"10 miglia di Natale" Gara per Japan GT e AW Ninco

Eccoci qua a commentare un’altra delle mitiche gare del Cavallino alla quale hanno partecipato 37 piloti, 25 dei quali sotto i 15 anni!!!!
Si è svolta infatti, giovedì 27 dicembre presso i locali del Cavallino Sanremo una gara per Ninco AW, aperta anche alle vecchie Japan GT.

La competizione era riservata principalmente ai piccoli piloti del club, a nuovi amici che hanno potuto sperimentare l’atmosfera della gara, e naturalmente agli iscritti del Cavallino.

Un grazie va a Orso Andrea e Enzo Deponte che si sono fatti da parte per quanto riguarda la gara, per lasciare ad altri la possibilità di salire sul podio, ma che comunque hanno collaborato per il buon funzionamento della stessa. Naturalmente i ringraziamenti vanno estesi anche a Piero e Roberto, patron del Cavallino Sanremo, che hanno permesso tutto quello che da qua in poi andiamo a narrare…. Anche questa volta il buon Marco Valfrè, è riuscito a reclutare venticinque ragazzini, con molte new entry!!!.

 
 

Prima la foto di gruppo dei ragazzini...



 
 
Quindi passiamo alle foto dei piloti suddivisi nelle varie batterie
 
Prima batteria
Seconda batteria
Terza batteria
Quarta batteria
Quinta batteria
Sesta batteria

Le ultime tre batterie si sono corse dalla mezzanotte in poi, in particolare l’ultima, dove ho corso io, è terminata alle 02:00…è stata dura!!!

I vincitori della gara sono state due facce note, per i più vecchi slottisti che leggono questo articolo: primo Sandro Muratore (a destra con la barba) ,secondo Andrea Lucisano (a sinistra)..

Terzo posto per Oscar D’Innocenzo, che migliora di gara in gara.
 
Quarto Nicolò Erodea (in maglia rossa) e quinto Nicolò Mussone (maglia nera), primi tra i ragazzi.
 

In sesta posizione, incredibile anche solo pensarlo fino al mese scorso, il sottoscritto che supera di poco Valfrè Loris, settimo assoluto e terzo tra i ragazzini.
Seguono all’ottavo posto Grimoldi Irvano, simpaticissimo e sempre disponibile nell’aiutare tutti, ma allergico alle Ninco, al nono Calvi Fabrizio e decimo Gasparini Alessio, entrambi junior.

Saltiamo alla 14° posizione per segnalare la bella prestazione della piccola Valfrè Gaia, prima tra le femmine e davanti a molti maschietti, grandi e piccoli….(papà Marco compreso).
Tra i nuovi amici provenienti da Imperia, che speriamo entrino presto a far parte del gruppo, citiamo il 13° posto di Cozzi che ha insediato fino all’ultimo la seconda posizione di Castelluzzo Fulvio (undicesimo assoluto) nella quinta batteria; Squartecchia 17°; Russo 19° ; Platania 20° e Nieddu 27°.
Veniamo quindi alla classifica completa:

Arrivederci alla prossima!

Mussone Silvano