SPT
Como - AST Siracusa - ATAF Firenze
- ATESINA Trento - FNMA Milano
-
LINE Pavia - SAIA Lodi - SAL
Lecco - altri...
Foto di un IVECO-FIAT 370.12.25 del 1981
di passaggio sul lungolago di Como (foto: Paolo Bottinelli, Maggio2001)
Un altro IVECO-FIAT 370.12.L25.1 ripreso di fronte
alla stazione FS di Como S. Giovanni (foto: Marcello Baldrati, Giugno 2001)
Le prime luci mattutine illuminano un IVECO-FIAT
370.12.L25.1 in servizio per Bergamo (foto: Marcello Baldrati, Giugno 2001)
IVECO 370.12.35 Poker Orlandi in servizio a Como
(foto: Paolo Bottinelli, Maggio 2001)
Originariamente utilizzato come Gran Turismo, questo IVECO 370.12.35 carrozzato
Padane Z 43 del 1983 svolge ora servizio interurbano sulla sponda occidentale
del Lago di Como. (foto: Paolo Bottinelli, Luglio 2001)
Un IVECO-FIAT 370.10.25.1 fermo per manutenzione
al deposito SPT di Tavernola (CO) (foto: Paolo Bottinelli, Marzo 2001)
Un esemplare di IVECO 370S (370.10.24.2) alla stazione
autolinee di Como (foto: Marcello Baldrati, Giugno 2001)
Un esemplare di IVECO 370.10.24 Portesi 2031 ripreso
in piazza Padania a Erba (foto: Marcello Baldrati, Giugno 2001)
Una immagine mattutina in controluce di un IVECO 370.12.25
del '83 in servizio interurbano da Colico (LC) a Como, qui in partenza dal
capolinea di Colico (foto: Marcello Baldrati, Luglio 2001)
Pronto a partire per la scenografica linea della sponda occidentale del lago
di Como, questo IVECO 370.12.L25.1 del 1985 si lascia prima immortalare al
capolinea di Colico (LC) (foto: Paolo Bottinelli, Marzo 2002)
Foto di un confortevole Iveco 370 SE 9.27 carrozzato DallaVia in partenza
da Como per l'aeroporto di Malpensa( foto: Paolo Botttinelli, Luglio 2001)
Chissà quanti turisti hanno ammirato il Lago di Como dalle sue ampie vetrate
in questi venti e più anni di insostituibile servizio...la speranza è quella
di veder correre ancora a lungo questo IVECO 370.12.25.T51 classe 1981 sulle
sponde lariane (foto: Marcello Baldrati, Maggio 2002)
Appena giunto sul lungolago comasco dall'aeroporto di Malpensa, questo IVECO
370SE.9.27 Dalla Via attende i primi turisti stagionali in p.za Matteotti
(foto: Marcello Baldrati, Giugno 2002)
Solitamente adibito al servizio per l'aeroporto di Malpensa, questo IVECO
370S.12.30 è in sosta al deposito SPT di Lazzago (foto: Paolo Bottinelli,
Luglio 2002)
Purtroppo prossimi al pensionamento, gli ultimi IVECO 370.12.25.1 continuano
a svolgere in modo impeccabile il loro servizio nel comasco. (foto: Paolo
Bottinelli, Luglio 2002)
Presenza
non infrequente per le vie delle Alpi Orobie, un IVECO 370.10.24 Portesi della
SPT Como in sosta a Dongo (Co) ( foto: Paolo Bottinelli, Marzo 2003 )
Il "370" più meridionale d'Italia! Questo IVECO 370.12.L25.1 della
AST di Siracusa svolge l'impegnativo servizio Pachino - Marzamemi - Porto
Palo nell'arsura dell'estate siciliana (foto: Marcello Baldrati, Agosto 2002)
Impiegato nel capoluogo toscano, questo IVECO 370SE.10.24 carrozzato Dalla
Via transita davanti alla Stazione FS di S.M.Novella (foto: Paolo Bottinelli,
Agosto 2001)
Un insolito esemplare di IVECO 370.12.30 carrozzato
Dalla Via (foto: Michele Contardi)
Un raro IVECO 370.12.35 carrozzato Bianchi&C.
LB104 appartenente al parco veicoli delle FNMA, qui ripreso nella stazione
FNM di Como Lago (foto: Marcello Baldrati, Maggio 2001)
Un modello che ha fatto la storia degli anni '80:
un IVECO-FIAT 370.10.25 prima serie in forza alle FNMA (foto: Paolo Bottinelli,
Maggio 2001)
Padrone incontrastato delle strade della Valassina, questo IVECO 370.10.24
carrozzato Portesi si appresta a lasciare la stazione di Como Lago delle FNM
in corsa per Asso (CO) (foto: Paolo Bottinelli, Giugno 2002)
La flotta FNMA vanta numerose reinterpetazioni di carrozzieri italiani su
telaio IVECO 370; nella foto è ritratto un 370.12.30 carrozzato Autodromo
CAM 180. (foto: Mauro Raimondi)
La chiusura della linea ferroviaria Milano - Tirano tra Lecco e Colico durante
l'estate 2002 ha reso necessaria l'istituzione di un servizio sostituitvo
automobilistico svolto da Trenitalia con mezzi noleggiati da numerose ditte.
Si è creata così la curiosa situazione ritratta in queste due immagini, di
mezzi delle FNMA condotti da autisti delle FS! I mezzi nelle immagini sono
(da sinistra a destra) un IVECO 370.12.30 carrozzato Padane, e un IVECO 370.12.30
carrozzato Orlandi Domino GT. (foto: Marcello Baldrati, Agosto 2002)
Un IVECO 370SE.12.30 Dalla Via in partenza da piazza Cittadella a Piacenza
in un assolato pomeriggio invernale (foto: Marcello Baldrati, Febbraio 2002)
Il "canto del cigno" di una gloriosa carrozzeria varesina, purtroppo
scomparsa: un BIANCHI BR8900 - su meccanica IVECO 370.12.30 - ostenta
la sua elegante linea in piazza Cittadella a Piacenza. (foto: Marcello Baldrati,
Gennaio 2003 )
Un IVECO 370.12.26 ex SAIA (ora Consorzio Line) di Lodi, nella sua nuova "residenza"
a Cuba (foto: Christian Nigro)
Esemplare rarissimo al nord, un Iveco 370S.10.24 IMER (con componenti di derivazione
Inbus I330) della SAL in sosta nel piazzale della stazione FS di Lecco ( foto:
Marcello Baldrati, Giugno 2001)
Un vecchio esemplare di IVECO 370.11.26 Dalla Via
(foto: Michele Contardi)
Foto di un IVECO 370.12.25 Menarini (foto: Michele
Contardi)
Un classico sulle strade italiane: un IVECO 370.12.26
(foto: Michele Contardi)
Un IVECO 370.12.30 Poker Orlandi (foto: Michele
Contardi)