le arti marziali




Nonostante le credenze, Lee non studiò mai il Tai Chi seriamente, in quanto non si confaceva alle sue caratteristiche peculiari, prima fra tutte, la sua notevole velocità. Dal padre imparò i concetti fondamentali di questa antica arte. Lee studiò assiduamente Kung Fu nello stile Wing Chun col Maestro Yip Man per cinque anni. Bruce sarebbe stato presentato a Man da William Cheung, sedicente studente di Man, ma in anni recenti la federazione ufficiale del Wing Chun di Hong Kong ha ufficialmente smentito la cosa chiarendo che William Cheung non ha mai studiato con Man, bensì con un istruttore delegato dal Maestro. Bruce comunque studiò con Man fino ai diciotto anni nel 1959, anno in cui partì per gli Stati Uniti. Uno degli studenti di maggior livello fu Wong Shun-Leung, che si ritiene abbia avuto una grande influenza sull'allenamento di Lee.



Bruce Lee oltre agli allenamenti di atri marziali faceva un enorme quantità di sollevamento pesi o palestra; come si può capire dai sui muscoli.

Qui Bruce Lee sprigiona uno dei suoi calci letali. Dopo essere diventato famoso molte persone lo sfidavano per strada e lui per non ucciderli doveva essere molto cauto.

In questo video c’ è Bruce Lee nell’ unico combattimento reale mai filmato.

In questi due video si può allenamenti.

vedere Bruce Lee nei suoi









>