Il metodo di costruzione delle armature detto "4 in 1" è soltanto uno dei tanti sistemi esistenti o esistiti.

Di seguito potrete vedere le istruzioni con i relativi passaggi per la costruzione passo passo di una cotta di maglia, in cui gli anelli 

ROSSI sono sempre quelli piazzati per ultimi, riuscire facilmente a produrre una buona armatura.

 

Passo 1:Come chiudere gli anelli


Chiudere gli anelli e' molto semplice. Basta che utilizziate le pinze per trasformare l'anello a sinistra in quello di destra. Considerate che avrete bisogno di molti anelli chiusi e di molti anelli aperti, una preparazione attenta (serrando bene i due lati degli anelli chiusi) Vi risparmieranno parecchi problemi durante la produzione della cotta di maglia.

       

 

 

 

 

Passo 2:Assemblare le unità 4in1



Anche questo passo è estremamente semplice. Basta prendere 1 anello aperto, ed inserirvi 4 anelli chiusi.

Chiudere quindi l'anello aperto ed avrete così ottenuto una "unità 4in1". 

Dovrete costruire parecchie di queste unità!

 

Passo 3:Assemblare tra loro le unità 4in1 in catene


Ora che avete parecchie unità 4in1 è ora di formare le catene 4in1. Per fare ciò, prendere 2 unità 4in1 e collegatele usando un anello aperto. Quando lo fate siate sicuri che l'anello da voi inserito abbia lo stesso orientamento di quello centrale dell'unità 4in1. Aiutatevi con le immagini riportate qui sopra e sotto. Dopo aver collegato 2 unità, procedete a collegare la altre di seguito facendo gli stessi movimenti già eseguiti.

 

Passo 4:Connettere tra loro le catene 4in1 


Una volta ottenute con il passo 3 una serie di catene 4in1 è giunta l'ora di assemblarle tra di loro per ottenere la tanta agognata cotta di maglia. Ciò si ottiene stendendo una accanto all'altra le 2 catene 4in1 prestando attenzione che siano orientate entrambe nello stesso verso. A questo punto bisogna aggiungere una colonna di anelli aperti come indicato in ROSSO nella figure di questa sezione. Tenete presente che ogni anello aperto deve passare attraverso 4 e solo 4 anelli chiusi. Difatti, in qualunque punto della maglia, in ogni anello ne passano altri e quattro (da qui il nome 4in1). Continuate ad aggiungere catene fino a quando non avrete raggiunto la dimensione (in superficie) di cui avete bisogno.

 

 

 

Torna all'indice