LA STRANA STORIA DI SEMPAI EXCEL

La scuola è finita, una ragazzina cammina felice avviandosi verso l'uscita, ripetendo la parola "Across", quando, d'un tratto, un camion la investe.
Una rapida corsa all'ospedale, ma è troppo tardi.
Excel è morta.
Fine.
Ma può anime finire dopo nemmeno un minuto?
Non di certo! Ed allora interviene la volontà dell'universo, un buco nero con le braccia, che riporta in vita Excel affinchè la storia vada avanti!
E così Excel si ritrova alla sede dell'Across, l'organizzazione che mira a governare il mondo per volere di sua Eccellenza Il Palazzo (si chiama proprio così, Il Palazzo...), un pazzo fanatico di cui Excel è follemente innamorata.
E da qui comincia la storia.... beh, almeno così pare, eprchè ogni qualvolta Excel muore, la Volontà dell'universo, azzera di nuovo tutto
Assurdo? Ricordatevi che è solo l'inizio
Nelle prime due vhs vediamo Excel uccidere l'autore del suo manga, Koshi Rikdo, causare disastri per tutta la città, sventare (per sbaglio) l'invasione della terra da parte dei morbidi alieni Puchu, finire in un campo di prigionieri nel mezzo della giungla e.. diventare la protagonista di un Love simulation (?!?).
E se Excel è completamente fusa, non sono da meno i coprimari: oltre quel fanatico di Il Palazzo abbiamo Hyatt seconda anemica agente dell'across giunta dallo spazio che spunta sangue ogni venti secondi; poi c'è Frattaglia, cagnolino cibo di emergenza di Excel, Nabeshin,il fratello afro di Lupin III che appare quando meno te lo aspetti(e che altri non che il regista dell'anime); Pedro, operaio brasiliano che che si trova essere amante dell'insaziabile Volontà dell'universo.
Ed ancora i tre folli vicini di casa di Excel, il Maggiordomo Spaziale che non si capisce chi sia o cosa faccia, Maschera di Ferro detto anche Ma-chan alias...Maisha del Galaxy Express, i Puchu che usano la tenerezza come arma letale...
Uff... che fatica riscrivere tutto... come dite? beh, in effetti ho fatto solo copia-incolla dalla vecchia recensione ;) (complimenti, questa recensione te la detrarrò dallo stipendio! ;) ndSpider)
In questa terza vhs la storia di Excel prende la via del thriller politico.
Qualcuno sospetta forse l'esistenza dell'Across?
Per scoprirlo Excel e Hyatt si introducono al comune, ma qui vengono coinvolte (insieme a Iwata, Watanabe e Sumiyoshi, i tre vicini di casa di Excel) in un fitta rete di complotti e corruzione.
Tra inseguimenti, esplosioni, robot assassini e veleni mortali, apparirà la figura di Kababu, il cattivo di turno, intenzionato a mettere sotto il suo controllo l'amministrazione cittadina.
E dopo.. tutti a fare un corso di sopravvivenza in montagna, con l'entrata in scena di un nuovo personaggio, la sexyssima (esisterà questa parola?) Misaku Matsuya!
Fansdelmangadiexcelquestoepisodiononpotrànonsoddisfarvi! nonsenseeassurditàallostatopuro! entranoinscenaduepersonaggichiaveperlavicenda! esopratutto,entrainscenalabotola! mentreilpoveropedrocontinuaavivereildrammadellasuanonesistenzae ilpoverofrattaglialarischiagrossae ilpoveronabeshinnonsicapiscecosafaccia!

Non avete capito niente di quanto ho scritto?
Cosa pretedete... si parla di EXCEL SAGA!
Animazione sperimentale insensata! Non potete perderlo, ne va della vostra vita!