Home Page

 

Reindirizzamento Sito

 

Crediti:
Name: Andrea Bianchi
Website: Web-Link.it

Note: Si tratta di un metacomando e di un Javascript; entrambi molto semplici e di facile configurazione.

Descrizione: Capita di voler reindirizzare il nostro visitatore da un determinato URL ad un altro. Di solito succede quando per qualche motivo ci siamo trasferiti con tutto il sito su un nuovo dominio/host. A questo proposito vorremo che chi accedesse al sito col vecchio URL si ritrovasse automaticamente, cioè senza alcun clic, su quello nuovo. Per fare questo è possibile adoperare metodi diversi:

1) facendo uso di Metacomandi
2) facendo uso di Javascript

UTILIZZO METACOMANDI:


Meta comando: Copiate il codice sottostante e incollatelo nella vostra pagina web, in questo caso fra i tags: <head> e </head>.


Il numero 3 che trovate nel precedente script corrisponde al numero di secondi che dovranno trascorrere prima che sia richiamato automaticamente l'URL http://www.centoxcento.cjb.net
Mi raccomando ricordatevi di inserire il vostro URL o finiranno tutti quanti sul mio sito :-) Non scendete mai sotto i 3 secondi, pare infatti che con valori più bassi alcuni browser potrebbero confondersi.

 

UTILIZZO JAVASCRIPT:


Script: Dopo aver copiato il codice di seguito riportato incollatelo nella vostra pagina web, in questo caso fra i tags: <head> e </head>.


Con l'utilizzo di questo particolare codice non avremmo più problemi di "tempo", il nostro sito sarà subito reindirizzato al nuovo URL! Anche in questo caso vale la stessa raccomandazione sopra, e cioè quella di inserire il vostro URL o continueranno a finire tutti quanti sul mio sito :-)

Ricordate inoltre che alcune persone potrebbero navigare tenendo Javascript disabilitato, in quel caso sarà possibile avere il cambio pagina soltanto facendo uso del metacomando. (E' molto RARO trovare un untente che non abbia abilitato sul proprio computer JAVA).

Se poi si volesse adoperare Javascript con una temporizzazione, basterà inserire setTimeout allo script sopra trasformandolo a questa maniera:


Dove 3000 sono i millisecondi (3sec) di attesa  prima del cambio pagina.

 

Copyright © 100 % Tutti i diritti riservati

E' vietata la riproduzione anche solo parziale di immagini, icone, layout e contenuti senza previa autorizzazione. 
I marchi, i loghi e i prodotti citati sono dei legittimi proprietari.