Holly e Benji due fuoriclasse

(Captain Tsubasa)

[Tsuchida 1983] Sport (2 serie)

Personaggi: Oliver Hutton, Benji Price, Bruce Harper, Tom Baker, Paul Diamond, Patrick Everett, Philip Callaghan, Julian Ross, Mark Lenders, i gemelli Jason e James Derrick, Hed Worner, Theo Sellers, Danny Mellow, "Il principe" Karl Snaider, Patty, Roberto..

Holly (Tsubasa Ozora) vuole vincere il campionato di calcio per poter andare in Brasile con l'amico calciatore Roberto. Tiri, piroette e parate impossibili, il campo sembra lungo chilometri, e le partite durano anche 3 episodi ! Degno di nota il "gol di squadra" in cui 10 giocatori contemporaneamente facevano gol in scivolata ! Nella 1a serie si svolgono tornei tra le squadre dei licei, nella 2a Holly e tutti i suoi più acerrimi rivali si riuniscono nella squadra nazionale per vincere un torneo a livello mondiale. Una domanda esistenziale: perché la serie è stata chiamata "Holly e Benji", se poi quest'ultimo sparisce per infortuni vari per tre quarti di tutta la prima serie? Non era meglio chiamarlo Holly e Mark, dato che Lenders ha molto piu' peso di Benji nel corso della storia? Misteri. Il Finale: Le All-Stars del Giappone vincono il campionato mondiale. La morale è "anche se siamo stati rivali, unendoci per il bene del Giappone siamo invincibili !". 128EP CAN5
Sigle: Paolo (1a edizione), Cristina D'Avena e Marco Destro (2a).

Dal manga di Yoichi Takahashi.

Nota: la New Team, la squadra di Holly, perde una sola partita, contro la Muppet di Mark Lenders nelle eliminatorie del I torneo nazionale disputato.

Nota: Mediaset ha mandato in onda anche il remake della serie prodotto nel 1994, il cui titolo originale è: Captain Tsubasa J.

Nota: Nella versione spagnola dal titolo "Oliver y Benjamin, los magos del balòn", la sigla di testa è la stessa di Lupin, l'incorreggibile Lupin.

Sigla cantatata da
Paolo:


Due sportivi, due ragazzi per il calcio sono pazzi 
son portiere e attaccante Holly e Benji due speranze 
Loro vogliono sfondare e campioni diventare 
per poter cosi' giocare nella squadra nazionale 

[ritornello:] 
Holly si allena tirando i rigori 
Benji si allena parando i rigori 
sembran partite gli allenamenti 
tanta e' la classe dei due contendenti 
Holly rincorre ogni pallone 
Benji lo segue con attenzione 
e questa sfida senza vincenti 
fa i due ragazzi felici e contenti 

Due ragazzi, due sportivi con due candidi sorrisi 
una palla come un lampo attraversa tutto il campo 
Holly corre, salta e calcia 
Benji salta, ferma e para 
ma che grinta ma che classe son due veri fuoriclasse 
son due veri fuoriclasse 

(ritornello: 3 volte)