Abbiamo incontrato un sogno che sarebbe bello se potesse diventare condivisibile con tanti... Attraverso l'esempio e la competenza di persone che hanno dedicato e dedicano parte della loro vita allo studio di un popolo come quello dei Nativi Americani , è nata l'idea di poter dare vita a esibizioni, mostre, concerti.
Associazione
CENTRO STUDI RED EAGLE WOMAN
AMERICAN FIRST NATION
 

Da più di 20 anni, Carla Fornasari raccoglie e documenta insieme con i Nativi, materiale etnografico e artistico che costituisce oggi la mostra itinerante Indiani d'America - Tradizione e Innovazione -
Un costante work in progress di cui l'Associazione si avvale per organizzare allestimenti e attività didattiche.

E' a disposizione dell'Associazione, una ampia raccolta di testimonianze fotografiche, video, libri e pubblicazioni prodotte direttamente dai Nativi.

Sono molte le persone che contattano l'Associazione per avere informazioni sulla cultura Nativa passata e recente o per avere consulenze specialistiche e sostegno didattico per ricerche, tesi di laurea e pubblicazioni, o solo per dividere le esperienze di ricerca e vita con i Nativi.

Conferenze e seminari, sono tenuti su richiesta degli insegnanti nelle scuole di ogni livello, oltre ad interventi aperti al pubblico all'interno di manifestazioni culturali. Per saperne di più clicca qui - click here>>

.Carla Fornasari ha partecipato recentemente a "Profilo Donna 2002", iniziativa che ha premiato più di 100 donne che si sono distinte nei settori moda, cultura, spettacolo, sport, imprenditoria e politica a livello locale, nazionale ed internazionale.

 

A una forte passione nata per qualcuno magari sui banchi di scuola, abbiamo voluto associare l'idea di far conoscere la storia dei Nativi non solo attraverso le conferenze ma affiancandogli quel grande canale di comunicazione a nostro avviso universale che è la musica.  

Sono stati organizzati a Rimini gli eventi "Vivilastrada" (giugno 2000) "My Land" (giugno 2001) e Poeti di strada (giugno 2004) curati da Antonella Barberini, articolati in tre serate che hanno contato numerose ed entusiaste presenze tra gli artisti e il pubblico




"Il canto dell'albero" mostra collaterale dell'evento "My Land" a cura di Rossana Manzoni che ha realizzato opere ispirate alla spiritualità e ai colori delle terre dei nativi d'America. Cliccando qui o sul banner sottostante è possibile visionare alcune immagini


 

 

Febbraio2002
Website by Beppa2000
Dreamontheroad Ŕ un sito amatoriale senza scopo di lucro, testi illustrazioni e fotografie sono di proprietÓ dei rispettivi autori come specificato.

 
Risoluzione video consigliata per Explorer: 1024x768 carattere medio