Da tempo lavoriamo per prepararvi una piccola sorpresa e questa notte, finalmente, siamo riusciti ad entrare di nascosto nel vostro studio che profuma di cere, cannella e colori ad olio. In silenzio ed in fretta abbiamo spostato il vostro vecchio tavolino ed al suo posto abbiamo lasciato questo SCRITTOIO A MEZZALUNA.
La costruzione di questo mobile è artigianale e tutti i suoi particolari sono stati realizzati a mano dai Mastri Carpentieri.
La struttura esterna è in ciliegio, mentre gli interni sono in abete.
La lucidatura, a base di resine vegetali, è stata applicata manualmente e poi finita a tampone, mentre la coloratura e l'anticatura sono state ottenute con terre provenienti dal regno delle colline e dei girasoli.
Per la manualità e l'affetto con cui è stato costruito e rifinito, questo mobile è da considerarsi un pezzo unico.
Appoggiato sopra di esso, alla vostra destra, potrete trovare un PICCOLO CALAMAIO con murrina, tappo e penna.
Il calamaio è in alabastro, mentre la penna ed il fiorellino disegnato su di esso sono in ceramica smaltata. Ci piace pensare che la delicatezza e la leggerezza del suo disegno potranno aiutarvi a fermare sulla pergamena le idee che da sempre sapete tramutare in piccoli e grandi sogni…travestiti da regali per tutti i cittadini di Lot..
Alla vostra sinistra troverete invece una SCATOLA MUSICALE.
Una graziosa scatola portagioie impreziosita da un carillon che può suonare una soave melodia a 18 note. L'intarsio rappresenta un pavone in tutto il suo splendore: i magnifici riflessi che la luce sviluppa sulle sue piume sono resi dalla madreperla presente sul coperchio della scatola.
Speriamo che questi piccoli doni sappiano farvi sorridere ed essere un segno di quanto tutti noi apprezziamo voi e il lavoro che svolgete con tanto amore ed impegno.
In una parola sola….grazieeeeeeeeeeeeeeeeee ^_____^
La Masseria.
~ Borgoban
Mastro dei Carpentieri della Masseria di
Lot ~
|