Home Page

 

 Barre di scorrimento o laterale colorate    

 

Crediti: Web-Link
Name: Andrea Bianchi
Website:

Descrizione: Queste barre colorate sono visibili dai soli browser IE a partire dalla versione 5.0 Meglio se con l'ultima versione 5.5 o superiore dove è possibile sfruttare anche altri parametri.
Si tratta di CSS (Cascading Style Sheets), sono parametri all'interno del foglio di stile, come crearlo e come gestire un CSS lo trovate spiegato nella pagina "Manuali e Guide" proprio a questo argomento: i CSS. Questi i parametri da inserire all'interno di un CSS interno o esterno che possa essere. L'effetto di questi parametri viene esteso anche alle barre di scorrimento dei box che si trovano all'interno dei moduli o forms.


Script: Copiate il codice di seguito riportato e incollatelo nella vostra pagina web, in questo caso fra i tags: <head> e </head> o all'interno di un'eventuale definizione di style già esistente.



Su questo esempio prevale il rosso, ovviamente ognuno di voi se lo personalizzerà come meglio crede, ci sono diversi parametri che permettono di cambiare anche un solo elemento relativo alla struttura della barra, del suo sfondo, dei bordi, delle frecce, la luce , l'ombra, il 3d. Per farlo è sufficiente impostare il nome del colore o il relativo codice esadecimale corrispondente, con quello associato al colore scelto.

Ripeto ancora una volta: soltanto i Browser Internet Explorer di ultimissima generazione potranno vedere questi effetti.

Copyright © 100 % Tutti i diritti riservati

E' vietata la riproduzione anche solo parziale di immagini, icone, layout e contenuti senza previa autorizzazione. 
I marchi, i loghi e i prodotti citati sono dei legittimi proprietari.