Globus Meridies Magazine

A Ottobre uscirà il tredicesimo numero di Globus Meridies Magazine creato dalla Sporting Club Meridies CT e i ragazzi della Parrocchia "S. Agata al Borgo" di Catania. 

Globus Meridies Magazine 6

Sporting Club Meridies CT

Parrocchia S. Agata al Borgo di Catania

Globus Meridies Magazine 6

A Dicembre è uscito il sesto numero di Globus Meridies Magazine creato dalla Sporting Club Meridies CT e i ragazzi della Parrocchia "S. Agata al Borgo" di Catania. Per altri numeri visitare il sito www.cybernetct.it 

globus6_1.gif (379023 byte)    globus6_2.gif (328798 byte)    globus6_3.gif (349258 byte)    globus6_4.gif (388661 byte)
globus6_5.gif (304589 byte)    globus6_6.gif (331036 byte)    globus6_7.gif (418218 byte)    globus6_8.gif (382410 byte)

Sporting Club Meridies CT

Il gruppo denominato Meridies si costituisce nel 1987 grazie ad un gruppo di giovani che, amanti e praticanti delle attività sportive e ricreative fin dalla tenera età, hanno sentito l'esigenza di collaborare attivamente allo scopo di riunire in unica grande famiglia gli amatori di tutti gli sport.

L'associazione organizza subito squadre di calcio, pallavolo, pallanuoto e tennis-tavolo, incoraggiando giovani e meno giovani a seguire le vie della palestra. Nel 1992, nell'intento di offrire anche ai più bisognosi tutta l'assistenza possibile tanto morale che materiale, l'Associazione diventa Sporting Club Meridies CT e dà ampio spazio alla realizzazione di corsi di avviamento agli sport Calcio, Calcio a cinque, Pallavolo, Pallacanestro, Tennis-Tavolo e all'attuazione di itinerari educativi e ricreativi specifici presso i suoi Centri Fantathlon (creatività, fantasia, e gioco per bambini dai 4 ai 9 anni) e Giocasport (polisportività nel gioco per ragazzi dai 7 ai 14 anni).

Le attività promosse dall'associazione hanno il fine di aiutare le persone a scoprire un rapporto tra di loro, a realizzare un contatto e un confronto che le aiuti a scoprirsi, ad apprezzarsi per quello che esse sono, a rispettarsi e ad accettarsi nei loro pregi e nei loro limiti.

Sporting Club Meridies CT vuol dire anche formazione di animatori, istruttori e dirigenti. Nella primavera 1999 si è svolto, infatti, il corso formativo per animatori di oratorio, mentre durante lo scorso anno si è tenuto il 1°Corso di Psicometodologia dello Sport per istruttori, dirigenti ed atleti. I responsabili dell'Associazione sono stati fra l'altro assidui frequentatori di tutti i seminari per dirigenti ed operatori sportivi organizzati fin dal 1996 dal CO.AS.S. (Coordinamento delle Associazioni Sportive) che ha sede a Catania e di cui lo Sporting Club Meridies CT è componente effettivo.

Nel 1991, inoltre, ha dato inizio alle ormai tradizionali attività estive nella zona di Piazza Cavour e dintorni denominante Estate Ragazzi; mentre nel 1997 ha lanciato le attività annuali denominate "J.P.Y. Program", dove J.P.Y. sta per "Jesus Project for Young".

L'associazione ricerca continuamente contatti con tutte quelle realtà che condividono o cercano di condividere le stesse preoccupazioni educative, per realizzare e promuovere insieme iniziative e progetti mirati.

Associazione Sportiva e Ricreativa

Sporting Club Meridies CT (senza fini di lucro)

Via Giuseppe Marcellino, 19 di Catania

Telefono 095.475009 (con segreteria)    Cellulare 0347.3050607

Parrocchia "S. Agata al Borgo" di Catania

Fra pochi giorni troverete alcune notizie e curiosità della Parrocchia "S. Agata al Borgo di Catania"

Torna alla Pagina Iniziale