La mitica Chatanta bis - I racconti di 007mp

 

  Sommario pg 1

Storie di Natale

 

 

Babbo Natale

e una

vigilia movimentata.

 

 

Autore 007mp

 

Grafica By Imagination Musiche a cura di: Il Musichiere

 

 

 

 

Babbo Natale e una vigilia movimentata.

Autore 007mp

1 episodio

E’ la sera della vigilia di Natale una fitta nevicata infuria ormai da ore sul paese di Chatantabis il paesaggio ha assunto un aspetto da fiaba simile a quelli descritti nelle storie dei fratelli Green. Nonno Gigi è seduto sulla poltrona davanti al camino del suo salotto sta fumando la pipa mentre il pensiero vaga chissà dove, ad un tratto la nipotina Francesca gli si avvicina con un enorme libro in mano e gli dice:" Dai nonno leggimi una di quelle belle storie di Natale che ci sono in questo libro!"…Nonno Gigi dopo aver fatto un sorriso inforca gli occhiali e comincia a scorrere le pagine dell'enorme libro poi ad un tratto si ferma e…"Ecco! Si! Questa volta ti leggerò non una fiaba ma una leggenda! S'intitola "Babbo Natale e una vigilia movimentata." è una storia davvero incredibile!"...Francesca:"Nonno che differenza c'è tra la fiaba e la leggenda?"......il nonno:"La fiaba è un racconto completamente inventato, mentre la leggenda è una storia tramandata dal passato senza però che vi siano prove concrete che confermino la sua veridicità!".....Così cominciò a leggere……..

E’ la mattina del 24 dicembre siamo nella base segreta di Babbo Natale ubicata da qualche parte al Polo Nord. Babbo Natale Sailor è ancora a letto, a godersi il più possibile gli ultimi minuti di tranquillità dato che la giornata che lo attende sarà la più faticosa di tutto l’anno.Avrà quindi bisogno di tutte le sue energie per compiere come sempre la sua missione.Invece sua moglie la Befana Lylyrm che è una donna, a differenza di quanto dicano tutte le storie su di lei, affascinante, gentile e dal cuore d'oro, s'è alzata presto per accendere la stufa e preparare una sostanziosa colazione per il suo caro marito . Gli elfi sono nel frattempo chi nella fabbrica dei regali chi nella stalla ad occuparsi delle famose renne volanti. Sembrerebbe una normale vigilia come tante ma un’amara sorpresa attente da li a non molto l’intero clan di Babbo Natale gettando lo scompiglio totale…...

Babbo Natale Sailor:"Ahi!Ahi!Ho un terribile mal di denti!Ahi!"…..Befana Lylyrm:"Oh no!Te l’avevo detto di non mangiare tutti qui dolci ieri sera! Sei sempre il solito golosastro! E adesso che facciamo è? Me lo spieghi? Lo sai che il tuo non è un mal di denti come tutti gli altri ti fa un dolore 100 volte più atroce di quello di una persona normale e ti si gonfia la faccia come un pallone. Non ci resta che cercare un dentista, ammesso di trovarlo visto che è la vigilia di Natale!"….."No! Il dentista no!" urlò Babbo Sailor:" Preferisco tenermi il mal di denti piuttosto che il dentista!"…..ma Lylyrm tutta arrabbiata ribatte:" Sgrunt!Sei solo un fifone! Vergognati! Non pensi ai bambini e ai loro regali? Ora mando elfo Soldino a cercare subito il dentista e non voglio sentire più una parola! Non possiamo tentennare oltre! Il tempo stringe!"….Così elfo soldino parti per compiere la sua missione quasi impossibile, ce l’avrebbe fatta a trovare un dentista in tempo per permettere a Babbo Sailor di essere curato e poter partire per il giro di consegna dei doni? Ma si vedrà…..Il tempo trascorreva veloce e tutti i rimedi caserecci e le pozioni magiche escogitate fin li da Fataignorante contro il mal di denti non sortivano l’effetto desiderato …."Ahi!Ahi!" continuava a gridare Babbo Sailor…. Ad un tratto il vecchio e saggio ( ma se è saggio proprio non lo so ) elfo Gigiotto dall’alto della sua esperienza ( quasi 165 anni di vita vissuta ) ebbe almeno in apparenza la prima delle sue due idee brillanti….. :"Adesso leghiamo un capo di questo filo al tuo dente dolorante Babbo Sailor e l’altro alla motoslitta di elfo Kail! Tu aggrappati all’albero di Natale e reggiti forte ok? Kail tu parti! Uno strappo secco e il dente è via!"…..Babbo Sailor tutto tremante:" S- sei s-sicuro? N-no-o-o! Fe-fermi!"…..Dopo una violenta accelerata la motoslitta partì ma Babbo Sailor invece ti tenersi all’albero parti di corsa anche lui dietro la motoslitta gridando e sbraitando come un ossesso…..Kail faceva di tutto nel tentativo di rendergli difficile la rincorsa passava attraverso mille ostacoli ma Babbo Sailor sembrava un camoscio saltava le staccionate faceva lo slalom tra gli alberi finchè ad un tratto Kail perse il controllo e la motoslitta fini la sua corsa nel pollaio. Purtroppo però il dente cariato di Babbo Sailor era ancora li al suo posto….

 

Babbo Natale e una vigilia movimentata.

2 episodio

Nonno Gigi fece una pausa per sfregarsi un poco gli occhi ma Francesca impaziente lo esortò a proseguire:" Continua dai dai!" Il nonno riprese.....

