (ci mancherebbe!). Leggendo il giornale, scoprirete che la polizia ha chiuso il caso sugli omicidi Voodoo (141); prima di uscire, chiedete a Grace di iniziare una ricerca sulle tracce lasciate attorno al cadavere (143).

Napolean House

Sam vi consegnerà il bracciale che gli avete chiesto (144).

Jackson Square Overlook

Utilizzate il binocolo che punta verso il settore nordest: vedrete Cash avvicinarsi all'uomo che suona il tamburo (147). Andate nella Jackson Square e seguite Cash nella Cattedrale.

St. Louis Cathedral

Mostrate a Cash il bracciale (148) e farete in tempo a interrogarlo su "Drummer", "Snakes", "Rada drums" e "Voodoo Hounfour", che stramazzerà a terra. esaminate il cadavere, sollevandogli la maglietta, e copiate con il vostro block notes il tatuaggio a forma di serpente (153).

Jackson Square

Parlate alla chiromante: quando inizia a ballare avvicinatevi a lei (154): noterete che perde un velo, che naturalmente dovrete raccogliere ed esaminare con la lente (155). Troverete un'altra scaglia di serpente che dovrete prendere con la pinzetta ed esaminare da vicino con la lente (158). Infine, ridate il velo alla chiromante che vi leggerà la mano (159).

 

QUINTO GIORNO

St. George's Book Shop

L'instancabile Grace vi consegnerà un articolo di un giornale del 1810 che descrive un omicidio rituale simile a quello su cui state indagando; inoltre riceverete anche un pacco e due lettere di Wolfang Ritter.

Ma non è finita! Infatti vi telefonerà il professor Hart per avvertirvi di alcune sue importanti scoperte. Come inizio di giornata non c'è male! Date un'occhiata all'articolo del 1810, quindi aprite il diario e leggetelo (162). Leggete infine le due lettere (anche se ne comprenderete solo una - 163), e il solito giornale. Prima di uscire, chiedete a Grace di iniziare una ricerca sui Rada Drums (166).

Jackson Square

Parlate di nuovo con la chiromante (169).

Tulane University

Troverete il professore morto stecchito: non potrete far altro che prendere ed esaminare il foglio sulla scrivania (170).

Historical Voodoo Museum

Attenzione! Salvate il gioco prima di entrare in questa locazione! Infatti vi salterà addosso un enorme pitone: per salvare la pelle dovrete premere l'interruttore vicino alla porta, che attiva la ventola dell'aria condizionata.

St. George's Book Shop

Appena entrati, Grace vi toglierà qualcosa dalla faccia: esaminando con la lente il portacenere, scoprirete che si tratta dell'ennesima scaglia di serpente; usate le solite pinze (177) per raccoglierla, e confrontatela con la scaglia trovata sulla Scena del Crimine (180).

Police Station

Interrogate Mosley su "Case status", "Cash's death", "Hartridge's Death" e chiedetegli di "reopen case". Per convincerlo, mostrategli le due scaglie di pitone, il foglio del professore, la ricostruzione dei disegni trovati sui luoghi dei delitti e il foglio di giornale. Mosley si convincerà e riaprirà il caso (184). E per oggi è tutto....

 

SESTO GIORNO

St. George's Book Shop

Dopo aver ripulito la Libreria dal regalino dei simpatici amici Voodoo, riceverete da Grace il libro che ha trovato sui Rada Drums (185). Prendete la busta che cade, abbastanza misteriosamente, dalla fessura per la posta e, prendete una piccola "vacanza" in cerca di aria migliore (187). Leggete il giornale e mostrate il disegno del tatuaggio a Grace: cercate di convincerla, chiedendole se è gelosa, a disegnarvelo sul petto (192).

St. Louis Cemetery

Troverete una nuova serie di simboli Voodoo sulla solita Tomba: ricopiateli sul block notes (194) e confrontateli con il primo messaggio, già tradotto da Magentia. In questo modo tradurrete il nuovo messaggio, a parte tre lettere che non erano presenti nel primo messaggio. Utilizzate la pietra rossa per tracciare un vostro messaggio: utilizzando le lettere dei due messaggi tradotti nel vostro block notes, dovrete scrivere "DJ BRING SEKEY MADOULE". Noterete che mancano tre lettere, la "Y", la "U" e la "M": non preoccupatevi, sono proprio quelle indicate dal punto interrogativo nel nuovo messaggio (201).

