Dogma1
Home Foto Pensieri Poesie Racconti Spazio Musica Barzellette Bacheca

 

 

Ciao amici…

Che dire di me? Mi piacerebbe presentarmi come una persona piena di fascino tipo: occhi azzurri profondi, alt. 1,90, palestrato, al top del successo ecc., ma la realtà è che io sono all'opposto.

Sono Albino (nome non comune ma che amo), sposato, una figlia di 28 anni, non credo nell'oroscopo, odio il fegato e le bugie, non sopporto la caccia, amo la natura e gli animali, credo nell'amicizia e nell'amore, adoro la vita in tutte le sue sfumature, ballo in modo sufficiente solo il….lento (che in ogni caso dà molte soddisfazioni).

Particolarmente amo viaggiare e conoscere il mondo, ma come viaggiatore non come turista; mi diletto a scrivere poesie anche se sono ben conscio dei miei molti limiti. Se qualcuno tra voi avrà il coraggio di leggerle, troverà solo le ultime in quanto tutte le altre sono state da me sistematicamente distrutte (vergogna?). Abbiate però un poco di pietà.

Ho iniziato a vivere il mio secondo mezzo secolo (57 anni). Tanti affermano che dopo i 50… ma vi assicuro che sono frottole inventate dai giovani che temono la nostra concorrenza.

Dal 1970 mi occupo attivamente di volontariato, sia in Italia sia in Paesi del terzo mondo, e ho avuto la fortuna di conoscere e vivere situazioni che mi hanno arricchito enormemente.

Non sopporto su di me anelli e simili (ho eliminato anche l'orologio). L'unica concessione è una placchetta in argento che porto dal 1967 con inciso il motto che ha indirizzato la mia vita:

  La vita è un momento….questo è uno

Penso di avervi detto tutto di me, almeno le cose belle…quelle brutte meglio non divulgarle.

                                                                         Albino