Home ]  [ Naviga ]  [ Novita ]  [ Contatta ]  [ Offerte ]  [ Marchi trattati ]  

 

 

Automazione industriale

L'impiego di PLC e programmi specifici, permette oltre all'invio di messaggi SMS, anche il controllo logico di impianti e strutture evitando di dover utilizzare altri sistemi. Le possibili soluzioni o applicazioni  potrebbero essere:

Telecontrollo.Mediante i nostri prodotti si possono realizzare sistemi che, consentendo un controllo locale dell'impianto (come con un normale PLC), sono anche in grado di essere gestiti a distanza. Essi, inoltre possono essere sfruttati in impianti di vario tipo quali, ad esempio, in quelli per l'erogazione dei servizi offerti dalle aziende municipalizzate, in quelli per la climatizzazione o in impianti frigoriferi.

 

Controllo parcheggiI nostri sistemi controllano l'accesso degli autoveicoli, consentendo l'emissione del biglietto d'ingresso. E' gestito, inoltre, il meccanismo di apertura/chiusura della barra di accesso.

 

Lavaggio auto
Con i sistemi PLC vengono controllate tutte le sequenze operative dell'impianto, l'accensione delle pompe, l'attivazione dello schampoo, il comando delle spazzole. Utilizzando lettori di carte magnietiche è possibile gestire il pagamento con chip card. Con prodotti di rete è possibile telecontrollare gli impianti per una verifica guasti e/o conteggio incasso, anche tramite SMS.

 

Controllo ascensori
Utilizzando PLC adeguati abbiamo sviluppato un apposito programma per la manovra completa e modulare di ascensori. Il sistema è stato progettato per fornire in un unico prodotto la soluzione ai diversi problemi di manovra. Nella configurazione base il sistema è adatto alla manovra universale, fino a 12 fermate, simplex down fino a 6 fermate, simplex full fino a 4 fermate. Con l’aggiunta di schede di espansionepuò gestire la manovra simplex full, duplex, triplex fino a 32 fermate.

 

Sistemi di refrigerazione
Si può usare il PLC in alternativa alla normale logica elettromeccanica e/o in alternativa alle centraline specifiche, per il controllo di impianti di refrigerazione. Gli ingressi logici possono gestire pressostati, termostati, protezioni termiche motori. Le uscite logiche possono attivare i compressori, le ventole, i dispositivi di sbrinamento. Gli ingressi analogici possono acquisire i valori analogici, direttamente dai trasduttori quali termocoppie, Pt100, strain gauges.

 

Controllo con SMS
Con appropriati sistemi è possibile effettuare controlli ambientali, controlli per serre, controlli su edifici, utilizzando comunicazioni con messaggi SMS.

 

 

Sistemi di test
L' Automazione a PLC si può impiegare su apparecchiature di test automatico per motori per autovetture, sistemi per il controllo degli impianti di condizionamento, motori elettrici, ammortizzatori, per controllare eventuali perdite per difetto di tenuta per serbatoi, rubinetti e tubi. Mediante una connessione in seriale con PC, si impostano e si visualizzano i dati di test, sullo schermo del PC. Collegandosi ad una stampante, si stampa direttamente il certificato di test.

 

Allevamento di animali
Automazione per gestire le condizioni ambientali, controllando la temperatura, l'umidità, il ricambio dell'aria e gli impianti di illuminazione degli allevamenti. Essi, inoltre, trovano impiego nell'automazione dei distributori di mangime ed acqua, regolandone la quantità erogata.

 

Building automation
Altra applicazione possibile per il controllo dii dispositivi all'interno delle camere, bloccando l'erogazione di luce, acqua e aria condizionata, in assenza dell'utente. Vengono, inoltre, gestite le condizioni di sicurezza, quali antifurto, antincendio, allarme ed emergenza personale, indirizzando le informazioni alla reception.

 

Gestione riscaldamento
Utilizzando sonde Pt100 o Pt1000 è possibile acquisire temperatura esterna, temperatura di mandata e di ritorno acqua e la temperatura delle stanze. Appositi algoritmi calcolano la temperatura di mandata dell'acqua in funzione della temperatura esterna, per ottenere un rendimento termico ottimale. Utilizzando connessioni via Modem è possibile telecontrollare l'impianto a distanza, funzione molto utile specialmente nella gestione degli impianti condominiali.

 

Come richiedere il servizio

Per richiedere maggiori informazioni sull'offerta puoi rivolgerti: