REB ED I SUOI OSPITI   

 

 

VAZIAN

Insegnante, è il primo ospite di Reb. Viene impiantato all’età di 25 anni e vive fino all’età di 70 anni. Molto paziente, molto scrupoloso, non ha quasi lasciato traccia in Reb, se non quella fastidiosa attitudine a trattare gli altri come scolaretti poco diligenti….
Non si sposterà mai dal pianeta natale, poiché ritiene l’insegnamento l’unica ragione di vita: materie di studio principali sono la storia e la filosofia. Sarà grazie alla formazione avuta da Vazian che Kora diverrà un’ottima psicologa.

KORA

Alla morte di Vazian, Reb viene impiantato in Kora. Al momento della scomparsa del vecchio insegnante Kora è su Vulcano, per approfondire i suoi studi sulla psicologia delle altre razze. Sul pianeta conosce Taleek, anch’egli psicologo. Progettano di unirsi in matrimonio, ma Kora viene richiamata sul pianeta natale per l’impianto. Taleek la segue per assisterla nel delicato momento che di solito segue l’impianto, benché la preparazione di Kora sia eccellente.
Successivamente entrambi tornano su Vulcano, dove si uniscono in matrimonio e dove risiederanno per 15 anni, sino alla morte di Taleek.
Rientrata sul pianeta Trill, viene imbarcata sulla USS VAMAR come psicologa di bordo, per 5 anni. Successivamente inizia a lavorare presso il centro di iniziazione trill.


UTHER

Artista, viene impiantato all’età di 28 anni e questo provoca in lui un aumento del desiderio di produrre le sue opere: in effetti fino ai 36 anni, la sua produzione artistica è enorme e spazia in varie categorie, pittura, scultura, poesia.
Reb inoltre riesce a dargli una serenità d’animo, che proveniva dai caratteri miti dei due precedenti ospiti…. Ciò nonostante continua ad avere una certa predisposizione a mettersi nei guai.
In effetti parecchie volte era rimasto coinvolto in risse con rappresentanti di razze bellicose, risse che lui stesso provocava, perché pensava di trovare, in questi momenti di ira altrui, spunti per scrivere un’ode o per dipingere un quadro. Così all’età di 36 anni viene ucciso da un Klingon ubriaco che lo credeva un "traditore".

HATUNA

L’ambasciatrice Hatuna era presente all’omicidio di Uther, in quanto presiedeva ad una conferenza col marito KoT’H’Er, del corpo diplomatico klingon. Questa circostanza fece anche in modo che non sorgessero problemi tra i due popoli.
Viene impiantata immediatamente di Reb (protestando soltando di dover perdere alcune fasi della conferenza) grazie alla presenza della sorella Harta, medico impiantista, che era là col marito Varin, anch’egli diplomatico.
KoT’H’Er muore due anni dopo in un incidente nella zona neutrale, ma Hatuna prosegue la sua attività di ambasciatrice fino alla veneranda età di 82 anni, con un susseguirsi
eccezionale di incarichi.
Riuscì a resistere su Ferenginar, dove era stata mandata per una serie di problemi inerenti l’applicazione delle regole dell’acquisizione sui pianeti della federazione, soltanto una settimana, mentre rimase 8 anni nel consiglio della Federazione, sulla terra.
Qui conobbe il suo secondo marito, ancora un klingon, Kah’mat’hor, che però non volle seguirla su Trill quando Hatuna vi fece ritorno, ufficialmente a seguito della morte di Harta, mai impiantata.
Su Trill si sposa per la terza volta con un medico impiantista, Naren, e restà lì fino alla morte.

OWIZAR

Il giovane Owizar viene impiantato del simbionte Reb all’età di 25 anni. Ingegnere, aveva conosciuto Hatuna sulla terra, dove riuscì primo al corso dell’accademia della flotta stellare, nell’anno in cui l’ambasciatrice era stata appena nominata nel consiglio.
L'aver conosciuto Hatuna gli fa porre la richiesta di avere Reb come simbionte, alla morte dell’ambasciatrice. La richiesta viene dapprima rifiutata, in quanto un altro simbionte era stato programmato per lui, ma è Hatuna stessa che fa da intermediaria con la commissione ed ottiene che, compatibilmente col momento ed il luogo, Reb possa essere impiantato in Owizar.
Questi, dopo essere stato unito a Reb, si avvia ad una brillante carriera nella flotta stellare, allorché, all’età di 41 anni, quando era in lizza per un posto di comandante di un’ammiraglia della flotta, rimane vittima di un’incursione Borg.

DASHANA

Il timoniere della USS Silver Sea, il tenente Dashana riesce a teletrasportarlo in infermeria, prima che possa essere assimilato, ma per Owizar non c’è nulla da fare. Reb però è salvo e sarà proprio Dashana, unica trill a bordo, a ricevere il simbionte all’età di 19 anni.
Dashana era preoccupata, in quanto non aveva terminato il corso di formazione ed oltretutto si accorse che Reb era rimasto traumatizzato dal pericolo dell’assimilazione, evidentemente il rischio doveva essere stato molto alto.
Dashana in effetti non aveva le credenziali giuste per l’impianto, ma già altre volte era accaduto che in una situazione di emergenza si facesse il possibile per salvare il simbionte: la fusione comunque giovò ad entrambe….beh, Reb nel corso degli anni si era rivelata un simbionte affatto asessuato, tanto da potersi definire una "simbionta".
Ad ogni ospite maschile era corrisposta una vita sessualmente monastica, ad ogni ospite femminile al contrario c’era stato un susseguirsi di tempeste ormonali…
L’anno dopo l’impianto Dashana volle sottoporsi al rituale dello zhian’tara, che fu effettuato a bordo della USS.Silver-Sea.
L’unico problema fu convincere il primo ufficiale romulano a prestarsi al cerimoniale: se il capitano, un terrestre molto serio, preparatissimo, volentieri si prestò per "rappresentare" l’insegnante Vazian, se la giovane dottoressa, medico di bordo, divenne Kora, l’ingegnere capo klingon accettò di essere Uther, proprio perché fu un klingon a ucciderlo e l’ufficiale scientifico si prestò ad "interpretare" Owizar, la Romulana primo ufficiale della Silver Sea era riluttante a rivestire i panni di Hatuna. Alla fine si lasciò convincere dalla sua amicizia per Dashana, che le spiegò l’importanza di questo cerimoniale per lei.

HAI NORA ZHIAKALA REB ZHIAN-ZI VAZIAN RANUS REM GONDAR DASHANA TOR DASHANA ZHIAN'TARA VOK TU REB ZHIANTANI RES ZHIAN-PAR VAZIAN GARN GOK

STAR TREK TRILL
HOME