Home Page

 

Segnala questo sito ad un amico

 

Crediti:
Name:
Website:

Descrizione: Capita di trovarsi a visitare un sito e ritenerlo utile o interessante, a volte semplicemente curioso, in ogni caso meritevole di essere segnalato agli amici. Come spesso accade però ce lo ricordiamo soltanto dopo che ne siamo usciti.

Questo script serve proprio per non perdere l'occasione, e dare la possibilità di inviare l'URL della pagina ad un amico o comunque a chiunque abbia un indirizzo valido di posta elettronica.

Questo il risultato:


SEGNALA QUESTO SITO AD UN AMICO


Introduci l'e-mail del destinatario:


Script: Dopo aver copiato il codice qui riportato incollaterlo nella vostra pagina web, in questo caso fra i tags: <head> e </head>.


 


Passo 2: Adesso si deve inserire il moduletto per l'introduzione della mailbox, questo potrà essere posizionato in qualsiasi punto della vostra pagina web.

Selezionare tutto il codice nella finestra sottostante, quindi posizionatevi sul testo copiatelo e incollatelo nella vostra pagina web, in questo caso fra i tags: <body> e </body>


Note: Questo script si preoccupa di lanciare il vostro programma di posta elettronica, inserire il nome del destinatario, inserire come oggetto: "Ti segnalo questo sito" o quello che voi preferirete, ed inserire nel corpo del messaggio il titolo della pagina web e il suo URL completo.

Ho aggiunto una variante, nel caso in cui lo script venisse messo in una pagina secondaria ma si volesse comunque inviare l'URL principale.

Nello script è presente la variabile url:
// var url = "www.centoxcento.cjb.net";
Sostituite il mio URL con il vostro e togliete le due barrette
// davanti alla stringa.

Qualche riga più in basso trovate anche la variabile u:

u = window.location;
// u = url;

spostate le due barrette // da u = URL a u = window.location; in modo che il listato diventi a questa maniera:

// u = window.location;
u = url;


Adesso come URL sarà indicato quello da voi specificato e non quello della pagina in cui si trovasse il modulo per l'invio.

Fate attenzione quando modificate lo script che non vengano spezzate le due righe di codice lunghe, se spezzate con un ritorno a capo, lo script non funzionerà come dovrebbe.

 

Copyright © 100 % Tutti i diritti riservati

E' vietata la riproduzione anche solo parziale di immagini, icone, layout e contenuti senza previa autorizzazione. 
I marchi, i loghi e i prodotti citati sono dei legittimi proprietari.