ANIMALI E OGGETTI MAGICI IN LOT:
la Katana di Yuki:
Il mio personaggio ha ricevuto una katana in sogno, qui la storia del sogno come la racconto nel sito di Yuki:
- Questa non è la katana con cui sono arrivato a Lot, arrivò dopo.
La morte di mia sorella sconvolse il mio cuore, ripudia la violenza che me l'aveva tolta e maledissi Honorius e giurai che avrei trovato il modo per distruggerlo con i sistemi di un shugenja, e deposi il daisho e l'armatura giurando di non usarle mai più.
E vissi nel dolore per molto tempo senza raccontare a nessuno come raggiunsi questo luogo.
Poi accadde, e ora sono davvero me stesso. Ebbi un sogno movimentato, mi apparve colei che fondò la mia scuola di shugenja (la fondatrice del clan Agasha è una donna), Agasha, e lei impugnava questa katana, mi trovai in piedi con la mia in pugno e la kami mi disse:
"Non devi solo curare chi viene ferito, evita che questi venga ferito. Non devi solo difendere, attacca, non devo solo studiare, allenati"
E lei, la più grande shugenja che aveva mia messo piede sulla terra, colei che poteva pronunciare una parola e farmi sprofondare nella terra o farmi prendere fuoco o farmi invecchiare di colpo, mi caricò con la spada.
Io mi difesi come potevo, non ero ancora abituato a controllare i ricordi di mia sorella ed ero molto maldestro, e quasi subito la mia lama si spezzo. Lei ripose nel fodero la sua katana, poi si avvcinò a me, mi tolse dalla mano l'arma ormai inutilizzabile, mi tolse il fodero e mi mise la sua arma alla vita, sopra il wakizashi di mia sorella, e disse:
"Ora sai cosa fare, non reprimere l'altra metà che sei solo perchè lei dorme in te. Voi siete Yin e Yang, e solo insieme siete vivi, perchè Yin non esiste senza Yang, lei questo l'ha capito, e tu?"
Mi svegliai di soprassalto e mi ritrovai come mi aveva lasciato la mia kami: con il daisho al fianco. --