MONTE CAREGA

RIFUGIO BATTISTI – RIFUGIO SCALORBI   ***

Dal Rif. Battisti alla Gazza (m. 1.265) prendere sentiero per Forcellino Plische (m. 1.906), Porta di Campobrun (m. 1.831) e quindi al Rif. Scalorbi (m. 1.767).

Ritorno per Passo Pelagatta, Vaio Pelagatta, Malga Lorecche (m. 1.280) e infine Rif. C. Battisti.

Dislivello ca. m. 600

Tempo di percorrenza ca. ore 4

RIFUGIO GIURIOLO – FUMANTE – RIFUGIO FRACCAROLI (CIMA  CAREGA)   ****

Da Rif. Toni Giuriolo (m. 1.456) prendere sentiero per Passo delle Buse Scure (m. 1.475), Forcella Lovaraste (m. 1.919), Forcella degli Angeli (m. 1.973), Bocchetta Fondi (m. 2.015), Bocchetta Mosca, Rif. Fraccaroli (m. 2.241).   Si ritorna per la stessa via dell’andata fino a Bocchetta Fondi, qui si scende lungo il ghiaione del Boale dei Fondi, si sorpassa il Giaron della Scala, Passo delle Buse Scure, per arrivare infine al Rif. Giuriolo.

Tempo di percorrenza ca. ore 5

RIFUGIO GIURIOLO – BOALE DEI FONDI – RIFUGIO FRACCAROLI (CIMA CAREGA)   ***

Da Rif. Toni Giuriolo (m. 1.456) si segue segnavia n. 7  per Passo delle Buse Scure (m. 1.475), Giaron della Scala, Boale dei Fondi, Bocchetta Fondi (m. 2.015), Bocchetta Mosca (m. 2.029) fino a raggiungere il Rif. Fraccaroli (m. 2.241).   Ritorno per la stessa via dell’andata.

Tempo di percorrenza ca. ore 4,30

RIFUGIO GIURIOLO – VAIO DEI COLORI – RIFUGIO FRACCAROLI (CIMA CAREGA)   ****

Scala, si sorpassa il Boale dei Fondi, si sale lungo il Vaio dei Colori, attenzione ci si deve arrampicare lungo una breve parete,  fino ad arrivare a Bocchetta Mosca (m. 2.029) e da qui al Rif. Fraccaroli (m. 2.241).

Si ritorna per la stessa via dell’andata si sorpassa Bocchetta Mosca si raggiunge  Bocchetta Fondi per scendere lungo il ghiaione del Boale dei Fondi, si sorpassa il Giaron della Scala, Passo delle Buse Scure, e si arriva infine al Rif. Giuriolo.

Tempo di percorrenza ca. ore 5,30

PIAN DELLE FUGAZZE – STRADE DELLE SETTE FONTANE (MALGHE) – RIFUGIO GIURIOLO   **

Dal parcheggio a Pian delle Fugazze (m. 1.162) si prende la Strada delle Sette Fontane ad un bivio si segue a sinistra  l’indicazione per Malga Boffetal (m. 1.491) da qui su carrareccia e sentiero fino a raggiungere il Rif. Toni Giuriolo a Campo Grosso (m. 1.456).

Si ritorna per la Strada delle Sette Fontane.

Dislivello ca. m. 350

Tempo di percorrenza ca. ore 3

PIAN DELLE FUGAZZE – STRADA DELLE SETTE FONTANE - CAMPO SILVANO – PIAN DELLE FUGAZZE    *

Dal parcheggio a Pian delle Fugazze (m. 1.162) si percorre  la Strada delle Sette Fontane, poco prima di arrivare a Campo Grosso si seguono le indicazioni a destra per Malga Fondi (m. 1.413), Malga Storta (m. 1.319) poi si prosegue fino a raggiungere Camposilvano (m. 1.006).            Percorrendo la strada asfaltata per Pian delle Fugazze si ritorna al punto di partenza.

Dislivello ca. m. 400

Tempo di percorrenza ca. ore 3

RIFUGIO GIURIOLO – VAIO DEI CAMOSCI – RIF. FRACCAROLI (CIMA CAREGA)   ****

Scala, Sella dei Cotorni, Vaio dei Camosci, attenzione ci si deve arrampicare lungo una breve paretina, F.lla Camosci, Rif. Fraccaroli (m. 2.241).

Si ritorna per Bocchetta Fondi, si scende lungo il ghiaione del Boale dei Fondi, si sorpassa il Giaron della Scala, Passo delle Buse Scure, per arrivare infine al Rif. Giuriolo.