SCHEDA PRODOTTO
In data odierna la carpenteria di Lot, dichiara di aver consegnato a Lord Goldraven i seguenti prodotti : | |
10 Frecce di dissoluzione |
Queste frecce ricavate dalla lavorazione di legno di frassino al quale sono state aggiunte punte in metallo provenienti dalla fucina dai Mastri fabbri della Masseria. Particolare rilievo merita la ricercata lavorazione della punta conica della freccia, il materiale di cui è composta deriva da un una lavorazione speciale: infatti le punte sono cave, fatto che permette la loro frantumazione o rottura immediata una volta giunta a bersaglio la freccia, il tutto per causare maggiori danni alla carne. Per quanto riguarda la parte finale dell'incocco, si può notare come questa sia stata rinforzata e successivamente ornata con piume di pernice bianca e di chiurlo selvatico alternate fra loro, particolarmente resistenti e di dimensioni maggiori della norma, appositamente utilizzate per la migliore equilibratura delle frecce medesime. Per un uso ottimale si consiglia l'utilizzo di un arco composito.
|
10 Frecce Incendiarie |
Tali frecce sono ricavate dalla lavorazione di legno di acero lottiano. Sono state appostee delle punte in tungsteno provenienti dalla fucina dai Mastri Fabbri della Masseria. E' un piacere far notare la modalità di lavorazione della punta triangolare della freccia, composta da due sezioni: la prima è la punta vera e propria; la seconda è appena sopra ed è costituita da un cilindro di sughero e stoffa che imbevuto di pece nera può essere gettato contro qualunque manufatti in legno per provocare l'incendiarsi dei medesimi. Per quanto concerne la zona dell'incocco, si può notare come essa sia stata migliorata e posteriormente adornata con piume di aquila delle scimmie tra quelle più resistenti e di dimensioni maggiori. Esse sono state meticolosamente studiate per la migliore equilibratura della freccia medesima.
|
10 Frecce di Sfondamento |
Queste frecce ricavate dalla lavorazione di legno di quercia a cui sono state aggiunte delle punte in metallo provenienti dalla fucina dai Mastri fabbri della Masseria. Nota particolare merita il tipo di lavorazione dell'innesto e le forma triangolare della freccia, il tutto appositamente studiato per renderle più resistenti agli urti e con una maggiore capacita di perforazione. Per quanto riguarda la parte finale dell'incocco, si può notare come anche questa sia stata rinforzata e successivamente ornata con piume di storno dei monti appositamente studiate per la migliore equilibratura della freccia medesima, tale da permettere maggiore precisione e maggiore gittata rispetto alle normali frecce. Per un uso ottimale si consiglia l'utilizzo di un arco composito o di un arco da guerra.
|
Con gli auguri della Masseria tutta.
Athelstan Mastro Carpentiere della Masseria di Lot
Lot, Anno V - Mese 11° - Giorno 19°