La guida dettagliata (per Win2k)
PremessaBasandomi sulle e-mail che ho ricevuto da quando ho scritto le pagine di Hellomoto, il problema più ricorrente nell'utilizzo di PST è l'installazione dei drivers sotto windows.
Questo è dovuto al fatto che esistono troppe versioni di windows (98,98SE,Me,2000 Professional...,Xp Home..., ecc. ecc.)! Questa guida cerca di spiegare nel modo più completo possibile tutti i passaggi da eseguire per installare il conquibus su win2000, per gli altri windows (fatta eccezione per WinXP) la procedura non *dovrebbe* essere molto diversa... o almeno spero.
Tutti i file che vi servono li trovate nella sezione links di [»]Hellomoto.
Installare il modem.
Il primo passo da compiere è installare il modem gprs. Decompattate lo zip dove vi pare e lanciate il file Setup.exe, in pochi secondi il programma copierà i drivers nella cartella System del vs Windows. Ora attaccate il cellulare alla porta USB e dovrebbe comparire una finestra come questa:

Poichè i drivers sono di dubbia provenienza, e windows non perde occasione di romperci i cosìdetti cilccate si a questo avvertimento:

Il modem verrà riconosciuto. Per conferma potete andare in Risorse del computer -> Proprietà -> Hardware -> Gestione Periferiche -> Modem

Per sapere su quale COM windows sta emulando il modem fate click con il pulsante destro su "Motorola USB Modem" poi Proprietà -> Avanzate -> Impostazioni avanzate della porta -> Numero porta COM
Vi conviene impostare questo valore su 3 o 4 in modo da evitare possibili conflitti con altre periferiche (mouse, modem...) che utilizzano la COM. Ricordatevi su che porta lo avete impostato, e controllate che tutti i programmi che si devono interfacciare con il telefonino abbiano questa impostazione corretta.
Installare le periferiche MotorolaQuando lanciate PST (è tassativo che il cellulare sia attaccato e correttamente installato al momento del primo avvio del programma) verranno rilevate 3 nuove periferiche.

Quando vi verranno chiesti i drivers della prima prima periferica dovete specificare il file p2k.inf che si trova nella directory dove avete installato PST.



Come prima, per verificare la corretta installazione delle periferiche vi basta andare in Gestione Perferiche:

Notate che le "Motorola USB device" hanno preso il posto del "Motorola USB Modem". Per far ritornare quest'ultime (se volete utilizzare il modem per connettervi al GPRS) dovete chiudere PST, staccare e riattaccare il cavetto usb dal cellulare.
[»]Torna all'index delle guide
|
|