Chi siamo

 

La Camera Minorile di Locri è stata istituita, con delibera del Direttivo della Camera Minorile di Reggio Calabria in data 28/09/2005, come sezione distaccata allo scopo di far fronte alle problematiche presenti sul territorio della locride.

  E' un'associazione forense che opera nel campo del diritto minorile e di famiglia, promuovendo la centralità del minore come soggetto di diritti.

  E’ una rete di professionisti disposti a spendersi per cause pilota o collettive in merito a temi di interesse pubblico (diritti di cittadinanza, minori, casa, salute). Ha tra gli scopi associativi lo studio e la ricerca nell'ambito delle suddette discipline, la formazione e l'aggiornamento, anche interagendo con le altre professionalità interessate alle problematiche dell'età evolutiva, con attenzione ai mutamenti sociali in corso ed alla evoluzione in senso multietnico della società civile.  

  La Camera Minorile di Locri si propone, inoltre, di promuovere convegni, seminari e gruppi di studio rivolti all'autoformazione dei propri associati e all'aggiornamento professionale degli Avvocati su temi di diritto di famiglia e minorile di significativa attualità.

L'Associazione è composta dai soci fondatori, che hanno sottoscritto lo Statuto.