Ormai era pomeriggio la faccia di Babbo Sailor era sempre più gonfia e la Befana Lylyrm macinava km girando nervosamente intorno al tavolo della cucina blaterando:" Ma perché elfo Soldino non torna ancora dov’è andato in Africa forse a cercare questo straccio di dentista?"….elfo Gigiotto ebbe allora la sua seconda idea:" Facciamo venire Ghilbrando l’elfo maniscalco e lo facciamo togliere a lui il dente come si usava fare un tempo che ne dite?"…..Babbo Sailor :"Sei matto!Dovresti andare in pensione tiri fuori solo idee strampalate! "….Befana Lylyrm:"E invece proviamo! Dai fallo venire!" ….Babbo Sailor:" Tu sei solo una sadica!"…..Lylyrm:"Puo darsi! Ma hai un’idea migliore?"…. Qualche istante dopo Ghilbrando entrò in cucina … fece sedere Babbo Sailor su una sedia e questa che segue è più o meno la loro conversazione…. Ghilbrando:"Apri la bocca Babbo Sailor!"…."Non mi fa più male!"….."Non preoccuparti non è il primo dente che tolgo! Io me li levo sempre da solo!"…."Come?"…."Con questa tenaglia!"….."Io ho paura!"……"Eccolo li! Adesso lo prendo!"…."Ahiaaaaaaaaaa! Mi hai preso il naso "…."Accidenti perché ti sei mosso? Riproviamo!"…al secondo tentativo Babbo Sailor alla vista della tenaglia che gli si avvicinava alla bocca prese il martello che Ghilbrando aveva posato sul tavolo e lo diede in testa al malcapitato elfo:" Ahiaa! Ma che t'è venuto in mente? Basta tieniti il tuo dente io me ne vado! Ma guarda che tipo fai di tutto per dargli una mano e ti prende a martellate!"…La situazione si faceva sempre più difficile. Ma alle 5 del pomeriggio ecco che CrazyRabbit l’elfo più mattacchione di tutti di vedetta sul tetto della casa cominciò ad urlare :"Soldino!Soldino!Sta arrivando Soldino col dentista!"…Soldino:" Sono stanchissimo! Ho girovagato in lungo e in largo ma sono riuscito ha trovare un dentista! Vi presento la dottoressa SonoVera!"….Befana Lylyrm:"Oh meno male la ringrazio di essere venuta la prego faccia qualcosa e in fretta!"….SonoVera:"Incredibile allora esistete veramente! Oh sarà tutto un sogno? Soldino mi ha spiegato tutto bla bla…! Ancora non riesco a capacitarmi della cosa!".. poi diede un’occhiata a Babbo Sailor:"Caspita mai visto una faccia così gonfia deve farle molto male il dente!"…"Ok ora si rilassi glielo faccio passare subito! Una piccola iniezione e poi…..bla bla….!"….Babbo Sailor codardo come è alla vista della siringa si mise a tremare tutto….Befana Lilyrm :"Sei ridicolo calmati che vuoi che sia togliere un dente!"..SonoVera:" Non si preoccupi! Facciamo in un attimo" poco dopo:" Fatto! Ecco il dente è tolto!Tra un po’ gli passerà pure l’effetto dell’anestetico e il mal di denti sarà solo un brutto ricordo!"…..Babbo Sailor e Befana Lylyrm ringraziarono la dottoressa SonoVera poi gli fecero bere una pozione magica in modo che dimenticasse tutto quello che aveva visto ed elfo Soldino la riportò a casa .

Francesca disse:"Bella storia nonno!".... nonno Gigi:"Non è ancora finita!"..e dopo aver bevuto un goccio d’acqua riprese il racconto…

L’effetto dell’anestesia passò il dente era tolto ma ........colpa dell'emozione SonoVera aveva tolto il dente sbagliato gasp gulp Babbo Sailor aveva un dente in meno e il in più il solito mal di denti. Ormai erano le 7 di sera e Babbo Sailor per la prima volta non sarebbe stato in grado di consegnare i regali deludendo così i bambini di tutto il mondo Il consiglio degli elfi e delle fate presieduto da Fata Airam si riunì in tutta fretta per trovare una soluzione, giunsero alla conclusione che il vecchio Babbo Natale Sailor in questa consegna andava sostituito con uno nuovo ma chi poteva prendere il suo posto? Dopo vari ipotesi capirono che solo un elfo era in grado di farlo... 007mp l’elfo a capo dei servizi segreti e l’unico tra tutti gli elfi ad essersi diplomato alla Santa’s Elf School di Village Claus.com ….Se cliccate qui sotto potete vedere anche il suo diploma.

http://digilander.iol.it/007mp/elf_diploma2.htm

007mp  accettò di buon grado l'incarico e fu così che quella lontana notte di Natale sostitui in modo più che egregio Babbo Sailor nella consegna dei regali facendo felici migliaia di bambini.

Nonno Gigi:"Finita!"...  si levò gli occhiali, chiuse il libro e prese per mano la nipotina si avviarono così insieme verso la tavola imbandita mentre fuori aveva smesso di nevicare e le stelle erano tornate ad scintillare nel cielo...Molte vigilie più in là Francesca ormai diventata grande rovistando in soffitta ritrovò per caso quel libro lo sfogliò invano alla ricerca di quella storia per rileggersela ma non c'era, al suo posto solo qualche pagina bianca cominciò a chiedersi come aveva fatto il nonno a leggergliela l'aveva forse inventata su due piedi? No non era il tipo non aveva tutta quella fantasia. Poi ad un tratto un dubbio gli si insinuò nel cervello...nonno Gigi = Elfo Gigiotto solo una coincidenza oppure qualcosa di più? Se era qualcosa di più allora quella storia poteva essere anche vera e quella sera il nonno la tiro fuori non dal libro ma dai suoi ricordi. Francesca non ne fece mai parola con nessuno si tenne tutto per se e da quel giorno gli resto quel piacevole dubbio che non ebbe però mai una risposta.