SPT
Como - AST Siracusa - ATAF Firenze
- ATESINA Trento - FNMA Milano
-
LINE Pavia - SAIA Lodi - SAL
Lecco - altri...
Foto di un IVECO-FIAT 370.12.25 del 1981 di passaggio sul lungolago di Como (foto: Paolo Bottinelli, Maggio2001)
Un altro IVECO-FIAT 370.12.L25.1 ripreso di fronte alla stazione FS di Como S. Giovanni (foto: Marcello Baldrati, Giugno 2001)
Le prime luci mattutine illuminano un IVECO-FIAT 370.12.L25.1 in servizio per Bergamo (foto: Marcello Baldrati, Giugno 2001)
IVECO 370.12.35 Poker Orlandi in servizio a Como (foto: Paolo Bottinelli, Maggio 2001)
Originariamente utilizzato come Gran Turismo, questo IVECO 370.12.35 carrozzato Padane Z 43 del 1983 svolge ora servizio interurbano sulla sponda occidentale del Lago di Como. (foto: Paolo Bottinelli, Luglio 2001)
Un IVECO-FIAT 370.10.25.1 fermo per manutenzione al deposito SPT di Tavernola (CO) (foto: Paolo Bottinelli, Marzo 2001)
Un esemplare di IVECO 370S (370.10.24.2) alla stazione autolinee di Como (foto: Marcello Baldrati, Giugno 2001)
Un esemplare di IVECO 370.10.24 Portesi 2031 ripreso in piazza Padania a Erba (foto: Marcello Baldrati, Giugno 2001)
Una immagine mattutina in controluce di un IVECO 370.12.25 del '83 in servizio interurbano da Colico (LC) a Como, qui in partenza dal capolinea di Colico (foto: Marcello Baldrati, Luglio 2001)
Pronto a partire per la scenografica linea della sponda occidentale del lago di Como, questo IVECO 370.12.L25.1 del 1985 si lascia prima immortalare al capolinea di Colico (LC) (foto: Paolo Bottinelli, Marzo 2002)
Foto di un confortevole Iveco 370 SE 9.27 carrozzato DallaVia in partenza da Como per l'aeroporto di Malpensa( foto: Paolo Botttinelli, Luglio 2001)
Chissā quanti turisti hanno ammirato il Lago di Como dalle sue ampie vetrate in questi venti e pių anni di insostituibile servizio...la speranza č quella di veder correre ancora a lungo questo IVECO 370.12.25.T51 classe 1981 sulle sponde lariane (foto: Marcello Baldrati, Maggio 2002)
Appena giunto sul lungolago comasco dall'aeroporto di Malpensa, questo IVECO 370SE.9.27 Dalla Via attende i primi turisti stagionali in p.za Matteotti (foto: Marcello Baldrati, Giugno 2002)
Solitamente adibito al servizio per l'aeroporto di Malpensa, questo IVECO 370S.12.30 č in sosta al deposito SPT di Lazzago (foto: Paolo Bottinelli, Luglio 2002)
Purtroppo prossimi al pensionamento, gli ultimi IVECO 370.12.25.1 continuano a svolgere in modo impeccabile il loro servizio nel comasco. (foto: Paolo Bottinelli, Luglio 2002)
Presenza non infrequente per le vie delle Alpi Orobie, un IVECO 370.10.24 Portesi della SPT Como in sosta a Dongo (Co) ( foto: Paolo Bottinelli, Marzo 2003 )
Il "370" pių meridionale d'Italia! Questo IVECO 370.12.L25.1 della AST di Siracusa svolge l'impegnativo servizio Pachino - Marzamemi - Porto Palo nell'arsura dell'estate siciliana (foto: Marcello Baldrati, Agosto 2002)
Impiegato nel capoluogo toscano, questo IVECO 370SE.10.24 carrozzato Dalla Via transita davanti alla Stazione FS di S.M.Novella (foto: Paolo Bottinelli, Agosto 2001)
Un insolito esemplare di IVECO 370.12.30 carrozzato Dalla Via (foto: Michele Contardi)
Un raro IVECO 370.12.35 carrozzato Bianchi&C. LB104 appartenente al parco veicoli delle FNMA, qui ripreso nella stazione FNM di Como Lago (foto: Marcello Baldrati, Maggio 2001)
Un modello che ha fatto la storia degli anni '80: un IVECO-FIAT 370.10.25 prima serie in forza alle FNMA (foto: Paolo Bottinelli, Maggio 2001)
Padrone incontrastato delle strade della Valassina, questo IVECO 370.10.24 carrozzato Portesi si appresta a lasciare la stazione di Como Lago delle FNM in corsa per Asso (CO) (foto: Paolo Bottinelli, Giugno 2002)
La flotta FNMA vanta numerose reinterpetazioni di carrozzieri italiani su telaio IVECO 370; nella foto č ritratto un 370.12.30 carrozzato Autodromo CAM 180. (foto: Mauro Raimondi)
La chiusura della linea ferroviaria Milano - Tirano tra Lecco e Colico durante l'estate 2002 ha reso necessaria l'istituzione di un servizio sostituitvo automobilistico svolto da Trenitalia con mezzi noleggiati da numerose ditte. Si č creata cosė la curiosa situazione ritratta in queste due immagini, di mezzi delle FNMA condotti da autisti delle FS! I mezzi nelle immagini sono (da sinistra a destra) un IVECO 370.12.30 carrozzato Padane, e un IVECO 370.12.30 carrozzato Orlandi Domino GT. (foto: Marcello Baldrati, Agosto 2002)
Un IVECO 370SE.12.30 Dalla Via in partenza da piazza Cittadella a Piacenza in un assolato pomeriggio invernale (foto: Marcello Baldrati, Febbraio 2002)
Il "canto del cigno" di una gloriosa carrozzeria varesina, purtroppo scomparsa: un BIANCHI BR8900 - su meccanica IVECO 370.12.30 - ostenta la sua elegante linea in piazza Cittadella a Piacenza. (foto: Marcello Baldrati, Gennaio 2003 )
Un IVECO 370.12.26 ex SAIA (ora Consorzio Line) di Lodi, nella sua nuova "residenza" a Cuba (foto: Christian Nigro)
Esemplare rarissimo al nord, un Iveco 370S.10.24 IMER (con componenti di derivazione Inbus I330) della SAL in sosta nel piazzale della stazione FS di Lecco ( foto: Marcello Baldrati, Giugno 2001)
Un vecchio esemplare di IVECO 370.11.26 Dalla Via (foto: Michele Contardi)
Foto di un IVECO 370.12.25 Menarini (foto: Michele Contardi)
Un classico sulle strade italiane: un IVECO 370.12.26 (foto: Michele Contardi)
Un IVECO 370.12.30 Poker Orlandi (foto: Michele Contardi)