Da: cdqcasalbernocchi [mailto:cdqcasalbernocchi@libero.it]

Inviato: lunedì 24 settembre 2007 16.50

A: w.veltroni@comune.roma.it

Oggetto: torri casalbernocchi - [Cod.: 20.6.2007-11.54.47]

 

Al Sindaco di Roma
Walter Veltroni

Al Presidente XIII MUNICIPIO
Paolo Orneli
Roma, 5 giugno 2007
Prot.c.d.q./2/06.07
Oggetto: Allarme "Torri"


Compare di nuovo, sul sito del costruttore Scarpellini, l'annuncio di costruire nel 2007 ( nell'area vicina al Parco di Casal Bernocchi, alla ASL e a v. Ponte Ladrone) due torri da 200 appartamenti.

La volontà dei cittadini, chiaramente espressa con la raccolta di moltissime firme e con la nascita del comitato "NO TORRI" è decisamente contraria. La continua erosione del territorio con nuovi insediamenti ha creato situazioni di enorme disagio: viabilità insostenibile e mancanza di infrastrutture adeguate a promuovere socialità ed una dignitosa vivibilità.

Sottolineiamo con grande sconforto che comunque i costi degli appartamenti restano altissimi e costringono le famiglie ad accendere mutui (anche quarantennali) che le avviano ad una vita sempre più affannosa e in molti casi non adeguata (per motivi logistici e di orario di lavoro) ad essere vicini ai propri figli. Tutto questo ha generato e genera una frantumazione del tessuto sociale che non può essere ulteriormente tollerata.

Per quanto su esposto il Comitato di Quartiere di Casal Bernocchi, che raffigura il disagio e l?insofferenza di tale situazione,

CHIEDE

con grande determinazione, alle forze politiche del Municipio XIII e del Comune di Roma di porre fine a tale scempio con atti formali e sostanziali che assicurino la fine del convulso e continuo edificare nel territorio di Casal Bernocchi.

Qualora le nostre istanze venissero disattese, saremo costretti ad intraprendere tutte le azioni possibili per contrastare l?insostenibile prepotenza di questa ulteriore ?avanzata edilizia? che divora il territorio.


Il Presidente
Patrizia Leonardi