function apriJwin(url,stringa,target) { AvatarWin = window.open(url+'&colore1=444444&colore2=666666&colore3=FFFFFF&testo1=D0D0D0&testo2=D0D0D0&testo3=000000', stringa, target); AvatarWin.focus(); } TOPMARGIN=0 LEFTMARGIN=0 MARGINWIDTH=0 MARGINHEIGHT=0>

BORN DATE 08/02/2004

HOME

LINK

ANIME E MANGA

VLADI 21's SITE

SI RINGRAZIA:

VLADI21
Dinero
BuiltWithNOF

    O C C H I O ! !

Prima regola del Fight Club . . . non si parla del Fight Club

Seconda regola del Fight Club . . . non si parla mai del Fight Club

Terza regola del Fight Club . . . insomma fatevi i cacchi vostri! Ma fateveli qui!

FORUM

CONTATTATEMI

DVD

VIDEOGIOCHI

DOWNLOAD

CHAT

Finalmente sono riuscito a vederlo! E’ da molto che l’ho comprato ma solo negli ultimi giorni sono riuscito a gustarmelo tutto d’un fiato! Ed eccoci qua! La versione che ho recensito è quella nuova ri-editata dalla Paramount qualche mese fà. Dalla vecchia ha solo 2 differenze, gli extra sono stati messi su un secondo dvd ed è stata aggiunta una STREPITOSA traccia DTS!! Ma andiamo nel dettaglio

FILM : Ormai tutti ma propio tutti hanno visto questo film e siete qui che leggete, di sicuro o l’avete visto o l’avete visto!Ma diciamo qualcosa sulla trama. Appena dopo lo sbarco in Normandia, un gruppo di soldati viene scelto per riportare l’ultimo di 4 fratelli uccisi in combattimento a casa. Solo uno. Ed è questo il tema che rieccheggia sempre lungo tutto il film “si può rischiare la vita di molti uomini per uno solo?”. Mi imbarazzo a dire altro.

MENU : I menù a parte il principale, sia del primo disco con il film che del secondo con gli extra, sono tuti statici, ma rimangono a tema a mio giudizio.

IMMAGINE: 1:78:1 anamorfica  Cominciamo con il dire che il film è stato girato togliendo quasi tutti i filtri alla cinepresa , per cercare di ottenere un effetto realistico delle scene. Tutto ciò rende duro il lavoro di encoding del film. Se nella vecchia edizione nell’unico DVD c’erano gli extra, qui ora cè il DTS e tiene mooolto spazio, credetemi. Non che cambi di molto tra una edizione e l’altra, ma in questa il bit rate rimane sempre sui 4-5 MB(di media eh!) e (sono 167 minuti di durata eh!!) ciò comporta la comparsa visiva, specialmente nelle scene in movimento, della compressione MPEG. Una specie di grana , tutto qui, niente che rovini la visione! Comunque i colori sono freddi e caldi quando servono , e si vede che la pellicola usata era in ottima forma (film recente) offrendo molto dettaglio!

AUDIO : 3 tracce ENG & ITA Dolby Digital 5.1 448KB e ITA DTS 5.1 754KB. Le 2 tracce DD sono praticamente identiche , anche se nell’originale inglese i dialoghi appaiono più naturali e cè un pelino in più di bassi sia da parte del Subwoofer che dalle casse in generale, ma ho detto un pelino! Comunque sia cè un totale coinvolgimento da tutte e 2 che metteranno a dura prova il vostro impianto!! DTS 5.1 . . . . . . . . . . .  . scusate sono svenuto! Porca vacca!!! Sappiamo tutti che il DTS preferisce sfruttare i bassi delle casse piuttosto che creare degli effetti dal Sub-woofer, ma qui ragazzi siamo di fronte a quacosa di spettacolare! Rimarrete incollati alla poltrona!!!! Citare qualche scena da consigliarvi per l’ascolto sarebbe come per un credente rinnegare il propio dio. Tutto il film è bello! Dalla musica alle esplosioni, dalla pioggia all’eco di carri armati lontani, tutto è bellissimo e vi farà immergere nel vero senso della parola dentro il film! E se siete come me che avete bruciato la videocassetta con il vostro vecchio Dolby Surround, e avete sciolto l’altro DVD con il Dolby Digital, posso solo dirvi una cosa “se non l’avete ancora acoltato in DTS, voi non avete ancora visto questo film! Lo so , io adoro il DTS e non sarà l’unico film che recensirò parlandone così bene (ci sono anche delle cagate eh!e ne parlerò in futuro)!!

EXTRA : Gli extra sono gli stessi della precedente edizione e consistono in un documentario molto carino della durata di 25min circa, 2 trailer, biografie del cast e alcune note di produzione! Essendo una nuova versione a 2 dischi si sperava in qualcosina di più, ma accontentiamoci dell’aggiunta del DTS!

EASTER EGGS : Se andate in basso e destra e in alto a sinistra potrete notare . . .no skerzo!!! Nun ce nè!!