"Ai miei raduni c'è sempre il sole"; evidentemente con questa frase, pronunciata l'anno scorso al termine del 2° Miatameeting reggiano, devo aver contrariato qualcuno "lassù", dal momento che quest'anno il sole ha fatto semplicemente una timida apparizione nelle prime ore del mattino, per poi lasciare spazio a minacciosi nuvoloni...

Ma non sono certo queste le cose che scalfiscono lo spirito "randagio" del miatista: ed infatti all'appello hanno risposto quasi tutti gli equipaggi iscritti (ed i tre equipaggi che non sono venuti non sanno che cosa si sono persi, ehehe!)

Sono stati ben 53 gli ardimentosi che, tra il mattino ed il pomeriggio, hanno pacificamente "invaso" la sinuosa S.S. 63 in direzione del passo del Cerreto, ripercorrendo i luoghi della storica Vezzano-Casina e passando per Felina, Castelnuovo Monti, Collagna... senza considerare la graditissima quanto inaspettata di un miatista austriaco il quale - transitando casualmente lungo la stessa statale - non ha potuto resistere dal fermarsi qualche minuto assieme ai suoi colleghi italiani.

Spettacolari le evoluzioni di Federico con la sua fida Anniversary: durante una sosta per rifornimento ha deliziato i partecipanti con dei raffinatissimi "0", come solo il grande Giotto saprebbe fare: abbiamo scoperto un artista alle prese con una nuova forma d'arte?! Del resto con la penna sono capaci tutti di disegnare uno zero!

Qualcuno direbbe "VBI", ovvero Very Bastard Inside: il quiz preparato da Sergio "Mako" e dal sottoscritto è stato veramente selettivo, e più di un equipaggio ha concluso a zero punti :-O I primi tre classificati sono stati, in ordine crescente, Vittorio "Speedster" di Brescia, Roberto "Tubaz" di Buccinasco (MI) e Gianfranco di Milano, i quali - a dire il vero - si sono aiutati un pochino con qualche libricino "beccato" sotto al tavolo... ma la "commissione" quest'anno è stata clemente... :-))

Ammiratissimo Marco "Maf" e la sua splendida RX-7, Special Guest della giornata: tra l'altro si è dimostrato veramente competente, un miatista "elettivo", perdendo allo spareggio il 3° posto nel quiz: riusciremo a fargli comprare una Miata?!? O meglio: riuscirà a farla comprare a Rossana (sua moglie, NdH)?!?

Insomma: latitanza del sole a parte, è stata una bellissima giornata: e non avrebbe potuto essere altrimenti, vista la splendida compagnia! Ma basta con le chiacchiere, adesso è ora di vedere un pò di fotografie :-))

Un grande ringraziamento a Nico, segretario dell'MX-5 club Ticino: non ha potuto resistere (grande Nico!) all'appello del Miatameeting, scattando numerose ( e belle) foto  :-))

Dscf0016.jpg (361834 byte) "L'incommensurabile" Angelo :-DDD Voglio una cuffietta come la sua!! (foto by Alex)

Dscn0072.jpg (222024 byte) Una panoramica del piazzale (non comprende tutti gli equipaggi)

Hammer15pollici.jpg (50354 byte) Il "collega" austriaco lascia il piazzale del ristorante :-(

Image1.jpg (31713 byte) Mi pare che qualcuno si fosse perso... (e dia gas, che diamine!)

Image10.jpg (25808 byte) Qui invece siamo al rifornimento (Mentre Federico "cuoce" le sue Michelin Pilot :-))

AlexMiata.jpg (37905 byte) Molto aggressivi i cerchi in lega di questa M1 1.6 L

Image7.jpg (41132 byte) Assetto "rasoterra" per questa "silvermiata" (spero per lui che non abbia un garage interrato...)

Image9.jpg (43511 byte) Il gruppo visto da un'altra angolazione

Miata-Reggio.jpg (105146 byte) Manco fossimo a Le Mans... :-)

Ecco il collegamento alla pagina dell'MX-5 club Ticino, con le foto scattate da Nico :-)

Pagina precedente