Millennium Pages

Blindness

Consiglio fondamentale: tenete conto che durante lo svolgimento del gioco il vostro personaggio sarà CIECO!!!!! Esaminate con il senso del tatto TUTTO quello che troverete. Spesso il proseguire nel gioco sarà determinato soltanto dall'azione di esaminare.

Esaminate la scrivania e scoprirete la presenza della lampada. Aprite l'armadio e prendete l'impermeabile. Esaminate l'impermeabile una volta che l'avrete indossato, e troverete la lettera di Norman. Esaminate la lettera scritta in braille. Uscite e andate nella Hall. Esaminate il bancone per scoprire la presenza del campanello. Suonatelo e parlate con l'albergatore. Indi passategli la busta e fatevi leggere l'indirizzo. Passategli anche il portafoglio in modo che vi dia del cambio.

Esaminate il portafogli per trovare il biglietto di Helen, che darete all'albergatore in modo che ve lo legga. Il numero di Helen è 9414418. Date il pass all'albergatore ed uscite dall'hotel. Esaminate il semaforo. Premete il bottone ed attraversate la strada. Da questa parte si trovano il Pub e la casa di Helen. Esaminate tutto ciò che si può esaminare quindi dirigetevi alla metropolitana. Entrate e date il portafogli al bigliettaio. Salite sul vagone del binario Ovest.

Uscite dalla metro e cliccate su Zona Coppedè per scoprire la presenza dell'edicola. Parlate all'edicolante ed andate a sinistra. Attraversate la strada e sarete a casa del prof. Norman. Esaminate la porta e scoprirete la posizione del campanello. Entrate ed assistite all'omicidio del vostro amico. Esaminate il telefono e usatelo. Utilizzate quindi la segreteria per sapere che vi incontrerete con Helen alle 3 in albergo. Esaminate la scrivania e recuperate l'agendina di Norman. Esaminate cucina e studio, quindi uscite, andate all'edicola, usate il portafogli sull'edicolante per avere un biglietto e prendete la metro.

Tornate in albergo, parlate con il receptionist e telefonate a Helen. Prendete il pass, salite in camera ed esaminate la scrivania. Prendete la cartolina che troverete. Scendete e restituite il pass.

Tornate dall'albergatore per cambiare nuovamente i vostri soldi con delle monete quindi prendete il Métro: troverete in questo modo la porta di casa di Norman ancora aperta.
A questo punto se ben ricordate quando siete arrivati per la prima volta a casa di Norman lui stava parlando al telefono con Antonio. Quindi premendo il pulsante che richiama l'ultimo numero potrete conoscere…l'ultimo numero digitato dalla tastiera telefonica: andate quindi al telefono e premete il pulsante dell'asterisco. Il numero in questione è comunque il 511330. A questo punto tornate in albergo perché non sarebbe saggio né rimanere, né usare quel telefono per fare delle chiamate.

Nella hall dell'albergo recatevi al telefono e componete il numero 1412. Come avrete modo di sentire questo numero vi permette di sapere la via del recapito telefonico, quindi digitate il numero sopraccitato e come per magia ecco la via!
Correte subito al taxi e fatevi portare alla sala di biliardo: per farlo cliccate sull'icona in basso a sinistra che rappresenta la sala da biliardo.

Quando arrivate a destinazione entrate dal retro e assisterete ad un nuovo omicidio, quello di Antonio.
Esaminate la fotografia, noterete che sia la faccia di Antonio, che quella di Helen e segnata con un taglio.
Esaminate anche il vostro impermeabile, ci troverete un sigaro, proprio di quelli che fuma Antonio.

Tornate al taxi e prima di salire, visto che dentro non c'è nessuno, usate il bastone sul taxi per far si che il tassista si faccia vivo!
Recatevi nuovamente all'albergo, e chiamate l'albergatore con il campanello: questo vi dirà che Helen è arrivata da pochi minuti.

Prendete il pass, ed entrate nella vostra stanza. Chiaramente di Helen neanche l'ombra!
Esaminate la finestra e tentate di chiuderla, scoprirete che è bloccata da Qualcosa: il foulard di Helen.

Raccoglietelo e recatevi al pub a farvi una buona birra!
Parlate con il barista e fategli rivedere gli oggetti che avete nell'inventario: scoprirete che il soggetto della cartolina è una baia tra l'altro e anche vicina.

In seguito entrate ed uscite dal pub per ben tre volte o più e parlate sempre con il barista. Prendetevi ancora qualche birra, che tra l'altro non fa mai male, finché non vi aiuterà a cercare Helen mostrandovi la guida telefonica.

Prendete l'indirizzo di Daniel fratello di Helen e andate al taxi: tramite quest'ultimo recatevi a casa di Daniel, dando il bigliettino di Helen al tassista; infatti sul retro c'è segnato il nuovo indirizzo!

Arrivati a casa di Daniel, una cameriera vi farà accomodare nel salotto. Questa dopo aver ispezionato il salotto, ritornerà con un vassoio su cui c'è una teiera, una tazzina e…l'arma dei delitti commessi! Purtroppo dovete per forza prendere il pugnale, non c'è alternativa…ma non è ancora tutto perduto. Chiaramente la cameriera è Helen, ecco perché il corpo non è stato ritrovato, e vuole a tutti i costi incolparci dei delitti che lei ha commesso come vendetta personale per aver rovinato per sempre il fratello a causa dell'incidente! Da questo punto in poi il finale si modifica a seconda delle azioni che si compiono: noi vi forniremo quello giusto.

Salite al piano di sopra, entrate nella prima stanza, esaminatela e dopo pochi istanti scoprirete che sulla sedia c'è Daniel. Parlateci ed esaminalo, ma non fate nient'altro!
Uscite dalla prima stanza e andate in quella alla fine del corridoio.

Dopo aver esaminato il comò sarà possibile esaminare ed aprire un cassetto. Aprite il cassetto e metteteci dentro il foulard di Helen che avete trovato nella vostra camera di albergo e l'agenda di Norman. Chiudete il cassetto, esaminate la sedia ed in seguito la borsa che scoprirete essere appoggiata sulla sedia: apritela e metteteci il sigaro di Antonio. A questo punto tornate nella stanza di Daniel e dategli il coltello.

Scena finale: Irrompe nella stanza Helen ed in seguito vi gusterete una sequenza filmata che spiegherà come andarono i fatti di quel famoso incidente. Subito dopo giungerà un poliziotto che vedrà Helen con il mano il coltello nel tentativo di restituircelo, ma chiaramente Helen sarà arrestata e noi di conseguenza saremo scagionati dall'accusa di aver commesso i delitti! Questa è l'unico modo per far si che non arrestino Simon!

Torna alla pagina delle soluzioni

Torna alla HomePage