Jackson Square

Convincete il venditore di hot dog a ritornare alla stazione di polizia (203).

Stazione di polizia

Aspettate che arrivi il venditore ambulante della Jackson Square: il sergente si ingozzerà di panini e, quando tenterete di superare la porta sulla sinistra, crollerà addormentato sul bancone; potrete entrare indisturbati nell'ufficio di Mosley, aprendo la porta con la chiave che vi ha spedito insieme alla lettera (205). Aprite il cassetto della sua scrivania e prendete il detector e le due microspie (206).

Jackson Square

Avvicinatevi al tipo che suona il tamburo e utilizzate il libro sui Rada Drums per tradurre il messaggio; dovrete comporre la frase: "CALL CONCLAVE TONIGHT SWAMP" (211).

Historical Voodoo Museum

Mettete la microspia nella tomba nera (la sekey madoule) vicina alla porta (214).

Swamp

Utilizzate il ricercatore su Gabriel e seguite il puntino giallo. Dopo un po' arriverete al luogo scelto per il rituale Voodoo (217). Prima di entrare, indossate la maschera di coccodrillo (219). Per evitare di essere scoperti da DJ, rispondete alle sue domande con "Damballah" e "Ogoun Badagris" (221).

 

SETTIMO GIORNO

St. George's Book Shop

Dopo aver parlato con Grace, telefonate a Wolfang in Germania (il numero è sempre 49093243333) e scambiate con vostro zio quattro chiacchere: interrogatelo soprattutto su "Tetelo", "Talisman", "Tetelo's remain" e "African homeland" (224). Prima di uscire ricordatevi di leggere il giornale (225).

St. Louis Cemetery

Premete il pulsante che apre la porta della Tomba dei Gedde ed entrate (227). Vi ritroverete immersi nel buio più totale. Accendete la torcia elettrica (228) e aprite la tomba centrale, dove troverete il corpo di Mosley. Quando vi riprenderete, il corpo sarà sparito ma nella tomba di prima troverete il portafoglio del vostro amico piedipiatti, che ovviamente dovrete prendere. Aprendo il portafoglio, troverete una ricchissima carta di credito (233).

St. George's Book Shop

Telefonate all'agenzia di viaggi (5851130) e prenotate un volo per la Germania.

Castello dei Ritter, Germania

Parlate con Gerde, la governante, prendete il pugnale appeso vicino alla statua del leone (239) e salite le scale. Prendete le forbici e lo Scroll appeso al muro (242), quindi esaminate la parte superiore della porta di sinistra (provate finché Gabriel non legge la poesia in tedesco).Ritornate nella sala principale e proseguite verso destra, nella Cappella. Esaminate i sei pannelli laterali, quindi tornate da Gerde e interrogatela sul "Portal Poem", sui "Chapel Pannels" e sulla "Initiation Ceremony".Prendete il sale, salite le scale, aprite la finestra e "operate" sulla neve. Poi tagliatevi i capelli con le forbici e prendete la scodella. Tornate nella Cappella e mettete la scodella sull'altare, quindi versateci dentro il sale, feritevi da soli con il coltello e "operando" sull'altare, inginocchiatevi. Infine leggete lo Scroll: ora siete un vero Shattenjagger!

 

OTTAVO GIORNO

Castello dei Ritter, Germania

Prendete la chiave appoggiata al tavolo in fondo al letto (253) e utilizzatela per aprire la porta scolpita (256): arriverete nella Biblioteca segreta di Wolfang Ritter dove è custodito il sapere degli Shattenjagger. Esaminando la parte centrale della libreria troverete il libro "People's Republic of Benin", che naturalmente dovrete prendere e leggere (257). Esaminate poi la parte destra della libreria, cercando il titolo indicato dal libro precedente, il "The Primal Ones" (258). Date un'occhiata allo scaffale appoggiato al muro di sinistra, e leggete l'"Ancient Roots of Africa" (259). Ritornate alla libreria in fondo alla stanza e cercate nello scaffale a sinistra il testo teologico "Sun Worshippers" (260). Infine, date un'occhiata allo scaffale in basso a destra e leggete l'"Ancient Digs of Africa" (261). Ritornate da Gerde e mostratele quest'ultimo libro per convincerla he avete scoperto la destinazione di Wolfang (263).

