ADOZIONE A DISTANZA

Tutti noi, ragazzi del gruppo, abbiamo deciso di “adottare a distanza”  Gabriela. 

Gabriela è una bambina nata il 29 agosto del 1992 e vive in Nicaragua.

Per questa bellissima possibilità offertaci dobbiamo ringraziare le suore della Compagnia di S. Teresa di Gesù (che hanno un Istituto in via Ardea proprio accanto alla nostra parrocchia) e in particolare suor Cristina che ce lo ha proposto in prima persona.

Queste suore hanno infatti una casa che si chiama “Hogar Alegria” (casa dell’allegria) a Granata in  Nicaragua.

Qui accolgono tante bambine e ragazze che provengono da famiglie con grossi problemi.

Grabriela è una di queste bambine. E’ stata abbandonata dal padre e la madre non è in condizioni di mantenerla (ha avuto problemi anche legali).

Nella casa dove è stata accolta avrà la possibilità di studiare, e una “famiglia”.

 

Con questo piccolo gesto vorremmo contribuire per aiutare la nostra piccola sorellina   Gabriela a vivere una vita felice.

 

Perché l’adozione a distanza

Discutendo tutti insieme dell’opportunità dell’adozione a distanza siamo arrivati alla conclusione che “ADOTTARE a DISTANZA” un bambino, rappresenti un piccolo ma concreto gesto per opporci al divario tra nord e sud del mondo.

Aiutare a distanza un bambino (permettendogli di continuare a vivere nel suo paese e, nello stesso tempo, dandogli la possibilità di studiare e in seguito, quindi, di trovarsi un lavoro) costituisce un piccolo seme di CAMBIAMENTO.

 

Pensate quanto forza di cambiamento avrebbe questo gesto se ogni famiglia d’Italia e d’Europa scegliesse di adottare un fratello  !!!!!