 

NONO GIORNO

Snake Mound, Africa Centrale

Il complesso archeologico è diviso in dodici stanze disposte circolarmente attorno all'Inner Circle, il luogo dei sacrifici.

Fate un primo giro delle 12 stanze per raccogliere tutte le pietre quadrate (ognuna ha inciso un certo numero di serpenti) e lo Snake Rod (264); noterete che due pietre quadrate sono bloccate (quelle con sette e dodici serpenti): basandovi su queste due pietre posizionate correttamente, inserite le altre dieci pietre quadrate negli incavi delle stanze corrispondenti (267). Salvate la partita! Andate nella stanza 3 e inserite il Serpent Rod nella pietra quadrata: ora dovrete raggiungere la stanza 7, evitando il mortale placcaggio degli zombi che avete appena risvegliato: nelle prime tre stanze dovrete semplicemente aggirare le guardie, mentre nella stanza 6 dovrete "operare" sulla liana per sfuggire ai non morti.

Arrivati alla stanza sette, salterà fuori lo zio Wolfang che vi salverà dai guai: utilizzate il Serpent Rod nella solita pietra e arriverete all'Inner Circle.

Andate a destra esaminate il bassorilievo del tavolo sacrificale e la superficie stessa del tavolo. Prendete entrambe le sbarre di ferro dal muro e inseritele, con l'aiuto di Wolfang nel tavolo sacrificale (279). Tentate di aprire con l'apposita icona il tavolo, quindi, dopo lo scambio di frasi con il vostro teutonico zio, andate nella stanza a sinistra e tentate di estrarre il cuore della mummia con il coltello. Il povero zio farà il resto (289)....

 

DECIMO GIORNO

St. George's Book Shop

Fianlmente a casa! Leggete il giornale e date un'occhiata al messaggio appoggiato sul tavolo di Grace (291); apparirà Mosley, più vivo che mai, che vi spiegherà il piccolo incidente nella tomba dei Gedde. Andate nel vostro studio e interrogatelo su "Making a plan", " Fill me In", "Grace" e "Voodoo Hounfour" (293).

St. Louis Cathedral

Entrate nel confessionale e utilizzate il Serpent Rod nel buco sul muro. Una volta arrivati, posizionate la seconda microspia (297) e il bastone (298) sotto la panca del confessionale.Uscite dal confessionale e utilizzate il keypad sulla destra per entrare nel moderno cerchio-nel-cerchio! Ogni stanza è indicata da un display numerico: entrate nella stanza numero 4 e prendete il libro nero (300); entrate poi nella stanza numero 7, dove troverete due maschere-totem e (in fondo a sinistra) i due corrispondenti vestiti. Raggiungete la stanza 2 e guardate (senza però avvicinarvi) il Dr Jones e la chiave appesa al muro a sinistra. Entrate nell'Inner Circle, utilizzate uno dei tamburi e componete la frase "Summon Brother Eagle" (alias Dr Jones) servendovi anche del secondo libro. Passate per l'uscita a nord est e tornate nella stanza 2, dove potrete prendere la chiave magnetica (fate in fretta perché avete poche decine di secondi! - 308). Aprite la porta della stanza numero 1 con la chiave magnetica e prendete banconote fino a riempirvi le tasche (310)! Andate a dare un'occhiata nella stanza 11 (bleah!), quindi aprite la porta della cella (stanza 8) e utilizzate l'Amuleto su Grace per farle riprendere i sensi. Discutete con Mosley del piano, e consegnategli la Maschera e il vestito per la cerimonia. Apparirà il perfido DJ, che vi condurrà nell'Inner Circle, dove sta per svolgersi la mortale cerimonia. Dopo la scena animata, utilizzate l'Amuleto su Tetelo (320) e, quando questa si avvicina, lanciatelo a Mosley (323). Purtroppo sarete alla mercé della perfida Tetelo, che ha tutte le intenzioni di farvi sparire una volta per tutte: per sventare i suoi intenti omicidi, prendete l'Idolo e tutto l'edificio inizierà a crollare. Infine quando Malia finisce nel crepaccio, tentate di prenderla (338); avrete salvato New Orleans dal Cartello Voodoo!

Torna alla pagina delle soluzioni

Torna alla HomePage